Ashgan83
20-11-2011, 05:35
Ciao a tutti, il problema è questo: ho realizzato un programma in vb6 che estrapola dei dati da un file excel, e per far ciò ho utilizzato il riferimento a microsoft excel 10.0 object library. Quindi il programma funziona solo se microsoft excel è installato nel pc dove viene utilizzato. E' possibile rendere indipendente il programma da questo, magari inserendo nella stessa cartella le librerie di excel necessarie al funzionamento e linkandole da qualche parte?
Problema simile con un componente: ho utilizzato il microsoft common dialog 6.0 e ho notato che su un pc il programma non funzionava ed ho dovuto copiare il file comdlg32.ocx in c:\windows\system32.
In definitiva vorrei rendere il software indipendente da file esterni, implementando magari tutto nella stessa cartella del programma. E' possibile una cosa del genere?
Problema simile con un componente: ho utilizzato il microsoft common dialog 6.0 e ho notato che su un pc il programma non funzionava ed ho dovuto copiare il file comdlg32.ocx in c:\windows\system32.
In definitiva vorrei rendere il software indipendente da file esterni, implementando magari tutto nella stessa cartella del programma. E' possibile una cosa del genere?