Ture88
19-11-2011, 15:50
salve, ho un problema con questa scheda madre.
mi hanno dato questa scheda madre con un p4 2.66ghz, una ram da 512mb ddr e un hd ide da 80gb
l'ho assemblato e montato con un alimentatore da 300watt
all'avvio nessun problema
ha caricato la bios, il lettore e l'hd venivano riconosciuti, ma al caricamento del sistema operativo si presentava un totale schermo nero :S
ho provato a riavviarlo un paio di volte ma con lo stesso risultato...
da premettere che i pezzi prima di montarli funzionavano.... sono stati cambiati solo per passaggio a un pc più potente...
cosi dato lo schermo nero pensavo che il problema fosse l'hd... cosi ho provato a fare il boot da cd mettendo l'xp-live
nulla da fare!!! sempre schermo nero al caricamento del cd :S
ho provato a controllare i connettori ide ma nulla e adesso.... si blocca nella prima schermata della bios
non riconosce lettore e hd
solo la ram e la scheda video
e la frequenza della cpu è settata a 2ghz
non riesco ad accedere alla bios perchè la tastiera non da segni di vita... ma dopo un pò che sta nella schermata iniziale della bios, da sola entra nella bios e va nel settaggio della cpu
e mi chiede di scegliere di mettere il settaggio manuale oppure 2666mhz
e se provo ad entrare nel settaggio dei lettore e hd si blocca... =S
qualcuno sa quale potrebbe essere il problema??? vorrei provare con un alimentatore più potente ma penso che un 300watt x un pc simile siano sufficienti
vi ringrazio in anticipo
mi hanno dato questa scheda madre con un p4 2.66ghz, una ram da 512mb ddr e un hd ide da 80gb
l'ho assemblato e montato con un alimentatore da 300watt
all'avvio nessun problema
ha caricato la bios, il lettore e l'hd venivano riconosciuti, ma al caricamento del sistema operativo si presentava un totale schermo nero :S
ho provato a riavviarlo un paio di volte ma con lo stesso risultato...
da premettere che i pezzi prima di montarli funzionavano.... sono stati cambiati solo per passaggio a un pc più potente...
cosi dato lo schermo nero pensavo che il problema fosse l'hd... cosi ho provato a fare il boot da cd mettendo l'xp-live
nulla da fare!!! sempre schermo nero al caricamento del cd :S
ho provato a controllare i connettori ide ma nulla e adesso.... si blocca nella prima schermata della bios
non riconosce lettore e hd
solo la ram e la scheda video
e la frequenza della cpu è settata a 2ghz
non riesco ad accedere alla bios perchè la tastiera non da segni di vita... ma dopo un pò che sta nella schermata iniziale della bios, da sola entra nella bios e va nel settaggio della cpu
e mi chiede di scegliere di mettere il settaggio manuale oppure 2666mhz
e se provo ad entrare nel settaggio dei lettore e hd si blocca... =S
qualcuno sa quale potrebbe essere il problema??? vorrei provare con un alimentatore più potente ma penso che un 300watt x un pc simile siano sufficienti
vi ringrazio in anticipo