PDA

View Full Version : Problema tecnico ADSL telecom

angel89g
20-11-2011, 17:18
Salve ragazzi mi trovo qui a chiedere aiuto a voi come ultima spiaggia perchè i tecnici telecom non riescono a venirne a capo...
Allora ho un'ADSL 7 mega con alice impresa semplice (router wi-fi bianco, quello solito che danno attualmente). Ho attivato il servizio a marzo. Fino allo scorso 26 ottobre tutto bene. La mia rete è composta così: del router utilizzo solo 2 porte.
Nella LAN 1 collego un DVR e nella LAN 2 collego uno switch al quale sono connessi 5 PC ed una stampante SAMSUNG.
Lo scorso 26 ottobre arrivo la mattina al negozio e trovo il mio PC della scrivania che non naviga. Decido così di riavviare il router e quindi l'ADSL riparte. Tutto bene fino a sera quando ricade la connessione. Allora decido di fare la segnalazione.
Anche l'indomani stessi problemi...
Dopo 2 giorni viene un tecnico e mi cambia il ruoter. Nemmeno mezza giornata e di nuovo caduta di connessione. Rifaccio la segnalazione e nel frattempo per lavorare (avendo come attività un'internet point) sono costretto, non appena cade la connessione, a riavviare il router.
Facendola breve ancora ad oggi non hanno capito dove sta il problema:
mi hanno cambiato 4 router, mi hanno cambiato il cavo primario in centrale (ho un'attenuazione di 16 che è ottima), mi hanno cambiato 2 volte la porta in centrale e mi hanno cambiato profilo ADSL; inoltre ho cambiato lo switch (nonostante i 2 che ho funzionano perfettamente a casa mia); ho collegato anche il router da solo alla presa e con un cavetto diretto ad un solo PC.
Il problema continua. L'unica cosa che ho notato è che nelle statistiche del router, arrivano tantissimi pacchetti errati; stando con la pagina 192.168.1.1 aperta ed azzerando le statistiche periodicamente riesco a non farlo disconnettere; ci sono momenti, però, in cui forse ne salgono talmente tanti che non arrivo nemmeno ad azzerare le statistiche in quanto cade la connessione e la pagina del router diventa inaccessibile. A conferma di ciò, riavviando il ruoter, la connessione riparte e non a caso le statistiche riavviando vengono azzerate.
Sospetto che avendo più di 2000 pacchetti errati il router stacca la connessione. La mia è giusto un'ipotesi ma i tecnici dicono che non c'entra nulla...
Tengo a precisare che ho provato a portarmi il mio router da casa ma attaccandolo non si connette al negozio.
In ultimo c'è da precisare che nel momento in cui va via la connessione, la spia ADSL rimane verde fissa ovvero il router non perde l'allineamento con la centrale.
La cosa appare molto strana ma la telecom era in dovere di risolvermi il problema entro 48 ore ed invece a distanza di quasi un mese sono ancora qui a subire danni economici in quanto come internet point non riesco più a lavorare, anzi devo rimborsare i clienti.
Spero che voi abbiate una soluzione in quanto non ce la faccio più...
Grazie mille in anticipo.

Gamescircuits
21-11-2011, 12:32
Ciao.. se la portante non cade probabilmente non è un problema imputabile a cavi, primarie ecc..

Riesci a provare con un modem non di telecom?

Per i parametri, hai un Alice Business?

Che tipo di modem andresti ad utilizzare?

angel89g
21-11-2011, 18:20
Ciao.. se la portante non cade probabilmente non è un problema imputabile a cavi, primarie ecc..

Sì ho un'alice business. Mi sapresti dare i parametri?
Vedo di procurarmi un altro router...
Grazie mille.

Gamescircuits
21-11-2011, 21:20
Ciao..

incapsulamento PPPoe
multiplexing LLC
VPI 8
VCI 35
su nome utente inserisci MACATTUALEMODEMALICE-0013C8-t@alicebiz.it
su password inserisci alicenewag

IL MAC VA INSERITO NEL SEGUENTE FORMATO 00ab12cd ecc senza trattini o due punti

angel89g
21-11-2011, 21:53

Secondo te è possibile che il reale problema sia il router anche se per 7 mesi è andato bene ed anche se me ne hanno cambiati 4 (sempre dello stesso modello)?
Che può essere successo?
Un tecnico prospettava che per risolvere si dovrebbe riproggettare il circuito logico...

angel89g
26-11-2011, 22:29
Secondo te è possibile che il reale problema sia il router anche se per 7 mesi è andato bene ed anche se me ne hanno cambiati 4 (sempre dello stesso modello)?
Che può essere successo?
Un tecnico prospettava che per risolvere si dovrebbe riproggettare il circuito logico...

Up...

Il Bruco
27-11-2011, 11:03
Io proverei, avendo un IP pubblico fisso, a farmelo cambiare se possibile da Telecom, forse stai sotto attacco.
La mia è una semplice ipotesi.