PDA

View Full Version : Help! Possibile problema con il mio case?

nibbio84
20-11-2011, 08:31
Ciao a Tutti,
Da un po ho un po di problemi con il mio pc (in firma). Non sempre, ma abbastanza spesso quando metto le cuffie sulla presa frontale del mio case (Antec902), o inserisco un hard disk esterno (sempre sulle prese fronali) il PC si riavvia, come se fosse mancata l'alimentazione. E da quando ho iniziato ad avere questo problema ogni volta che riavvio nella schermata di windows mi compare un popup nella barra delle applicazioni che mi dice che un dispositivo USB non funziona correttamente, se vado nella gestione dispositivi l'errore mi compare nel controller USB su di un "unknow device". Ho girato un po su internet e potrebbe essere che stia andata in corto la schedina che controlla le prese frontali del case (quella che si trova dentro il case dove ci sono i pulsanti di alimentazione). Voi che ne dite? Cambio il Case? Formatto ? Altri problemi?

grazie!

bagy
20-11-2011, 09:22
Apri il case e controlla che siano ben inseriti gli attacchi sulla scheda madre. Se il problema persiste, lascia attaccati solo i cavi del tasto di accensione, e di riavvio.

Dovrebbero essere 2 cavetti, con scritto PW+/PW- (Power Switch) e RES+/RES- (Reset switch) , poi se vuoi attacchi anche quelli dei led.

Stacca quelli dell'audio e delle prese usb frontali dalla scheda madre. Potresti provare ad aggiornare i driver della scheda madre. Se il problema è del case, c'è poco da fare.

nibbio84
20-11-2011, 11:09
Apri il case e controlla che siano ben inseriti gli attacchi sulla scheda madre. Se il problema persiste, lascia attaccati solo i cavi del tasto di accensione, e di riavvio.

Dovrebbero essere 2 cavetti, con scritto PW+/PW- (Power Switch) e RES+/RES- (Reset switch) , poi se vuoi attacchi anche quelli dei led.

Stacca quelli dell'audio e delle prese usb frontali dalla scheda madre. Potresti provare ad aggiornare i driver della scheda madre. Se il problema è del case, c'è poco da fare.

Grazie mille! Avevo gia provato a staccare e riattaccare i cavetti e ho aggiornato la scheda madre, ma continua a darmi il problema, allora avevo intuito giusto è il case...Mi sa che mi tocca cambiarlo :( ...Per la disperazione mi sa che cambio anche la scheda video :D

nibbio84
24-11-2011, 23:37
Mi Uppo un attimo a memoria per le generazioni future:
HO RISOLTO! Confermo che era il Case, l' ho cambiato, sparito l'errore sulle risorse di rete e non ho piu problemi di riavvi improvvisi!