PDA

View Full Version : Packard Bell Recovery Management non funziona

cryptod
19-11-2011, 17:15
Salve a tutti, non riesco a ripristinare il mio pc ai predefiniti dal costruttore.
Quello che vorrei fare sostanzialmente è ristallare win 7 e c'è una applicazione per farlo “Packard Bell Recovery Management” ma quando clicco su “Ripristina completamente il sistema ai predefiniti dal costruttore” o tento di creare un disco di ripristino su “crea disco predefinito dal costruttore” mi compare il messaggio di errore:
LA CONFIGURAZIONE DEL DISCO RIGIDO NON è IMPOSTATA SUI VALORI PREDEFINITI DAL COSTRUTTORE
RIPRISTINO INTERROTTO.

Premetto che ho istallato ubuntu e che non mi pare di aver cancellato la partizione di Recovery che viene messa per ripristinare
Cosa devo fare ??

kimik
19-11-2011, 19:11
Intanto prova a vedere se non hai cancellato la partizione di ripristino da gestione disco.

cryptod
20-11-2011, 10:41
Intanto prova a vedere se non hai cancellato la partizione di ripristino da gestione disco.

Okay, ho visto che sul disco fisso dove c'è istallato win c'è una partizione tipo NTFS con etichetta "SYSTEM RESERVER" con capacità 105MB.Dovrebbe essere questa?

Il Bruco
20-11-2011, 11:05
Quella è la partizione che W7 si riserva per le sue informazioni di Sistema, la partizione che serviva per il ripristino del SO originale è denominata "??_RECOVERY" (?? = Marca PC)

cryptod
20-11-2011, 15:22
Quella è la partizione che W7 si riserva per le sue informazioni di Sistema, la partizione che serviva per il ripristino del SO originale è denominata "??_RECOVERY" (?? = Marca PC)
Se è come dici tu l'ho cancellata, potrei utilizzare il cd originale di w7 di un mio amico e mettere il mio Product Key. Non si dovrebbe invalidare la licenza nel senso che se mi sono già registrato con questa licenza riutilizzandola verrebbe segnalata come già usata?

Il Bruco
20-11-2011, 15:54
Devi installare la vesrtione di W7 che hai stampata sull'etichetta di sotto al NoteBook inserendo il relativo CD Key, versione Home Premium, Professional o Ultimate.