View Full Version : [Thread Ufficiale] Problemi al PSN
Visto il frequente ripetersi di problemi al PSN ho pensato fosse giusto avere un Thread Ufficiale più che altro per evitare di inquinare altre discussioni sulla PS3.
Qui di seguito una lista degli errori più frequenti (in aggiornamento):
0710102 - DNS Error; Nessun server DNS disponibile.
8001050B - Non è possibile giocare alle demo su HDD quando un disco blu-ray è inserito - cause sconosciute.
80010510 - Non è possibile giocare ai giochi su HDD - cause sconosciute.
8002b241 - DVI non ha audio.
80028EA5 - Errore sconosciuto.
80029023 - Exchanging Key Information exchange has timed out.
80029024 - Il tempo d'attesa per ottenere un IP è scaduto.
80029564 - Non è possibile installare il gioco scaricato - Cause sconosciute.
8002F997 - Non è possibile fare l'update del firmware.
8003051E - Non è possibile effettuare salvataggi di gioco.
80031150 - Impostazioni di sistema corrotte - Possibile "Blue Screen", premere il tasto "X" per ripristinare le impostazioni predefinite.
80130203 - PS3 connessa a internet ma non al PSN - Controllare le porte firewall (port forwarding).
80710092 - Errore durante la connessione al PSN.
80710102 - Errore di connessione al router mediante l'attuale indirizzo IP assegnato.
80710541 - Tempo scaduto per la connessione al server.
80710B23 - PSN è Down.
80710D23 - Spegnere PS3 (per più o meno 30 minuti) tramite pulsante di alimentazione.
80029024 - Non è possibile ottenere un indirizzo IP.
8013013E - Errore WEP wi-fi, controllare le impostazioni di password sul router o PS3 o disattivare il WEP sul router.
8013030F - Controllare le impostazioni del router, "SSID Broadcasting" probabilmente è disattivato.
8002F994 - Troppi utenti stanno scaricando l'aggiornamento firmware, riprova più tardi.
80410A0B - Errore PSP, prova a riconnettere la console.
80028F10 - Errore HDMI per i giochi PAL che non supportato i 60HZ - provare a selezionare nelle impostazioni "automatico" al posto di "personalizzato".
8002A705 - Impossibile connettersi al server/host. Controllare le porte firewall (port forwarding).
80030920 - Errore durante l'operazione di "copia" - il file può essere danneggiato o lo spazio su HDD insufficiente.
Ok scrivo anche qua,il psn è ancora down?sul blog psn diceva fino a venerdi..
Si questa volta senza avvisi, il che sinceramente spaventa..
Una volta che avevo un po di tempo libero :)
Una volta che avevo un po di tempo libero :)
Io ora sono online, però il sito lo da come ''parzialmente disponibile''..
http://it.playstation.com/psn/
Io entro e lascio la PS3 accesa fino a domani, son sicuro che se esco non rientro più :mc:
FINO A VENERDI???????????? :eek: :eek: :eek: :eek:
FINO A VENERDI???????????? :eek: :eek: :eek: :eek:
Giovedi e venerdi SCORSI Lory.. il down di stamane non era stato annunciato..
scarica gli aggiornamenti dei giochi, ma niente partite online...:stordita:
Adesso a dire il vero funziona.. per lo meno a me..
Adesso a dire il vero funziona.. per lo meno a me..
quasi mi dispiace, stavo pensando quasi di andarmi a compare skyrim e assassin's creed, ma con l'online funzionante non ci giocherei mai, sarebbero soldi gianlucati :asd:
quasi mi dispiace, stavo pensando quasi di andarmi a compare skyrim e assassin's creed, ma con l'online funzionante non ci giocherei mai, sarebbero soldi gianlucati :asd:
Skyrim dev'essere nerdico da far schifo.. occhio Lory.. :O
Thread interessante, bravo Bugo ;)
lol, ma veramente fino a venerdì non va online? e meno male che è uguale al live ma gratis (cit.)...
cmq mi dispiace per voi, da un sacco di problemi sto psn...
Thread interessante, bravo Bugo ;)
Ah c'è poco di interessante, è più che altro per raggruppare i rancori che altrimenti si sparpaglierebbero per il Forum :asd:
lol, ma veramente fino a venerdì non va online? e meno male che è uguale al live ma gratis (cit.)...
MA NOOOOOOOOO, l'ho appena detto al Lory due post più in su :doh: .. è stato in manutenzione giovedi e venerdi SCORSI ma per noi italiani non ci son stati disservizi segnalati..
Per quanto riguarda il PSN down di domenica non si sanno i motivi, ma è stato circoscritto alla domenica mattina..
dssdsdsdsdsdsdsdsd
21-11-2011, 14:06
:confused:
Ah c'è poco di interessante, è più che altro per raggruppare i rancori che altrimenti si sparpaglierebbero per il Forum :asd:
MA NOOOOOOOOO, l'ho appena detto al Lory due post più in su :doh: .. è stato in manutenzione giovedi e venerdi SCORSI ma per noi italiani non ci son stati disservizi segnalati..
Per quanto riguarda il PSN down di domenica non si sanno i motivi, ma è stato circoscritto alla domenica mattina..
:confused:
scusate, ho letto quello scritto da k|o e ho pensato che fosse questa settimanta.
dssdsdsdsdsdsdsdsd
21-11-2011, 14:23
http://i.imgur.com/yVN0I.jpg
http://i.imgur.com/yVN0I.jpg
:ubriachi:
torgianf
21-11-2011, 14:56
" e' identico a xbox live, pero' e' gratis " :stordita:
p.s.
ma funziona o no ? vado a riprendermi la ps3 da mio fratello per uncharted 3 e non vorrei sorprese
" e' identico a xbox live, pero' e' gratis " :stordita:
p.s.
ma funziona o no ? vado a riprendermi la ps3 da mio fratello per uncharted 3 e non vorrei sorprese
Si Torgi, va tutto alla perfezione.. per ora :read:
:asd:
Hai riassunto tutti gli errori del PSN così almeno sappiamo contro chi smadonnare :asd:
Confermo, il PSN funziona (per ora) :Prrr:
Hai riassunto tutti gli errori del PSN così almeno sappiamo contro chi smadonnare :asd:
Confermo, il PSN funziona (per ora) :Prrr:
Ne ho trovati un altro mezzo milione in giro per la rete, aggiungerò anche quelli.. ciò che fa ridere son le spiegazioni agli errori, datti una letta perchè son davvero comiche.. :sofico:
Ne ho trovati un altro mezzo milione in giro per la rete, aggiungerò anche quelli.. ciò che fa ridere son le spiegazioni agli errori, datti una letta perchè son davvero comiche.. :sofico:
Mi piace "cause sconosciute" :asd:
Mi piace "cause sconosciute" :asd:
''cause sconosciute'' è un must.. della serie.. se non lo sai te che hai inventato console, PSN e relativi codici errore :mbe:
''cause sconosciute'' è un must.. della serie.. se non lo sai te che hai inventato console, PSN e relativi codici errore :mbe:
Si davvero :asd:
Ma Sony ha mai rilasciato spiegazioni ufficiali riguardo agli errori? Oppure risponde solamente "cause sconosciute"? :fagiano:
Si davvero :asd:
Ma Sony ha mai rilasciato spiegazioni ufficiali riguardo agli errori? Oppure risponde solamente "cause sconosciute"? :fagiano:
Da quel che so queste sono le descrizioni Ufficiali, comunque mi informo ed aggiorno appena ho tempo, credo gli errori siano centinaia, alcuni rarissimi, altri più frequenti..
Da quel che so queste sono le descrizioni Ufficiali, comunque mi informo ed aggiorno appena ho tempo, credo gli errori siano centinaia, alcuni rarissimi, altri più frequenti..
Ok,grazie ;)
Credo che alcuni errori siano sconosciuti persino a chi ha programmato la PS3 :asd:
Skyrim dev'essere nerdico da far schifo.. occhio Lory.. :O
http://www.greensmilies.com/smile/smiley_emoticons_darth-vader.gif
tan-tan-tan, tan, tan-tan, tan, tan-taaaaan
tan-tan-tan, TAN, tan-tan, tan, tan-taaaaaaaaan
http://www.greensmilies.com/smile/smiley_emoticons_darth-vader.gif
tan-tan-tan, tan, tan-tan, tan, tan-taaaaan
tan-tan-tan, TAN, tan-tan, tan, tan-taaaaaaaaan
Ah! :eek:
HomerTheDonutsHunter
24-11-2011, 17:57
Ottimo thread, mi iscrivo al volo:D
Susanoo78
31-01-2012, 09:04
ragazzi mi spiegate se è meglio il tipo NAT 1 oppure 2 ?
qual'è, se c'è il "settaggio" migliore x giocare online?
chiaramente dipende molto dalla propria linea adsl
grazie
Salvatopo
31-01-2012, 12:32
ragazzi mi spiegate se è meglio il tipo NAT 1 oppure 2 ?
qual'è, se c'è il "settaggio" migliore x giocare online?
chiaramente dipende molto dalla propria linea adsl
grazie
NAT Type 1 (Tipo 1): La console è connessa direttamente al modem.
NAT Type 2 (Tipo 2): La console è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente o tramite UPNP).
NAT Type 3 (Tipo 3): La console è connessa ad un firewall (o router) ma le porte necessarie non sono state aperte correttamente. Si potrebbe incorrere in problemi di connessione, specialmente durante il gioco online.
In pratica se hai 1 o 2 sei a posto. :D
Susanoo78
31-01-2012, 14:13
ok grazie
sono entrato dentro il router e ho abilitato il dmz per l' IP della ps3 speriamo bene
Salvatopo
31-01-2012, 14:19
ok grazie
sono entrato dentro il router e ho abilitato il dmz per l' IP della ps3 speriamo bene
Ma scusa, tu che "tipo" di NAT avevi prima?
E che problemi ti dava?
Susanoo78
31-01-2012, 14:43
Ma scusa, tu che "tipo" di NAT avevi prima?
E che problemi ti dava?
nat 2
il problema è questo...
se gioco online a red dead il server mi disconnette in continuazione
se provo ad invitare o a farmi invitare da un amico psn niente da fare
la cosa strana è che lo fa solo co sto gioco,allora ho pensato forse sono le porte ma niente il problema rimane
Salvatopo
31-01-2012, 15:26
la cosa strana è che lo fa solo co sto gioco
Ti sei risposto da solo. ;)
Comunque ti confermo che il NAT di tipo 2 consente di usufruire di tutte le funzioni online di PS3.
Susanoo78
31-01-2012, 17:07
adesso funziona :)
forse stamatttina la linea era più debole boh.
Jaguar64bit
08-02-2012, 09:23
PS3: pronto l'update 4.10
Ciao ciao PSN e aggiornamento del browser.
Sony ha rilasciato l'update 4.10 per PlayStation 3, che dovrebbe arrivare a strettissimo giro di posta anche alle nostre latitudini. Le modifiche si limitano sostanzialmente al preannunciato cambio di nome del PSN e a un miglioramento delle prestazioni del browser.
Il comunicato ufficiale recita così: "Prima di tutto, uno volta scaricato il nuovo software di sistema, vi verrà chiesto di accettare una modifica alla Licenza d'uso. Nel tentativo di unificare il PlayStation Network e gli altri servizi del Sony Entertainment Network, il vostro account PSN si chiamerà adesso "account Sony Entertainment Network". Prendete nota del fatto che la modifica riguarda solo il nome e non cambia in nessun modo il PSN che conoscete e amate. Potrete sempre giocare online, accedere ai giochi e gli add-on più recenti e a tutti gli altri contenuti (film, sport e musica) disponibili sul PSN. Con questo aggiornamento di sistema (4.10) aggiorneremo anche il browser Internet di PS3 per migliorare la velocità di caricamento delle pagine" http://www.videogame.it/playstation-3/103016/ps3-pronto-lupdate-410.html
Entro questa notte aggiorno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.