PDA

View Full Version : Trattino lampeggiante durante il boot


El_david
19-11-2011, 10:53
Ciao ragazzi mi piacerebbe ricevere il vostro aiuto su un problema. Cominciamo con ordine. Ho comprato un ssd OCZ Vertex 3 per l'esattezza firmware 2.11, montato e installato s.o al suo interno. Nel computer avevo già 2 hard disk 2x1 tb per archiviazione dati. Dopo aver installato il s.o nel ssd, al primo riavvio mi accorgo che prima del logo di boot di windows lo schermo rimane nero per almeno una ventina di secondi con un trattino bianco lampeggiante. Durante ciò sento uno dei dischi fisici che lavora, come se stesse caricando qualcosa. Dopo il sistema si avvia tranquillamente da ssd.
Una volta constatato il problema vado sul bios e : in boot priority device al primo posto c'è ssd, a seguire cd e usb. In hard disk drivers, primo posto c'è ssd a seguire i dischi meccanici. Secondo la mia ignoranza il bios dovrebbe essere apposto!
Stacco tutte e due i dischi fisici e risolvo, non c'è nessuna schermata nera con trattino. Ne riattacco uno dei due, idem. Li riattacco entrami ed ecco il trattino.

Come ultima, do un occhiata al gestione disco di windows e questa è la situazione. Disco 0 (hdd) - partizione primaria-, Disco 1 (hdd2) - partizione primaria, Disco 2 (ssd) 100mb riservato sistema - sistema, attivo, partizione primaria; il resto del ssd (c) - avvio ,file di paging ,dettagli arresto anomalo, partizione primaria. Anche qui mi sembra tutto ok!

Cosa diavolo è?

Ciao e grazie

alecomputer
19-11-2011, 23:15
Il trattino lampeggiante indica che il bios o il controller della scheda madre ha qualche difficolta a riconoscere correttamente il disco fisso nuovo che hai messo .
Per risolvere puoi provare a aggiornare il bios della scheda madre o del disco ssd , o cambiare porta di collegamento del disco fisso .