View Full Version : Problemi accensione.
IceJuice
19-11-2011, 15:20
Salve a tutti
ho un problema con il mio PC, perchè quando provo ad accenderlo, si avvia solo per 1 secondo e poi si spegne. Ho provato a cambiare alimentatore ma non cambia nulla, ho provato a farlo partire senza RAM ma niente, ho guardato se partono tutte le ventole e funzionano tutte, ho provato a togliere la scheda video ma niente, non so più cosa pensare.:help:
Ho montato questi pezzi:
Scheda video: Sapphire Radeon HD 5770 vapor-x
Scheda madre: Asrock M3A770DE
RAM: OCZ PC3 10666 due moduli da 2 Gb l'uno
Alimentatore: cooler master extreme power plus 460 W
CPU: AMD phenom II x4 965be
Grazie in anticipo.
alecomputer
19-11-2011, 23:30
Benvenuto nel forum .
Dovresti anche dire se il pc e nuovo , oppure se prima funzionava e da un giorno all' altro il pc non si è piu acceso .
Comunque prova a resettare il bios e a togliere tutto dalla scheda madre compresi i dischi fissi e cdrom/dvd , scheda video e ram .
Se dopo queste prove ancora non si avvia o non senti eventuali allarmi del bios e probabile che ci sia la scheda madre guasta .
IceJuice
19-11-2011, 23:59
Benvenuto nel forum .
Dovresti anche dire se il pc e nuovo , oppure se prima funzionava e da un giorno all' altro il pc non si è piu acceso .
Comunque prova a resettare il bios e a togliere tutto dalla scheda madre compresi i dischi fissi e cdrom/dvd , scheda video e ram .
Se dopo queste prove ancora non si avvia o non senti eventuali allarmi del bios e probabile che ci sia la scheda madre guasta .
Grazie per la risposta. No, il pc non è nuovo e il problema è iniziato all'improvviso, da un giorno all'altro appunto. Proverò a fare queste prove, ti saprò dire.
IceJuice
20-11-2011, 15:12
Ho fatto i test, ma non cambia nulla, il computer non parte.
alecomputer
20-11-2011, 21:41
Controlla anche che non ci siano condensatori gonfi esplosi o che hanno perso liquido , sopratutto nelle vicinanze del processore .
Quasi sicuramente e un problema di scheda madre .
Controlla anche che non ci siano condensatori gonfi esplosi o che hanno perso liquido , sopratutto nelle vicinanze del processore .
Quasi sicuramente e un problema di scheda madre .
un condensatore elettrolitico quando esplode fa un botto tipo petardo (a scuola lo facevamo volontariamente per far impazzire i professori) :rotfl: quindi escludo questa soluzione... avete mai provato a pensare che il pc per quanto nuovo possa essere ha un alimentantore con un wattaggio limitato per la componentistica del computer? Un 460 watt andava bene almeno 7-8 anni fa! Prova a mettere (se ne hai a disposizione) un alimentatore un pò più potente e facci sapere... il pc parte e crasha quindi cerchiamo il problema all'origine...
Bye
4nDr0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.