PDA

View Full Version : Velocità massima lettore SD interno

gibbo83
20-11-2011, 18:44
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino e non riesco ad essere autosufficiente cercando nel web. Non sapevo inoltre dove inserire questa discussione visto che coinvelge 3 prodotti ampiamenti discussi in altre sezioni: l'asus UL30VT e la SONY Hx9V e la SANDISK EXTREME PRO.

Ho acquistato la fotocamera da poco e mi sono accertato del fatto che scrivendo su SD a 3,5 MB/s (massimi) è sufficiente una SD classe 6.

Tuttavia, visto che mi piacerebbe acquistare un prodotto utilizzabile anche in altre circostanze, ho deciso di abbinarvi una SANDISK extreme PRO da 45MB/s.

Come ampiamente discusso, appare superflua l'elevata velocità della scheda ai fini dell'interfaccia con la fotocamera, bensì risulta utile nell'interfaccia con il PC, diminuendo il tempo di attesa quando si scaricano le foto.

Ora la domanda cruciale è questa: sicuro che il mio lettore interno di schede sorregge i 45MB/s che la scheda è in grado di erogare ?? Perchè altrimenti oltre a essere inutile per la camera, lo diventa anche per il PC, ergo è un acquisto del cavolo! :D

Ho cercato di capire che modello ho di lettore multischeda integrato nel mio asus UL30VT ma non riesco a cavare un ragno dal buco, trovo solo la dicitura: Card Reader 4 in 1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro . L'hardware in questione è gestito dal driver Alcor AU6433 Card Reader Driver 1.5.17.25482 For Win7.

Sinceramente non ci capisco nulla, ma credo che per tutti i lettori esterni la velocità massima sia legata allo standard USB 2.0 , quindi 60MB/S.

Non so se quelli interni possono essere più o meno veloci, in particolare il mio, tanto da rendere inutile il boost della sandisk extreme pro.

Grazie per chiunque sia in grado di rispondere e comunque si interessi a questo problema.

quizface
20-11-2011, 22:51
Da quello che leggo qui':
http://www.alcormicro.com/en_content/c_product/product_01b.php?CategoryID=7&IndexID=1
e' compatibile con USB2 ed e' retrocompatibile con la USB 1.1, quindi deduco che si adatta alla velocita' della USB