PDA

View Full Version : Problema serio con Gainward GTX 570 1280MB Phantom

Delos
20-11-2011, 22:01
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato niente con il post, ho appena montato una: Gainward GeForce® GTX 570 1280MB "Phantom" nuova nuova nel pc in firma al posto della GTX 260. Vi racconto il problema e le soluzioni adottate e se c'è qualcuno in grado di aiutarmi gli sarò grato per sempre:
- Ho installato la scheda e acceso il pc, mi è partito tutto è me l'ha riconoscita con i vecchi driver;
- Aggiorno i driver alla 285.62 versione giusta (Win7 x64), installo il programmino della vga in dotazione (per temperature o.c. ecc..) e riavvio.
- Win carica, alla logon non mi fà vedere più nulla, se scrivo la pass mi accede (lo capisco dai suoni) e dopo un paio di sec si riavvia
- Provo la modalità provvisoria, ma nulla da fare, ne provo varie tra cui quella con la res dello schermo bassa ma non c'è più stato verso di accedere a win.
- Con una live di linux sposto i dati su un altro hd e parto con il formattone.
- Win appena installato non mi riconosce la vga, ma si vede, con i driver vga standard (bassa risoluzione ecc..), procedo all'installazione di tutti i driver della MB in firma, da cd originale e poi installo quelli della GTX570 dal cd, con annesso programmino di cui sopra (i driver sono 280.qualcosa).
- Riavvio e di nuovo non và, con la differenza che parte in provvisoria, tolgo il programmino, riavvio e tutto và, con i driver veccchi ma và;
- 1 ora dopo, mentra reinstallo il software (vlc, firefox, ecc), mi viene chiesto un riavvio e di nuovo la storia dello schermo nero e del riavvio (con win che carica la logon e "al buio arrivo al desktop")...
- Riparto in provvisoria e tolgo i driver e tutte le appendici (3d vision ecc..),

Vi scrivo queste righe dal pc in questione senza i driver della bella vga nuova fiammante, qualche consiglio? preparo il pacco per il reso? c'è qualche conflitto che non conosco tra la MB in firma e la vga? qualche issue? qualche test con cui fornirvi dettagli che non ho esplorato?
Scusate se sono stato prolisso, ma magari a qualcuno è già capitato.

Grazie.

Delos
24-11-2011, 11:52
Ho risolto in un modo che non immaginate: non avendo trovato una soluzione, mi sono apprestato a rimuovere la vga per mandarla in garanzia; la prima cosa che ho fatto e' stato togliere un pezzo extra del case, che e' un "reggi scheda", quando ho tolto le 2 viti della vga mi sono accorto che era leggermente storta!! In pratica quando ho stretto le viti del reggi scheda, ho torto la vga! Il tutto da perfetto stolto, senza rendermene conto! Ho riammesso tutto a posto (senza il reggi scheda) ed ora va' una favola.. In somma bastava smontare e rimontare per accorgersi dell'errore.
So che un esperto se ne sarebbe accorto prima, ma per me costituisce una piccola lezione sull'hw, e volevo condividerla.
Grazie a tutti