View Full Version : HD esterno non viene letto dal pc
ciao a tutti,
Devo acquistare un hd esterno per il pc, prima di acquistarlo me ne sono fatto prestare uno esterno wd da 500 gb autoalimentato, il problema è che quando lo vado a connette al pc (fisso) non lo legge o meglio si sente il disco interno che fa dei rumorini come se non riuscire ad alimentarsi per partire. Così ho provato a collegarlo alla ps3 e lì il disco interno parte. Come posso fare per farlo funzionare al pc?
Grazie luca
Evergreen
20-11-2011, 18:17
Ma che significa "non lo legge" ?... significa che lo vede in risorse del sistema ma non lo apre ? ...o che non lo vede proprio da risorse ?... che sistema operativo hai ? ....e sul disco che ci sta ?....
Hai provato a collegare l'HD sulle porte posteriori del PC?
Inoltre vedi se riesci ad utilizzare un cavo con due alimentazioni da USB.
Facci sapere.
Allora "non lo legge" vuol dire che se metti l hd vicino all orecchio il disco interno suo non gira proprio, come se dal pc non gli arriva la giusta corrente per alimentarlo, tanto è vero che se lo attacco sulla play li si accende. Quindi non partendo proprio di base, al pc è come se non fosse collegato. L os è xp, e l'ho provato anche sulle posteriori. Io sinceramente non so, mi sembra molto strano perchè chi me lo ha prestato sul usa su un pc portatile e li funziona, può mai essere che dal mio fisso non gli arriva abbastanza corrente??
Hai provato a collegare l'HD sulle porte posteriori del PC?
Inoltre vedi se riesci ad utilizzare un cavo con due alimentazioni da USB.
Facci sapere.
qual'è questo cavo con due alimentazioni? :eek:
Evergreen
20-11-2011, 23:15
qual'è questo cavo con due alimentazioni? :eek:
E' un normalissimo cavo usb che da un lato (collegato al disco) ha un solo connettore, mentre dall'altro lato (collegati a due porte usb) ci sono due connettori sempre usb.
L'alimentazione usb è a bassissimo voltaggio per cui è possibile che quel disco (magari un 3,5' pure...) su una porta usb del tuo pc non riesca ad alimentarsi, mentre se lo colleghi ad un altro pc potrebbe andare bene perchè l'altro pc ha un'alimentazione leggermente superiore a quella del tuo pc.
Quindi con un cavo usb a tre connessioni, che trovi in qualsiasi negozio di informatica, dovresti risolvere il problema, perchè in quel modo raddoppi la corrente in entrata al disco.
E' un normalissimo cavo usb che da un lato (collegato al disco) ha un solo connettore, mentre dall'altro lato (collegati a due porte usb) ci sono due connettori sempre usb.
L'alimentazione usb è a bassissimo voltaggio per cui è possibile che quel disco (magari un 3,5' pure...) su una porta usb del tuo pc non riesca ad alimentarsi, mentre se lo colleghi ad un altro pc potrebbe andare bene perchè l'altro pc ha un'alimentazione leggermente superiore a quella del tuo pc.
Quindi con un cavo usb a tre connessioni, che trovi in qualsiasi negozio di informatica, dovresti risolvere il problema, perchè in quel modo raddoppi la corrente in entrata al disco.
bene allora, non sapevo di questo, conoscevo solo degli hd che si attacavano alla corrente o na roba del genere :D comunque potrebbe esser che non gli arriva molta corrente per via del fatto che il mio case ha due lampadine sul frontale?
può capitare, ad esempio il mio wd mypassport studio funziona benissimo con i miei portatili sia in firewire 800 sia in firewire 400 che via usb ma con il pc fisso in firma non si alimenta manco a piangenre cinese
ho risolto semplicemente collegandolo ad un hub usb alimentato
può capitare, ad esempio il mio wd mypassport studio funziona benissimo con i miei portatili sia in firewire 800 sia in firewire 400 che via usb ma con il pc fisso in firma non si alimenta manco a piangenre cinese
ho risolto semplicemente collegandolo ad un hub usb alimentato
cioè ha un attacco usb e uno che va alla corrente?
cioè ha un attacco usb e uno che va alla corrente?
è un hub usb quindi un moltiplicatore di porte ha un cavo che và al pc e 4 porte usb a disposizione più un trasformatore per alimentare i carichi usb
uno simile a questo
http://www.tecnostop.com/1567-1686-large/hub-ext-4-porte-usb2-alimentatore-nilox.jpg
è un hub usb quindi un moltiplicatore di porte ha un cavo che và al pc e 4 porte usb a disposizione più un trasformatore per alimentare i carichi usb
uno simile a questo
http://www.tecnostop.com/1567-1686-large/hub-ext-4-porte-usb2-alimentatore-nilox.jpg
e quanto cosa n'archibugio del genere??:D
Evergreen
21-11-2011, 21:29
Sui 20 euro, alimentatore compreso.
e quanto cosa n'archibugio del genere??:D
mi pare 11€ quello che ho preso io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.