PDA

View Full Version : Problema insolito con Windows 7

DjGiz
19-11-2011, 14:55
Salve ragazzi, da Agosto 2010 ho un problema veramente seccante con il mio pc. Ho un Acer Aspire 5710 un po' vecchiotto ormai (2007) comprato con Windows Vista integrato.

Ad Agosto 2010, in seguito a problemi di connessione con Vista e in preda alla frustrazione ho formattato il pc e ho installato Windows 7 Ultimate.

E' andato tutto bene, liscio, e mi è piaciuto sin da subito il nuovo sistema operativo. Ma sin da subito è sorto un problema: il pc, ogni tot di minuti (10-15) si bloccava, e così continua adesso, dopo 15 mesi.
Non è un blocco normale nel senso che il mouse funziona e riesco a cliccare qualcosa, ma:

1) I film o i video in streaming o su VLC Media Player si bloccano per almeno 30 secondi;
2) La musica che ascolto tramite iTunes idem;
3) Il browser non carica più, se clicco su qualcosa la carica dopo i 30 secondi;

Insomma, è tutto molto snervante, perché è come se il lavoro venga ogni volta interrotto, soprattutto per musica o film è davvero odioso.

In più, ho notato che la luce verde sul pc è fissa quando c'è questo blocco (la luce fissa è quella sottostante una specie di scatola rettangolare, che sia l'Hard Disk?)

O è un problema che il Seven non è supportato correttamente dal mio pc ideato per Vista?

Grazie ragazzi di una eventuale risposta, è un problema assurdo e credo insolito. Se servono info chiedete pure! Spero di non aver sbagliato sezione, l'ho messa qui perché magari potrebbe essere roba di processore.
Giz.

CaseIH
20-11-2011, 11:18
Credo che i sintomi da te descritti possano essere ricondotti alla cosiddetta "sindrome da ram satura" :)
Cura temporanea: disattivare eventuali programmi in background;
Cura definitiva: 2 GB di ram

:D

Dj Giz
20-11-2011, 11:28
Credo che i sintomi da te descritti possano essere ricondotti alla cosiddetta "sindrome da ram satura" :)
Cura temporanea: disattivare eventuali programmi in background;
Cura definitiva: 2 GB di ram

:D

Eh, il mio pc ha due GB di ram :D

In che senso disattivo i programmi in background?