PDA

View Full Version : Tenersi l'iphone 4 o passare al 4S ?

silber88
20-11-2011, 11:18
Salve a tutti, membri del forum, ho voluto aprire questa discussione per sapere come la pensate voi a riguardo della situazione che in questo momento stanno vivendo, come me, i possessori di iphone 4, che ancora non sanno se conviene passare al 4S o aspettare direttamente il "5", immaginando in uno stravolgimento completo. Voi cosa fareste, e soprattutto cosa avete fatto?
grazie per la possibilità di condividere coi voi questi miei pensieri.

Silber88 :)

Para Noir
20-11-2011, 15:11
Non credo di fare testo, io mi tengo ancora per un po' il 3G :asd:

Raptor21
20-11-2011, 15:57
Io ho preso da poco il 4 (appena uscito il 4s ho approfittato di un sottocosto) e sinceramente mi trovo molto bene (tolti i soliti problemi noti).
Ci giochi con il cell? Usi tanto la fotocamera e/o per te i video full hd sono importanti? Allora con il 4s ti troverai molto bene! Se tutto questo passa in secondo piano io mi terrei stretto il 4 in attesa di un 5 da 4"....
Almeno questo è il mio pensiero ;)

PS: Siri non lo nomino nemmeno, almeno fino a quando non sarà implementato in italiano...

silber88
20-11-2011, 16:16
quoto raptor21

Janky
20-11-2011, 16:45

Quoto! il 4s mi sa già di vecchio come lo sapeva il 3gs a suo tempo!

per una spesa del genere aspetterò il 5!

E.M.
20-11-2011, 17:06
Quoto! il 4s mi sa già di vecchio come lo sapeva il 3gs a suo tempo!

per una spesa del genere aspetterò il 5!

mah mia mamma ha ancora il 3gs aggiornato al 5.0.1 dopo un bel po di anni che è uscito e svolge il suo sporco lavoro egregiamente. quei giochetti tipo angry birds vanno piu che bene, idem la navigazione gps e internet; l'unico motivo per cambiarlo sarebbe la dimensione e la forma che proprio non mi piace.

grayfox_89
20-11-2011, 17:17
mah mia mamma ha ancora il 3gs aggiornato al 5.0.1 dopo un bel po di anni che è uscito e svolge il suo sporco lavoro egregiamente. quei giochetti tipo angry birds vanno piu che bene, idem la navigazione gps e internet; l'unico motivo per cambiarlo sarebbe la dimensione e la forma che proprio non mi piace.

Il 3gs regge ancora discretamente. Io purtroppo sono il contrario di te, cioè, la forma del 4\4s proprio non mi piace :D

Lanfi
20-11-2011, 17:22

Ahahahah...quoto...ma solo perché le "riserve auree" non mi permettono di fare diversamente :D!

Venendo all'argomento della conversazione. Ho avuto modo di usare più volte un iphone 4 di un amico. Beh...sinceramente non vedo per quale motivo cambiarlo: sostanzialmente è un telefono già al top. Il 4s introduce alcune migliorie per quanto riguarda fotocamera e processore: ma appunto si tratta di migliorie, fotocamera a processore dell'iphone 4 sono già più che soddisfacenti. Poi c'è Siri...carina l'idea...ma per ora è solo in inglese...e non è escluso che possa essere estesa anche all'iphone 4 (a livello hardware non ci sono problemi). Non so, non mi pare una killer application.

Poi c'è il prezzo....più di 650 euro per la versione base....certo, adesso potresti vendere il 4 ad un prezzo molto competitivo. Fossi in te però aspetterei verso luglio, quando dovrebbe uscire il 5 (che annunciano come rivoluzionario) e venderei il 4 prima che lo annuncino ufficialmente.

samsamsam
20-11-2011, 17:39
Secondo me la politica di apple è chiarissima: esattamente come fu per il 3gS, il 4s serve a convincere all'upgrade i possessori del 3gs, e a non far sentire i possessori del 4 come se avessero un oggetto già obsoleto (l'estetica conta molto)
O, se vogliamo fare un discorso di marketing, per non tagliare fuori dal mercato il 4...

Per cui, IMHO, upgrade consigliabile per i possessori di un 3gs ormai "andato" (tipo tenuto male, o rovinato o qualunqueatracosa :D ); assolutamente sconsigliabile ai possessori del 4 

manitta1
20-11-2011, 21:45
io ho preso l'iphone4 (in firma) a fine aprile 2011 e ne sono completamente soddisfatto.
considerando le NON considerevoli migliorie del 4s (imho) e il fatto che il 4 é e resta un OTTIMO terminale, non ci penso minimamente a fare il salto.

LinFX
21-11-2011, 09:00
Da possessore di iPhone 4S ti consiglio di tenerti il 4.
A meno di SIRI -che come bene sai ancora non è disponibile in italiano- nell'uso normale non si notano differenze, se non per il problema dell'antenna (e se non sei mancino -come me- manco te ne accorgi). Ho fatto dei test con un amico che ha il 4, effettivamente è più veloce nel caricamento delle pagine web per via delle due antenne, ma nulla di trascendentale. Il fatto del dual core non si nota nemmeno; forse con giochi spinti, ma io sono tutt'altro che un gran giocatore.
La differenza più marcata è sul lato foto: 8MP rispetto ai 5 precedenti e video HD fanno la differenza. Ma rimane un telefono. Io sono dell'idea che per fare foto d'autore serve una macchina fotografica e soprattutto esperienza. Il cellulare va bene per scatti occasionali, quindi 5MP sono di tutto rispetto.
Opinione personalissima, senza voler cercare di convincere nessuno.

pocket
21-11-2011, 09:59
Upgrade consigliato solo per chi lo utilizza con i video.

Per tutto il resto si vive benissimo con iPhone 4.

Utilizzo reale: mi spediscono a fare qualche servizio da pubblicare sul web: ore 20.00 riprendo, ore 22.00 finisce l'evento, ore 23.00 ho già montato tutto con iMovie e caricato sul canale di Vimeo.

Con iPhone 4 un bel po' di difficoltà in più le avevo per montare con iMovie. In questo caso il dual-core si fa sentire eccome.

Ad iPhone 4S sto tirando già il collo da quando l'ho preso, però utilizzato per questi specifici task mostra il suo valore. Se però non sono questi gli scenari di utilizzo o se serve un filmato di qualità ancora maggiore (per uso non web), direi che si può soprassedere ed aspettare il 5.

Anche perchè l'esborso sensato per iPhone 4S dedicato ai video dovrebbe essere mediamente maggiore rispetto ad iPhone 4. Col 4 il 16 GB mi bastava, con iPhone 4S e i filmati in 1080p direi di non scendere sotto il 32 GB.

toni.bacan
21-11-2011, 10:54
:asd: straquoto :asd:
Ho un 3Gs che funziona ancora magnificamente e l'unico motivo che mi spingerebbe a passare ai modelli successivi è solo puramente a livello di optional.
Per quanto mi riguarda passo e prenderò in considerazione l'acquisto di un futuro iP5. Per ora quello che ho sopperisce al 100% le mie necessità.

cgp
21-11-2011, 11:37
se si ha il 4 nn credo valga davvero la pena, essenzialmente xke a livello di design (argomento "marginale" ma in questo caso da tenere in considerazione) sono identici, a prestazioni è superiore si, ma, in particolar modo su fotocamera e grafica in generale. argomento importante quando guardo il cell è la batteria. rispetto al 4 addirittura su certe cose è inferiore (escludiamo i vari possibili prob di batteria che alcuni lamentano). dal lato della ricezione c'è da dire che è superiore il 4s... io da possessore di 3gs e 4s sono stato soddisfattissimo del salto (di tutti i problemi che si elencano del nuovo idevice, dalla batteria che dura poco, alle chiamate con eco e cosi via, non me ne è capitato manco uno). se nn hai necessità tipo "voglio l'ultimo cell xke fa figo" oppure xke il tuo è andato, forse ti conviene tenere il 4. certo se nn hai problemi di soldi e puoi eventualmente prendere pure il 5 fra un annetto... prendilo:Prrr:

theJanitor
21-11-2011, 11:54
se fai il cambio con meno di 100euro allora ci potresti anche pensare, in caso contrario non ha alcun senso

Ork
21-11-2011, 15:47
cambiare ogni 2 uscite. 3g, 4g, 5g, 6g, ecc