PDA

View Full Version : "Risanare" un hard disk.

Chr0no
19-11-2011, 14:12
Salve a tutti, a brevissimo cambierò computer (è già sul corriere :D), e visti i prezzi attuali ho deciso di prendere un SSD da 120 per bootare e metterci programmi e giochi, e affiancargli il mio attuale HD, che però è ormai vecchio e stanco. Si tratta di un Samsung HD320KJ da 320gb, 8mb cache, sata, 7200rpm.
Ho fatto un po' di test, bench etc, e questo è il risultato:

http://i42.tinypic.com/nprtpj.jpg

Come vedete ne ha passate di cotte e di crude, dopo più di 4 anni di utilizzo :asd:
Vorrei sapere se può andare ancora bene come disco di storage, e se c'è qualche programma o tipo di formattazione che può aiutarlo a tornare al suo "splendore".

dirklive
19-11-2011, 17:16
non vedo nessuna controindicazione ad usare quel disco come storage:)

Perseverance
19-11-2011, 18:02
Guarda che è perfetto il tuo HDD. Lo puoi cancellare tutto con un erase, scarica ESTool dalla sezione di supporto di samsung e boota con quello.

Chr0no
19-11-2011, 18:32
Ok grazie.
Più che altro non capivo quei valori "migliore" e "peggiore" rispetto alla soglia.

Con Estool invece devo montarlo su un cd e bootare con il disco. Cose da sapere in quanto a procedure? Quanto ci impiegherà a fare una formattazione a basso livello?

Perseverance
19-11-2011, 18:49
Non esiste più da anni la formattazione a basso livello, oggi con quel termine si indica il normale ERASE.