PDA

View Full Version : Problema apertura file (AIUTOOOO)

Giada.dott
19-11-2011, 13:32
Salve a tutti ragazzi:) .......

ho bisogno, del vostro PREZIOSO aiuto :ave: :ave: :ave:

Mio padre, è in possesso di 2 file, da aprire, modificare e successivamente salvare e inviare via mail....

Uno è un Pdf.....è qui il problema non si pone...:rolleyes:

L'altro è un file, con estensione .ot (ma che diavolo è ???? :doh: :muro: :mc: )

Ho chiesto di inviarmelo via mail, ma nn lo riesco ad aprire e nn so soprattutto che programma ci vuole...( ho cercato, ma nn sono riuscita a trovare una MINIMA informazione....)

PLEASEEEEEEEEEEEE HELP SOS....:( :cry: :cry:

Grazie mille a tutti anticipatamente !!!!

Giada.dott
19-11-2011, 13:36
Qui è elencata la modalità di invio di questi 2 file....

http://www.magellanopa.it/dirigenti2009/

Tralaltro qst file .ot è molto importante, in quanto è atto a essere modificato in caso di aggiornamento curriculum etc etc....

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!

Giada.dott
19-11-2011, 13:52
Piccola correzione di qnt scritto sopra....SORRY ! (Purtoppo al telefono non si "capisce" tutto all'istante)

Allora, compilando il modulo on-line, mi padre genera un Pdf...che poi salverà etc etc...

Da qnt ho capito...sempre qst file in pdf, deve essere salvato come .ot, dato che qst formato permette di essere "richiamato e modificato"...mentre il pdf nn è più modificabile al momento del salvataggio....

Grazieeeeeeeeeeee

kimik
20-11-2011, 19:15
Sia il pdf che .ot vengono creati nel momento in cui crei il curriculum :read:

Con il .pdf ci fai quello che vuoi (lo invii via mail, lo stampi, ecc.)

Il .ot lo usi solo se devi fare delle modifiche, non aprendolo ma caricandolo sul sito

Dopo aver modificato avrai altri 2 documenti uno in .pdf e uno in .ot, da sostituire ai precedenti.