Monte Cristo
19-11-2011, 18:18
Buon giorno a tutti, mi capita spesso di viaggiare per l'Europa e se questo non mi crea problemi quando viaggio nei paesi dove si parla inglese decentemente a volte potrebbe farlo quando viaggio negli altri, sia per recuperare informazioni sia per trovare servizi.
Pensavo a qualche strumento che mi permettesse di ottenere mappe e collegamento ad internet e qualche traduttore in tempo reale sia linguistico che valutario, non essendo pratico del settore non posso parlare di budget perchè conosco i costi di questi strumenti.
Mi potete consigliare qualcosa?
Gualmiro
20-11-2011, 21:45
Buon giorno a tutti, mi capita spesso di viaggiare per l'Europa e se questo non mi crea problemi quando viaggio nei paesi dove si parla inglese decentemente a volte potrebbe farlo quando viaggio negli altri, sia per recuperare informazioni sia per trovare servizi.
Pensavo a qualche strumento che mi permettesse di ottenere mappe e collegamento ad internet e qualche traduttore in tempo reale sia linguistico che valutario, non essendo pratico del settore non posso parlare di budget perchè conosco i costi di questi strumenti.
Mi potete consigliare qualcosa?
Uno smartphone od un tablet qualunque fa quello che chiedi. Ci sono di tutte le marche, dimensioni e prezzo. Da installarci sopra ci sono applicazioni specifiche per traduzioni, frasari da viaggio, convertitori, navigatori satellitari sia stradali che pedonali, guide stile touring club... e se non bastano hanno comunque dei buoni browser per trovare quello che cerchi navigando in internet.
Riguardo ad internet intendi navigare tipo con le reti wireless degli alberghi oppure proprio con la linea dati mobile? Nel primo caso non c'è problema, hanno tutti la connettività Wi-Fi, nel secondo invece è una cosa che devi vedere tu col tuo operatore telefonico. Abilitare il traffico in roaming all'estero può essere costoso come può non esserlo, dipende dal tipo di contratto.
Con un buon dispositivo su cui è installato tutto ciò che serve prima di partire penso che tu possa farne tranquillamente a meno della connettività in roaming e poter attendere la sera di tornare in albergo se proprio ti serve internet.
Comunque sia, come prezzi si parte dagli Huawei a 89 euro fino agli iPhone top di gamma da 800 e passa euro, con tutto quello che c'è in mezzo ;)
Bene o male quasi tutti i prodotti d'un certo costo li vendono, in alternativa all'acquisto a prezzo pieno, anche in versione abbinata ad un contratto telefonico-dati biennale che quindi ti permette di spalmarne il costo nel tempo.
Tu a che tipo di prodotto eri interessato? Una cosa tipo tablet 7-10 pollici (stile iPad, per capirsi) o più ad uno smartphone da tenere letteralmente in tasca?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.