View Full Version : aiutatemi a scegliere
Ciao a tutti,
potreste aiutarmi a scegliere la fotocamera?
Dopo una scrematura,sono arrivato ad una corsa a due:
Olympus pen ep3
Nikon 1 v1
Sono "abbastanza" simili,ma non riesco a capire bene pregi e difetti di una o dell'altra.
Grazie in anticipo
Asmita1983
23-11-2011, 21:13
La nikon è veloce, molto veloce (soprattutto nella messa a fuoco), ed inoltre ha una resa ad alti iso paragonabile a quella della Pen nonostante abbia il sensore molto più piccolo. Il sensore più grande della pen però ti permette di giocare di più con la profondità di campo ottenendo uno sfocato migliore. Io non prenderei mai la Nikon V1 in quanto non ha nemmeno una ghiera dei modi classica. Inoltre la Pen mi pare avere anche una ergonomia migliore e se proprio sentissi la mancanza del mirino puoi sempre comprare quello opzionale. Come mai hai scartato le Panasonic 4/3 ? La nuova G3 è veramente ottima...
partendo dal presupposto che mi sto affacciando adesso al mondo della fotografia,x "colpa" di mio fratello e di un mio amico,la pen e la nikon sono le uniche che sono riuscito a provare.la panasonic non l'avevo neanche tenuta in considerazione,non x cattiveria ,ma xchè ho guardato solo le marche più "classiche".magari se riesco, visto che mi dici così cercherò di provare anche le altre due anche se non è facile trovare chi te te le dia in prova.comunque della G3 sei il secondo che me ne parla bene.
stò anche cercando di capire se non mi convenga investire su una reflex "importante".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.