PDA

View Full Version : Soluzione dilemma wireless!


antodaq
20-11-2011, 23:10
Salve a tutti raga!Vi spiego velocemente la mia situazione:
Io ho alice adsl con router pirelli e connetto altri 2 pc portatili oltre al desktop via lan.Fin qui tutto ok!
Ho da poco comprato un televisore di quelli di ultima generazione ed un ps3...però sn situati nel mio soggiorno...dalla parte opposta della casa in cui è situato il router.Risultato:La tv non prende il segnale e la ps3 lo prende al 15%. Siccome non posso li posso spostare da li...come far arrivare il mio segnale piu forte??ho letto di access point,powerline ecc ecc ma la verità è che non so cosa mi serve davvero e prima di comprare vorrei una mano da chi se ne intende!cosa posso fare?!?!si puo effettivamente aumentare il segnale senza perdere potenza adsl??grazie

Naruto-sama
21-11-2011, 12:21
un bel access point con 2 porte ethernet e risolvi

nuovoUtente86
21-11-2011, 12:56
direi che il powerline è la soluzione piu corretta.

antodaq
21-11-2011, 15:19
grazie per le risp...ma in qst modo avete ampliato il mio problema ahahaha innanzitutto potrei sapere cosa sn di preciso tutti e due??

Dumah Brazorf
21-11-2011, 15:59
L'access point dovrebbe situarsi in una posizione dove prende bene visto che dove si trovano ps3 e tv il segnale è pochino. Non credo torni utile in questo scenario.
La powerline è una possibilità.
Altra possibilità è un ripetitore o range extender. In soldoni è un access point con modalità repeater che metti a metà strada costituendo un ponte radio.
Altra soluzione è tirare un cavo nei muri in qualche modo, ottimo sarebbe se la linea telefonica o quella tv avessero una canalina dedicata da sfruttare.

antodaq
21-11-2011, 20:06
Allora...dopo aver letto e considerato bene la situazione, non sn arrivato ad una scelta definitiva.Anzi vorrei chiedere..:
1)ma mentre che c sn...vale la pena di cambiare router(possiedo alice pirelli) cn un altro?cosi compro della stessa marca sia access point piu potente e casomai un ripetitore...

DeStRo-W
22-11-2011, 13:45
Personalmente sconsiglio l'access point data la configurazione, a meno di avere prodotti di alta qualità e quindi dai prezzi proibitivi. Per la componentistica casalinga avresti sempre un sacco di problemi (segnale che va e viene, improvvise disconnessioni, etc. etc.)
Le powerline sono un po' più stabili, e prendere un prodotto di qualità è comunque d'obbligo per stare tranquilli.
La soluzione definitiva è tirare un cavo dal router alla TV/PS3 e con uno switch dividi il segnale tra le due periferiche. Valutalo seriamente, il prezzo che pagheresti per un buon acquisto di powerline/access point lo investi su un impiantista che ti infila un cavo Cat.6 dal router alla TV ed è la soluzione migliore di tutte come qulità.

antodaq
23-11-2011, 22:32
grazie per il consiglio...penso proprio che lo seguirò!!comincio a studiare il modo per farlo....grazie ancora per la disponibilità!