PDA

View Full Version : AccessPoint o adattatore ethrnet-wifi

ak72
19-11-2011, 15:30
Ciao,
volevo un consiglio:
devo collegare un apparato che ha solo la porta lan ad una rete con accesso internet wifi e questa operazione deve essere fatta nel modo più semplice possibile.
Ora, in base all'esperienza, mi conviene prendere un accesspoint (con perdita di efficienza di banda, a quanto ho capito) o un adattatore ethernet-wifi come il cisco wet610n o il netgear WNCE3001?
O un powerline?

doc octopus
19-11-2011, 16:58
Ciao,
volevo un consiglio:
devo collegare un apparato che ha solo la porta lan ad una rete con accesso internet wifi e questa operazione deve essere fatta nel modo più semplice possibile.
Ora, in base all'esperienza, mi conviene prendere un accesspoint (con perdita di efficienza di banda, a quanto ho capito) o un adattatore ethernet-wifi come il cisco wet610n o il netgear WNCE3001?
O un powerline?

Se hai già una rete wifi ti conviene utilizzare un adattatore ethernet-wifi, sono sicuramente meno ingombranti di un AP ma meno flessibili. I powerline invece devono essere due, uno sul router e uno sull'apparato.

ak72
19-11-2011, 17:08
Grazie per la risposta,
in effetti il discorso accesspoint era solo in ottica di più dispositivi, ma al momento è solo uno, quindi terzo posto nella scelta.
I powerline sono abbastanza costosi se voglio prendere qualcosa che mi permetta gli streaming HD, quindi secondo posto.
Mi interessavano i due adattatori della cisco e netgear, spero che qualcuno che li ha provati possa riportarmi la sua esperienza, che costano sui 50 euro e "pubblicizzano" la loro vocazione verso blueray e tv hd.
Ma si sa, la pubblicità a volte inganna...