PDA

View Full Version : autorizzazioni itunes per i computer acquistati

^[H3ad-Tr1p]^
20-11-2011, 13:17
salve a tutti

oggi dopo un bel po' ho deciso di fare l aggiornamento del mio iphone da itunes

quindi stavo facendo il backup del dispositivo prima di eseguire l aggiornamento

ora:

il mio iphone e' jailbreackato

mi e' comparsa una scritta su itunes che diceva che dovevo autorizzare il computer per itunes store perche' altrimenti 60 app sarebbero state cancellate...

che vuol dire? che mi rappresenta? avevo app provenienti da cydia e non vorrei che mi cancellasse quelle ed altre
che fa? mi controlla cosa ho nel mio dispositivo ed invia i dati alla apple? siamo arrivati a questi punti?

poi comunque ho fatto l autorizzazione su itunes store e sono andato avanti
mi ha detto poi che ho autorizzato 2 computer su un totale di 5

io ho un solo macbook pro...l altro che avevo l ho venduto

devo secondo voi deautorizare l altro computer dal mio account? come devo fare visto che non e' piu' mio e l utente che l ha comprato ha il suo account?

e' un mio amico...

Erik.V
20-11-2011, 15:22
Ciao,
l'autorizzazione puoi anche lasciarla, anche perchè se non erro, dovresti toglierla dal computer in questione.
Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'iphone, se vuoi mantenere il jailbreak non farlo assolutamente...
Ciao

manitta1
20-11-2011, 21:41
http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT

^[H3ad-Tr1p]^
20-11-2011, 22:01
http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT
We're sorry.

We can't find the article you're looking for.

Please return to the Apple Support homepage.

Rinha
21-11-2011, 04:52
^;36389772']salve a tutti

oggi dopo un bel po' ho deciso di fare l aggiornamento del mio iphone da itunes

quindi stavo facendo il backup del dispositivo prima di eseguire l aggiornamento

ora:

il mio iphone e' jailbreackato

mi e' comparsa una scritta su itunes che diceva che dovevo autorizzare il computer per itunes store perche' altrimenti 60 app sarebbero state cancellate...

che vuol dire? che mi rappresenta? avevo app provenienti da cydia e non vorrei che mi cancellasse quelle ed altre
che fa? mi controlla cosa ho nel mio dispositivo ed invia i dati alla apple? siamo arrivati a questi punti?

poi comunque ho fatto l autorizzazione su itunes store e sono andato avanti
mi ha detto poi che ho autorizzato 2 computer su un totale di 5

io ho un solo macbook pro...l altro che avevo l ho venduto

devo secondo voi deautorizare l altro computer dal mio account? come devo fare visto che non e' piu' mio e l utente che l ha comprato ha il suo account?

e' un mio amico...

Non mi pronuncio sul jailbreak non avendolo mai fatto ma mi sembra il minimo che andando ad aggiornare il telefono ufficialmente ti cancelli tutte le applicazioni "non regolari"! E' esattamente quello che succede con tutte le periferiche di questo mondo che vengono crackate...

Per le autorizzazioni funziona così. Puoi scaricare la stessa app su massimo 5 device diversi. Questo significa che è possibile, anche se chiaramente non molto legale, condividere le applicazioni acquistate, a patto che ci si fidi così tanto dell'altra persona da affidarle la password del nostro account iTunes.

(tanto per capirci mio padre ed un mio caro amico hanno entrambi installato sui loro iPhone il Navigon che solo io ho comprato. E' illegale ma non denunciatemi! :stordita: )

^[H3ad-Tr1p]^
21-11-2011, 06:05
Non mi pronuncio sul jailbreak non avendolo mai fatto ma mi sembra il minimo che andando ad aggiornare il telefono ufficialmente ti cancelli tutte le applicazioni "non regolari"! E' esattamente quello che succede con tutte le periferiche di questo mondo che vengono crackate...

Per le autorizzazioni funziona così. Puoi scaricare la stessa app su massimo 5 device diversi. Questo significa che è possibile, anche se chiaramente non molto legale, condividere le applicazioni acquistate, a patto che ci si fidi così tanto dell'altra persona da affidarle la password del nostro account iTunes.

(tanto per capirci mio padre ed un mio caro amico hanno entrambi installato sui loro iPhone il Navigon che solo io ho comprato. E' illegale ma non denunciatemi! :stordita: )

grazie

ma se io volessi togliere l'autorizzazione ad un device che magari avevo prima ed ora non ho piu'? come devo fare?

io ho avuto un ipad 1 adesso ho un ipad 2 ,il primo l ho venduto ...dovrei togliere le autorizzazioni a quel device?

avevo un mackbook pro che ho venduto ed ora ne ho un altro....dovrei anche qui togliere le autorizzazioni a quello di prima?

Rinha
21-11-2011, 06:47
^;36393620']grazie

ma se io volessi togliere l'autorizzazione ad un device che magari avevo prima ed ora non ho piu'? come devo fare?

io ho avuto un ipad 1 adesso ho un ipad 2 ,il primo l ho venduto ...dovrei togliere le autorizzazioni a quel device?

avevo un mackbook pro che ho venduto ed ora ne ho un altro....dovrei anche qui togliere le autorizzazioni a quello di prima?

Onestamente non so come funzioni per i device portatili... per i pc/mac basta andare su iTunes e tra i menù a tendina, mi pare sotto "avanzate", dovrebbe esserci l'opzione per rimuovere l'autorizzazione di quello stesso pc.

Comunque, andando sulle impostazioni del tuo account su iTunes, puoi rimuovere TUTTE le autorizzazioni che hai attivato. Non l'ho mai provato ma immagino riazzeri completamente il controllo e possa fare al caso tuo...! ;)

manitta1
21-11-2011, 08:21
^;36392975']We're sorry.

We can't find the article you're looking for.

Please return to the Apple Support homepage.

a me si apre tranquillamente ;)

colonnellokurtz
08-12-2011, 22:15
Come ti hanno già detto, puoi rimuovere l'autorizzazione della macchina da cui stai lavorando, oppure puoi rimuoverle tutte insieme, utile quando raggiungi le 5 autorizzazioni e te ne ricordi solo dopo aver venduto 2 MAC... non ti dico il panico... ma questa operazione la puoi fare solo 1 volta l'anno...

Max(IT)
11-12-2011, 10:23
se non erro, e correggetemi se sbaglio, una volta all'anno è possibile rimuovere TUTTE le autorizzazioni e successivamente ri-autorizzare solo i Mac che effettivamente avete in casa.

pgp
11-12-2011, 11:02
se non erro, e correggetemi se sbaglio, una volta all'anno è possibile rimuovere TUTTE le autorizzazioni e successivamente ri-autorizzare solo i Mac che effettivamente avete in casa.

Perchè una volta l'anno? Basta andare in iTunes - iTunes Store - Informazioni Account e premere Annulla ogni autorizzazione ;)

pgp

Max(IT)
11-12-2011, 11:22
Perchè una volta l'anno? Basta andare in iTunes - iTunes Store - Informazioni Account e premere Annulla ogni autorizzazione ;)

pgp

direttamente dal sito Apple:

Nota: è possibile utilizzare questa funzione solo una volta all'anno. Il pulsante per rimuovere tutte le autorizzazioni non verrà visualizzato se disponi di meno di due computer autorizzati. Se hai bisogno di aiuto per utilizzare questa funzione, contatta l'assistenza di iTunes tramite e-mail ([url]http://www.apple.com/it/support/itunes/).

http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT&locale=it_IT