PDA

View Full Version : {HWU [Aggiornamento Pc 20/11/2011 ]}

Fabrus_
20-11-2011, 15:37
Salve a tutti.
Onorato di scrivere in questo Sig.forum, la prima cosa che controllo appena accendo il pc e' HWU. Sono anni che lo seguo , ma purtroppo non partecipo. Comunque Ottima utenza.
Tornando a noi, possiedo un pc da :confused: anni.
La mia configurazione è la seguente:
MAINBOARD P5kE WiFi (Bios 1305)
CPU Q6600 Go @ 2.40GHz
GRAPHICS 8600 gt 1G 1024 (285.62)
MEMORY DDR2 4G Kingston 4096 Mbytes 400MHZ
Ali scarsissimo 500w non di marca (Da cambiare assolutamente perche spesso fa riavviare il pc)
Attualmete utilizzo un monitor 17 1280x1024 anch'esso data l'eta quasi trasprente.
Sistema OP. Windows 7 32bit
Sono un tipo che tiene sempre tutto aggiornato all'ultimo minuto, il pc fino ad ora non mi ha mai dato problemi tranne per l'Ali., anzi a volte mi meraviglio di come sia fluido. Anche se parlo di semplice lavoro , navigaizone, qualche film ecc.
Solo adesso ho avuto il coraggio di scrivere, e vi chiedo: Vorrei fare un upgrade per dare una rinfrescata generale , mi conviene ? E' Talmente old vecchio che posso solo acquistarne uno nuovo mobo + cpu , e buttare quello attuale nel cestino . Se c'è anche una sola alternativa sarei felice, perche' molto probabilmente tra meno di un anno passera a mio padre quindi qualche news su internet e basta,vorrei comuncque lascirgli un bel pc. Poi piu' in la pensaro ad una nuova configurazione mha. Per giocare ogni tanto utilizzavo la ps3 , affetta da ylod da un paio di mesi. Adesso non vorrei esagerare ma se mi dite che è possibile , ed è conveniente questo upgrade , vorrei anche avere la possibilita' di far girare qualche giochetto tipo f1 in maniera decente (Vorrei continuare ad utilizzare il mio g25) , e qualche giocone tipo batt3 anche impostao su medio, ma tanto per dire.:mc:
Se questo è possibile , stavo pensando ad un nuovo monitor FullHD sui 23-24.
Upgrade si / Upgrade no.
Ringrazio tutti in anticipo.

maxim4121993
20-11-2011, 16:05
tutto è possibile, dipende dal budget che hai ;)

carlethegame
20-11-2011, 16:07
beh, secondo me se vorrai giocare a quei giochi su un full HD, devi fare l'upgrade, sopratutto per la parte grafica.

per risparmiare potresti solo cambiare ali e vga, poi overclokki la cpu(se non hai dissi stock) e vai avanti per qualche mese ancora.

detto questo devi specificare il budget.

Fabrus_
20-11-2011, 16:23
Leggendo un po' sul forum , pensavo di sostituire Alimentatore, Scheda video, Memoria RAM e un dissipatore Per la Cpu . Per quanto riguarda il budget non è un problema , solo che essendo un upgrade non vorrei spendere cifre esagerate altrimenti passerei direttamente ad una nuova configurazione.Ma essendo una cosa fondamentale il budget , direi non oltre i 300. Poi se con meno posso soddisfare lo stesso i miei requisiti meglio ancora. Inoltre, visto che questa settimana sono libero, vorrei anche procedere nell'acquisto , magari gia' domani mi faccio un giro per i vari negozi in zona. Anche se leggevo sul foro che è molto meglio acquistare online.

Mister D
20-11-2011, 16:52
Leggendo un po' sul forum , pensavo di sostituire Alimentatore, Scheda video, Memoria RAM e un dissipatore Per la Cpu . Per quanto riguarda il budget non è un problema , solo che essendo un upgrade non vorrei spendere cifre esagerate altrimenti passerei direttamente ad una nuova configurazione.Ma essendo una cosa fondamentale il budget , direi non oltre i 300. Poi se con meno posso soddisfare lo stesso i miei requisiti meglio ancora. Inoltre, visto che questa settimana sono libero, vorrei anche procedere nell'acquisto , magari gia' domani mi faccio un giro per i vari negozi in zona. Anche se leggevo sul foro che è molto meglio acquistare online.

Ciao,
io cambierei solo ali, scheda video e dissipatore:
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W € 63,20
VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort € 190,40
Dissipatore CPU Thermaltake Frio Socket Intel Amd € 49,90

TOTALE IVA COMPRESA : 303,50 €

Poi visto che la tua scheda madre supporta FSB 266, 333 e 400 e che la cpu ha il famoso step g0 proverei pirma a vcore defualt a mettere a 333 ottenendo con moltiplicatore 9 3GHz. Ho visto che molti utenti ci riescono. Poi piano piano alzerei ancora il FSB fino a 400 per ottenere i 3600. Ovviamente alzando la tensione della cpu e mettendo un moltiplicatore più basso per le ram in modo da non far superare gli 800 MHz previsti.
Tutto questo prendendo un monitor fullhd in modo da spostare il carico sulla gpu nuova.;)

Fabrus_
20-11-2011, 19:46
Grazie Mister!
Altro?

carlethegame
20-11-2011, 19:49
Grazie Mister!
Altro?

no! solo che io ti consiglierei una nvidia 560Ti come scheda video.è un mio parere, guardati qualche bench e decidi!

maxim4121993
20-11-2011, 20:26
Io farei così
COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie GX Certificazione 80 60 euro
CAPTIVA - GeForce GTX 560 Ti 1 Gb 200 euro

Overclocchi la cpu di poco, che non serve se giochi in HD perchè il lavoro lo svolge la GPU quindi non sarai cpu limited...

se vuoi cambiare il dissipatore allora vai di NOCTUA - Noctua Dissipatore NH-D14 70 euro, così però sfori di 30 euro ma sono ben spesi...
Se ti interessa il nome di uno shop dove ordini online ma ritiri presso la loro sede nella tua città chiedimelo in pm, così non paghi le spese di spedizione ;)

Fabrus_
21-11-2011, 09:28
:help:

b.u.r.o.87
21-11-2011, 10:31
la serie GX della coolermaster non è affidabile. è sconsigliata anche nella Guida alla scelta della PSU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020)

Fabrus_
22-11-2011, 09:40
Grazie a tutti per le risposte.
Sto' per concludere, per adesso nel carrello ho solo un Ali Corsair cx600 v2 .
Potreste consigliarmi un buon disspatore per il mio q6600 , che portereo' molto probabilmente a 3000-3200 al massimo, se possibile abbastanza silenzioso. Non so' quale scegliere.

Fabrus_
23-11-2011, 20:31
Vabbe raga, grazie lo stesso. Non sono riuscito a concludere, volevo prendere Ali + dissi. Proprio non so'. Adesso il problema è il case .
http://i44.tinypic.com/2gt6smq.jpg
In giro ho trovato Zalman CNPS9900 MAX Blu, esteticamente bellissimo, ma scommetto che è troppo grosso .
Stavo pensando di eliminare il pannello laterale , lasciarlo aperto il case.
Quale prendo? Consigli ...

maxim4121993
23-11-2011, 21:02
Dicci il nome del case.
Come ti ho già detto se vuoi giocare e giochi a risoluzione 1920x1080 prendi un buon alimentatore più la scheda video (GTX 560 ti), che non sei cpu limited in Full HD, Per la cpu, se non te ne intendi di overclock quel procio lo porterei a 2.8-3.0 massimo che penso se non è sfortunato se la cava con voltaggi bassi e buone temperature anche con il disspiatore intel se hai poi anche qualche ventola in più nel case tanto meglio, per adesso farei così.

Anzi prima prova a overcloccare e vedere dove arrivi non superando vcore 1.4, massimo massimo 1.45 e come temperature vedi se stai a 70 °C in full è l'ora di fermarti e se raggiungi i 3.0ghz con questi parametri direi che puoi anche non prendere il dissipatore...

Mister D
23-11-2011, 21:04
Vabbe raga, grazie lo stesso. Non sono riuscito a concludere, volevo prendere Ali + dissi. Proprio non so'. Adesso il problema è il case .
http://i44.tinypic.com/2gt6smq.jpg
In giro ho trovato Zalman CNPS9900 MAX Blu, esteticamente bellissimo, ma scommetto che è troppo grosso .
Stavo pensando di eliminare il pannello laterale , lasciarlo aperto il case.
Quale prendo? Consigli ...

Ciao,
il frio della termaltake che ti ho consigliato è alto 165 mm per cui ti rimangono circa 1,5mm su cui far stare scheda madre e cpu. Saresti proprio al pelo o un poco fuori.
Ti consiglio o questo:
Dissipatore CPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd da 35,70 euro
alto 160
o molto più basso ma più costoso:
Dissipatore CPU Noctua NH-C12P SE14 Socket Intel Amd da 64 euro.

Fabrus_
24-11-2011, 17:24
Alimentatore acquistato. Manca Il dissipator...
:help:

Fabrus_
24-11-2011, 19:41
Raga ma è un problema , se il dissipatore è quasi collegato al pannello laterale del pc? Tipo nel mio case la distanza cpu - pannello è di 158mm , mentre il dissipatore è 152mm. Puo' creare problemi?
La scelta è tra :
Noctua NH-U9B SE2

Zalman CNPS9900 MAX BLUE

carlethegame
24-11-2011, 22:55
Raga ma è un problema , se il dissipatore è quasi collegato al pannello laterale del pc? Tipo nel mio case la distanza cpu - pannello è di 158mm , mentre il dissipatore è 152mm. Puo' creare problemi?
La scelta è tra :
Noctua NH-U9B SE2

Zalman CNPS9900 MAX BLUE

mah si e no, anche perche spesso i case hanno dei fori per far uscire l'aria o delle ventole nella zona del dissi della cpu, io ho una ventola proprio li che butta dentro aria addosso al dissi.controlla che li abbia anche il tuo case

Fabrus_
25-11-2011, 16:07
Buonasera.
Ho concluso l'acquisto, adesso vediamo cosa succede :fagiano:
Come Ali è un cx 600 v2 CORSAIR
Il dissipatore è uno zalman 9900 max blu
Poi ho preso come pasta termica la Arctic Cooling MX-4 4g.
Attendo il materiale...

Fabrus_
02-12-2011, 13:44
BuonGiorno forum!:)
Ringrazio tutti , proprio adesso ho finito di montare il pc. Non avendo nulla da fare, con calma ho smontato tutto e rimontato da zero.
Avrei voluto sistemare meglio i cavi mhaaa, credo di prendere un nuovo Case, piu' spazioso. Quindi in modo provvisorio .....

http://i42.tinypic.com/2kn4ih.jpg

Altre foto:
http://imageshack.us/g/215/p1020263u.jpg/

Manca una bella scheda video. Non vorrei essere cpu limited , quindi sto' valutando un po' la situazione, poi un monitor fullHD o HD in sostituzione del mio vecchio SyncMaster710v.

Mister D
02-12-2011, 13:51
BuonGiorno forum!:)
Ringrazio tutti , proprio adesso ho finito di montare il pc. Non avendo nulla da fare, con calma ho smontato tutto e rimontato da zero.
Avrei voluto sistemare meglio i cavi mhaaa, credo di prendere un nuovo Case, piu' spazioso. Quindi in modo provvisorio .....

http://i42.tinypic.com/2kn4ih.jpg

Altre foto:
http://imageshack.us/g/215/p1020263u.jpg/

Ben fatto! Ora ti dovrai solo divertire a vedere dove arriva la tua cpu! Buon divertimento!;)
La scheda video è ancora quella vecchia? giusto? L'hai già ordinata o aspetti più avanti?

Fabrus_
02-12-2011, 14:00
Grazie mister :D
La scheda video è ancora quella vecchia la 8600 gt 1024. Vecchia vecchia.....:D
Adesso se riesco :muro: nell' OC del q6600 , ordino subito la nuova Vga.
Quello che ho fatto è stato cambiare l'alimentatore , montare lo zalman, e visto che mi trovavo ho cambiato la pasta termica anche alla gpu ( Gpu / Alette di raffreddamento). Adesso ho delle temperature molto inferiori rispetto a prima (Almeno questo....)

Fabrus_
02-12-2011, 14:38
Scusate , nel link precedente non ho ridimensionato le foto.

http://i42.tinypic.com/jh8vut.jpg

Altre foto:
http://imageshack.us/g/31/p1020251t.jpg/

zancio
02-12-2011, 14:41
Bhe dai bello :D per lo meno e` meno polveroso del mio xD

Comunque SI cambia la scheda video e vai di OC con la cpu e fidati che pure BF3 lo fai girare tutto al massimo :)

Fabrus_
02-12-2011, 21:31
Grazie Zancio!
Tra qualche giorno ci provo. Se riesco:mc: , prendo la nuova scheda video:D .