PDA

View Full Version : Assurdo problema dopo upgrade HD e RAM

X360X
19-11-2011, 12:54
Non sapevo se scrivere in hardware o software.

In ogni caso ho messo 4GB di RAM e un HD a 7200RPM, ho reinstallato e aggiornato OSX Leopard dal suo CD originale e il MacBook funziona una favola...

...finché non si scarica, se si spegne da solo si sputtana completamente tutto (a malapena parte dopo un sacco di tempo, dice che non può ripristinare)

Reinstallando tutto torna una favola, finché non capita che si rispegne da solo e si sputtana tutto (succede sempre in questo caso)

avete qualche idea?

xgear91
19-11-2011, 13:31
Ma se lo metti in Stop o lo spegni prima che si scarica, non succede nulla?

X360X
19-11-2011, 13:57
Ma se lo metti in Stop o lo spegni prima che si scarica, non succede nulla?

se lo spegni prima che si scarica per certo non succede mai nulla, funziona benissimo finché non si spegne da solo, e nel caso praticamente muore (prima di upgrade e reinstallazione non lo faceva, credo non succedesse nemmeno con portatili di 20 anni fa, non ha senso)

xgear91
19-11-2011, 14:01
Quindi il problema succede solo se lasci che la batteria finisca? In quella situazione sei tu che spegni il computer o lasci proprio che salti tutto perche' e' finita la batteria?
Perche' se e' il secondo caso, potrebbe essere che l'hdd abbia in cache qualche informazione da scrivere e che quindi mancando la batteria non riesca a farlo.
In questo modo al riavvio trovi il sistema corrotto.

X360X
19-11-2011, 14:14
salta tutto perché finisce la batteria, e nel caso si corrompe sistematicamente il tutto.

mio cugino dice che prima di upgrade e reinstallazione non gli succedeva, e sono convinto che dovrebbe essere così. giusto se ci fosse stato Windows ME sopra potevo capire :asd:

Non so dove sbattere la testa :muro: esiste almeno un modo di dirgli di spegnersi quando la carica è quasi zero?

M@n
19-11-2011, 14:24
che Mac e'?
Hai provato a resettare la PRAM?

X360X
19-11-2011, 14:31
che Mac e'?
Hai provato a resettare la PRAM?

MC207T/A

avevo provato qualche combinazione per farlo ripartire dopo essersi sputtanato, ma non quella che ho visto ora sul sito Apple dopo aver letto il tuo post.

in ogni caso da quello che ho capito è da fare con il macbook funzionante, quindi reinstallo nuovamente e subito dopo faccio questo http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/26871.html giusto?

ci provo appena torna mio cugino col macbook, grazie