PDA

View Full Version : Monitor per gaming, budget < 150 €

KaiShenTe
20-11-2011, 17:04
Come da titolo, vorrei cambiare il mio attuale monitor per rimpiazzarlo con qualcosa che renda un minimo di giustizia alla scheda video, oltre ad essere più piacevole alla vista. Mi piacerebbe aggirarmi su questo budget, che però potrebbe anche scendere visto che le mie esigenze non sono complicate. Sui pollici mi andrebbe bene dai 21.5'' in su, ovviamente rapportati anche alla qualità dell'apparecchio.

Dunque mi rivolgo a voi perchè vorrei un paio di chiarimenti:

- Un tv-monitor costa più rispetto ad un semplice monitor? E quali sono le differenze? O semplicemente tutti i monitor di ultima generazione possono essere utilizzati anche come tv?

In più vorrei consigli sulla marca, il modello e eventualmente il negozio in cui acquistarlo. Spero che prendiate in considerazione questa mia richiesta, visto che mi dispiacerebbe accontentarmi del primo monitor apparentemente bello che trovo giù al negozio ^^

Hezard
20-11-2011, 20:56
Ti parlo per esperienza personale. Sono passato da poco al monitor a Led e sinceramente lo trovo divino...io ho preso un Samsung S22A300B da 22" pagato 139 euro, ottimo sia per uso Pc che per Gaming (vabbe che io però ci uso la xbox 360). Un monitor-tv costa di piu di un monitor e le differenze dovrebbero essere sostanzialmente sul contrasto che e diverso. Se un monitor e monitor non puo essere utilizzato come tv siccome e sprovvisto del digitale e degli ingressi per l'antenna oltre che dell'audio. Se ti serve per il pc e per il gioco prendi un monitor...personalmente i monitor/tv li ho sempre odiati.

KaiShenTe
21-11-2011, 23:18
Grazie, sei stato molto chiaro ^^ Allora sono ufficialmente orientato verso un monitor LED, le funzioni da tv non mi interessano.

Purtroppo di modelli me ne intendo davvero pochissimo.. Adesso sto navigando in cerca di un buon rapporto qualità prezzo, ma ho difficoltà ad intuire la reale qualità, che riesco a percepire solo raffrontando due articoli.

Per esempio, ho trovato questo PHILIPS 227E3LSU in offerta. Credi che sia un modello valido?

Sto anche cercando in giro quello da te citato, ma purtroppo sto trovando solo prezzi elevati x3

KaiShenTe
22-11-2011, 22:11
UP

LECLUB
22-11-2011, 23:20
Ti consiglio il 227e3lhsu, costa un pochino di più ma è un 2ms, multimediale e con hdmi.

KaiShenTe
23-11-2011, 16:04
Innanzitutto grazie per la tua risposta ^^

Allo stesso prezzo ho trovato anche quest'altro PHILIPS 224EL2SB.

La scheda tecnica è in linea con le altre di pari prezzo, ma ho sentito molti commenti positivi. Cosa ne pensate?

LECLUB
23-11-2011, 18:26
È buono ma se vuoi un 2 ms devi prendere il 227e3lhsb

KaiShenTe
24-11-2011, 15:44
C'è tanta differenza fra 5 e 2 ms di risposta? Altri pareri? ^^

Hezard
24-11-2011, 19:58
C'è tanta differenza fra 5 e 2 ms di risposta? Altri pareri? ^^

Beh la differenza e sottilissima ma non eccessivamente importante. Direi piu che altro che devi orientarti su un modello che abbia le uscite video che servono a te. Tu cosa devi connetterci? Di solito i monitor ultimamente costano di piu se hanno l'hdmi ma se a te non serve puoi orientarti su un modello che abbia la Dvi e la Vga.

alex9
26-11-2011, 17:09
anch'io ho lo stesso problema: chi mi dice un buon 22 pollici fullhd per il gaming? Grazie :)