PDA

View Full Version : Samsung galaxy S2 vs Iphone 4s

chris9191
18-11-2011, 18:18
Ciao a tutti,
dovrei cambiare cellulare e sono indeciso tra questi due:
Samsung galaxy S2 vs Iphone 4s

Secondo voi qual'è il migliore?
Ho letto le caratteristiche di entrambi e sono praticamente uguali, ho sintetizzato così le poche differenze (correggetemi se sbaglio):
- maggiore programmabilità di samsung rispetto ad iphone (sentito dire, in che senso?);
- schermo del samsung più grande;
- iphone ha Siri, mentre samsung no (ma da quanto ho sentito dovrebbe uscire un programma (Skyvi) simile a Siri, ma per altri cellulari tra cui samsung, potete confermare?);
- problema di iphone della durata della batteria e, stando alle ultime, non ancora risolto con l'ultimo aggiornamento;
- prezzo del samsung più basso (di circa 150€)

Domande:
- differenze tra app iphone e android? sono più o meno le stesse?
- ha un buon navigatore? oppure mappe di google (tipo iphone)?

Grazie in anticipo.

andy45
18-11-2011, 21:04
Secondo voi qual'è il migliore?

Non c'è un "migliore", solo quello più adatto all'uso che uno ne vuole fare.

- maggiore programmabilità di samsung rispetto ad iphone (sentito dire, in che senso?);

Nel senso che android è completamente personalizzabile mentre ios no; se ti piace personalizzare il telefono in ogni suo aspetto il galaxy è più adatto, di contro però ios è ottimizzato meglio di android, cosa più che normale tra l'altro, uno gira su 3 modelli di telefono e basta, l'altro su...bo...non ne ho idea, cmq tanti :).

- problema di iphone della durata della batteria e, stando alle ultime, non ancora risolto con l'ultimo aggiornamento;

Se è un problema software si risolve, la apple supporta per lunghi periodi i propri telefoni, quindi non mi preoccuperei di una cosa di questo tipo...e cmq che lo si voglia o no l'autonomia di uno smartphone di ultima generazione è 1 giorno.

- prezzo del samsung più basso (di circa 150€)

Il prezzo degli iphone resta quello fino all'uscita del modello successivo, quindi se aspetti un altro po questa differenza potrà anche aumentare :).

- differenze tra app iphone e android? sono più o meno le stesse?

Quelle famose credo di si, come qualità delle applicazioni in generale direi leggermente migliori quelle dell'iphone.

- ha un buon navigatore? oppure mappe di google (tipo iphone)?

Il navigatore dei telefoni android è google maps, se poi ne vuoi uno offline lo dovrai comprare a parte...in quel caso poi scegli quello che preferisci.