PDA

View Full Version : Uncharted 3: quando è lo script che comanda

Redazione di Hardware Upg
18-11-2011, 16:02
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3045/uncharted-3-quando-e-lo-script-che-comanda_index.html

Con il terzo capitolo della saga, le vicende dell’avventuriero raggiungono livelli di intensità, qualità e divertimento assolutamente di prim’ordine: recensione di uno dei baluardi del mondo dei videogiochi intesi principalmente come cinematograficità. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche il videoarticolo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Aenor
18-11-2011, 16:29
Capolavoro assoluto. Entra diretto nella mia top 3 insieme a metal gear solid e Resident evil. Da utente pc mai mi sarei aspettato una grafica su console come quella di Uncharted 3. Il gameplay poi è qualcosa di unico, un film interattivo (anche se scriptato, fa un effetto pauroso). Sono rimaste affascinate anche le persone che mi guardavano giocare, quasi come fosse un film nudo e crudo.

MUST HAVE.:winner:

Bluknigth
18-11-2011, 17:01
Onestamente Uncharted è una delle poche realizzazioni che mi fanno dire che Sony non aveva mentito sul fatto che la PS3 era più potente della 360 e poco sfruttata.

Vorrei sapere quanta fatica (e dindi) è costato realizzare i tre capitolo di questo gioco.

BrandFX
18-11-2011, 17:25
Il primo capitolo mi fece comprare la PS3 (avevo già la x360)...e rimango dell'idea che già solo questa serie meriti l'acquisto dello scatolotto nero. Forse uno dei giochi con la miglior narrazione e regia mai approdata a livello videoludico. La mia terza saga preferita,di meglio esiste solo sua maestà Half Life e Mass Effect.

PS: se devo fare un pò di critica però questo terzo capitolo è un pelino sotto al secondo,sia come trama che come situazioni (la ninfomane in chiesa e il famoso culo di Chloe rimaranno nella storia).

ghiltanas
18-11-2011, 17:49
prima o poi comprerò anch'io sta saga :p

crespo80
18-11-2011, 17:50
Come funziona l'attribuzione del voto finale?
Voglio dire, facendo la media degli 8 singoli parametri (grafica 4.5/5, giocabilità 4/5, originalità 3/5, etc.) ne esce una valutazione media complessiva di 3.8/5, allora come mai il voto finale è 4.5/5? Anche attribuendo un diverso peso ai singoli parametri, non si arriva mai a un 4.5/5 finale perchè servirebbe almeno un parametro a punteggio pieno 5/5

Shivan man
18-11-2011, 18:08
PRO
Trama interessante, credibile e ben narrata
Grande immersività negli ambienti e nella narrazione

Mi basta sapere questo! :D

morofix
18-11-2011, 18:22
Non l'ho ancora finito ma sembra sotto al 2° in diverse cose.
Poi francamente troppo script,bene dare continuità all'azione ma qui si è varcata la soglia del fastidioso,sistema di puntamento molto rivedibile(potevano lasciarlo stare,andava benissimo prima).
La storia è ben narrata,nulla da eccepire.
Tecnicamente impressiona,più per la direzione artistica che il dettaglio generale,che è comunque notevole ma non si discosta dal 2°.Qui l'unico appunto lo faccio per la scelta dei colori,vivissimi ma a volte troppo sparati a schermo da risultare fastidiosi.

Alfa89
18-11-2011, 18:30
Secondo me uno dei migliori giochi di questa generazione. Complimenti soprattutto ai Naughty Dog.

Per il problema sul puntamento sono al lavoro per una patch

Blackcat73
18-11-2011, 18:51
Come funziona l'attribuzione del voto finale?
Voglio dire, facendo la media degli 8 singoli parametri (grafica 4.5/5, giocabilità 4/5, originalità 3/5, etc.) ne esce una valutazione media complessiva di 3.8/5, allora come mai il voto finale è 4.5/5? Anche attribuendo un diverso peso ai singoli parametri, non si arriva mai a un 4.5/5 finale perchè servirebbe almeno un parametro a punteggio pieno 5/5

Mai visto un sito che giudica in base alla media... cerca di arrovellarti un po' di meno ^^

MarcoM
18-11-2011, 20:21
Per me capolavoro assoluto. Uno dei migliori videogame che abbia mai giocato. Di molto superiore al secondo, sia tecnicamente (sempre bello fluido in qualsiasi situazione) che per sceneggiatura assai più interessante ed avvincente di quella (piatta) del secondo gioco. Secondo me la parte nel deserto rimarrà impressa come uno pezzi più memorabili della storia dei videogiochi. Arte pura! In quei momenti si prova veramente caldo, freddo, sete, fame e assoluta disperazione assieme a Drake :eek:
Unico difetto vero, è il sistema di puntamento davvero poco efficace :muro: :muro: :muro:

ciocia
18-11-2011, 20:23
Lo sto giocando con calma ( preferisco decisamente skyrim ), sono al capitolo 16
Brevemente: ottimo gioco, tra i migliore del genere, grafica al massimo su console, ottimo parlato italiano, carismatico, ma non capolavoro assoluto.
Nulla di nuovo rispetto al 2, troppo fps e poca esplorazione, misteri, enigmi ( pochi, ma carini ). Sistema di puntamento lento e non preciso. Sparatorie monotone e a volte frustranti per il sistema di controllo. ODIO sparare 4-5 colpi in testa ad un nemico e questo ancora mi spara addosso...
Ripeto, ottimo, un must per i possessori play3, ma non gli darei mai un 95/100 come i voti che si leggono in giro.

Aenor
18-11-2011, 20:58
Lo sto giocando con calma ( preferisco decisamente skyrim ), sono al capitolo 16
Brevemente: ottimo gioco, tra i migliore del genere, grafica al massimo su console, ottimo parlato italiano, carismatico, ma non capolavoro assoluto.
Nulla di nuovo rispetto al 2, troppo fps e poca esplorazione, misteri, enigmi ( pochi, ma carini ). Sistema di puntamento lento e non preciso. Sparatorie monotone e a volte frustranti per il sistema di controllo. ODIO sparare 4-5 colpi in testa ad un nemico e questo ancora mi spara addosso...
Ripeto, ottimo, un must per i possessori play3, ma non gli darei mai un 95/100 come i voti che si leggono in giro.

De gustibus, io invece non riesco a farmi prendere da Skyrim,, troppo lento per i miei gusti :( anche se graficamente è eccelso (pc ofc)

Aenor
18-11-2011, 22:31
Secondo me la parte nel deserto rimarrà impressa come uno pezzi più memorabili della storia dei videogiochi. Arte pura! In quei momenti si prova veramente caldo, freddo, sete, fame e assoluta disperazione assieme a Drake :eek:

Stra quoto

(master)
19-11-2011, 00:00
In quei momenti si prova veramente caldo, freddo, sete, fame e assoluta disperazione assieme a Drake :eek:

curiosità:
ma casca da un aereo senza paracadute e cammina ancora?

Psicoheart
19-11-2011, 00:55
Meglio non spoilerare troppo che dici? ;-)

Lwyrn
19-11-2011, 03:25
Questo titolo mi fa venire voglia di comprare una PS3, non va bene :muro:

SingWolf
19-11-2011, 05:03
Onestamente Uncharted è una delle poche realizzazioni che mi fanno dire che Sony non aveva mentito sul fatto che la PS3 era più potente della 360 e poco sfruttata.

non vorrei scatenare flame ma... se fosse stato progettato per 360 secondo me avrebbe avuto la stessa grafica, forse qualcosina di più ;)

(master)
19-11-2011, 05:58
Meglio non spoilerare troppo che dici? ;-)

esiste il tasto "spoiler" apposta...:rolleyes:

Portocala
19-11-2011, 09:30
Nathan Drake – per chi (ma chi, poi?) non lo conoscesse
Eccomi :stordita: Prima di questo articolo non sapevo mica chi fosse :mbe:

kingvampire
19-11-2011, 10:45
non vorrei scatenare flame ma... se fosse stato progettato per 360 secondo me avrebbe avuto la stessa grafica, forse qualcosina di più ;)

Senza appunto scatenare flame, fidati che nemmeno spremuta al massimo la 360 non avrebbe raggiunto quella grafica, e lo si nota con titoli del calibro di mass effect 3 e skyrim.
Questo gioco a livello di comparto grafico e' il top per questa generazione di console, e te lo dice uno che ha 2 360 eheheh.
p.s. io prego notte e giorno che lo facciano su pc.

Holy87
19-11-2011, 11:42
Devo prenderlo, assolutamente! Un capolavoro che è un must have per tutti i possessori di PS3!

Aenor
19-11-2011, 12:19

Con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte. Gears 3 è il top di grafica per xbox 360 ed è nettamente dietro a Unch 3 (ma anche unch 2). Il resto è aria fritta.

Ho entrambe le console e non mi vergogno a dire che a mio avviso le esclusive PS3 vincono nettamente su quelle xbox (god of war 3 e unch 2-3 su tutti).

curiosità:
ma casca da un aereo senza paracadute e cammina ancora?

No, sbagli :)

morofix
19-11-2011, 13:05
Per quanto riguarda le esclusive bisogna essere anche onesti,credo che nessuna su 360 abbia un motore proprietario,e questo fa una enorme differenza.
Le migliori esclusive Ps3 hanno engine cuciti sopra la consolle,quindi fare paragoni è veramente difficile.
Ho solo un dubbio con Forza M.4,nel caso fosse un motore proprietario direi che si vede anche e si può fare un paragone col rivale Gt5(le parti ben realizzate di GT5),ecco che le differenze qualitative si assottigliano o si ribaltano in certi casi.

Manp
19-11-2011, 13:30
Colonna sonora valida e circostanziata, ma manca un tema epico, d'impatto e immediatamente riconoscibile

il main theme è sempre lo stesso in tutti e tre i giochi

http://www.youtube.com/watch?v=jg2ykbjm8j0
http://www.youtube.com/watch?v=5-Z23q7ZLEU
http://www.youtube.com/watch?v=kzT41pEO7co

arrangiato in modo leggermente diverso. difficilmente lo definirei poco riconoscibile.

:mbe:

extremelover
19-11-2011, 15:49
Ci sto giocando. Semplicemente stupendo.

BrandFX
19-11-2011, 16:03
Per chi chiede come girerebbe sulla xbox360,io la penso così: le 2 console sono a livello di potenza identiche (la x360 vince come scheda video,la PS3 sul calcolo,soprattutto in virgola mobile data la tipologia delle CPU Cell impiegate)...dalle mie parti si dice "poggio e buca fa pari",quindi secondo me la differenza la fanno i programmatori,e i cagnacci sanno il fatto loro su questo. Se volessero penso che saprebbero fare altrettanto sulla xbox,ne di più ne di meno...solo che sony non lo permette (e vorrei pure vedere dato che la software house è in buona percentuale di proprietà sony).
In ogni caso,chi è appassionato di videogiochi oggi giorno DEVE avere entrambe le console,dato anche il costo non più proibitivo di entrambe.

SingWolf
19-11-2011, 16:44
Senza appunto scatenare flame, fidati che nemmeno spremuta al massimo la 360 non avrebbe raggiunto quella grafica, e lo si nota con titoli del calibro di mass effect 3 e skyrim.
Questo gioco a livello di comparto grafico e' il top per questa generazione di console, e te lo dice uno che ha 2 360 eheheh.
p.s. io prego notte e giorno che lo facciano su pc.

mass effect 3? :confused:

cmq non mi piace stare a discutere, gli screen di Skyrim parlano da soli, le texture sono nettamente superiori:

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302834.png

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302833.png

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302815.png

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302814.png

Per chi chiede come girerebbe sulla xbox360,io la penso così: le 2 console sono a livello di potenza identiche (la x360 vince come scheda video,la PS3 sul calcolo,soprattutto in virgola mobile data la tipologia delle CPU Cell impiegate)...dalle mie parti si dice "poggio e buca fa pari",quindi secondo me la differenza la fanno i programmatori,e i cagnacci sanno il fatto loro su questo. Se volessero penso che saprebbero fare altrettanto sulla xbox,ne di più ne di meno...solo che sony non lo permette (e vorrei pure vedere dato che la software house è in buona percentuale di proprietà sony).
In ogni caso,chi è appassionato di videogiochi oggi giorno DEVE avere entrambe le console,dato anche il costo non più proibitivo di entrambe.

come non quotarti ;)

niko717
19-11-2011, 19:11

Ma per piacere :rolleyes: :doh: Io sono appassionato di videogiochi da anni, e non ho ne la PS3, ne la 360, ma solo il PC. E tu hai scritto che: "chi è appassionato di videogiochi oggi giorno DEVE avere entrambe le console" io invece ti dico che questo è solo un tuo punto di vista, e non un'obbligo ;)

SingWolf
19-11-2011, 19:38
Ma per piacere :rolleyes: :doh: Io sono appassionato di videogiochi da anni, e non ho ne la PS3, ne la 360, ma solo il PC. E tu hai scritto che: "chi è appassionato di videogiochi oggi giorno DEVE avere entrambe le console" io invece ti dico che questo è solo un tuo punto di vista, e non un'obbligo ;)

forse era più diretto ai consolari, in ogni caso se vuoi giocare a qualche esclusiva devi prenderti per forza una console, io l'ho dovuto fare per halo :Prrr:

Random81
19-11-2011, 20:12

Bhè è un dato di fatto, un appassionato a tutto tondo che voglia giocare tutti i giochi che segnano una generazione videoludica, deve avere una console. Non sto a dire che su pc non esce nulla o che chi gioca su pc è uno sfigato, ma indubbiamente chi gioca SOLO su pc si perde un numero di capolavori notevole, giochi che segnano la storia del videogaming

tr3mor3
20-11-2011, 00:24
Rispetto al secondo fa cagare...è cortissimo e pieno di filmati...e non ha un boss finale come nel secondo,praticamente il finale è tutto filmato,devi solo state li a guardare che il gioco finisce...deluso.

Aenor
20-11-2011, 01:02
Rispetto al secondo fa cagare...è cortissimo e pieno di filmati...e non ha un boss finale come nel secondo,praticamente il finale è tutto filmato,devi solo state li a guardare che il gioco finisce...deluso.

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Troll

(master)
20-11-2011, 05:41
mass effect 3? :confused:

cmq non mi piace stare a discutere, gli screen di Skyrim parlano da soli, le texture sono nettamente superiori:

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302834.png

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302833.png

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302815.png

http://www.nowgamer.com/siteimage/scale/800/600/302814.png

come non quotarti ;)

a parte colori più chiari/scuri, a me sembrano identiche...

SingWolf
20-11-2011, 06:07
a parte colori più chiari/scuri, a me sembrano identiche...

a parte che i colori mi sembrano meglio su 360 (vedi cielo) non capisco perché negare l'evidenza:

http://i.imgur.com/tkAxX.png http://i.imgur.com/ItnKD.png

http://i.imgur.com/AZHQG.png http://i.imgur.com/l8BYc.png

la texture su 360 sono palesemente di un altro livello :stordita:

DDoZ
20-11-2011, 10:02
Non ho la PS3 e non ho potuto giocare a nessun titolo di Uncharted ma vorrei dire una cosetta sulla valutazione:
1)
"Manca un sistema di puntamento che faciliti l'orientamento in scenari ricchissimi"

MEGLIO COSI, chi ha detto che i giochi devono perforza avere facilitazioni del genere ;-P

2)
PRO
IA nemici competitiva
CONTRO
IA alleati non eccezionale

o.O? Quindi ? E' sono stupidi o furbi ( i nemici ) ?

kingvampire
20-11-2011, 10:19
@Singwolf

parlo di mass effect 3 perche' ci ho giocato al gamesweek a milano, e non era tutta questa gran grafica, poi magari miglioreranno nel gioco finale, ma piu' di tanto non si puo' fare.

Aenor
20-11-2011, 10:31
Le texture di Skyrim su 360 sono migliori, se solo il gioco le caricasse ... :p

fukka75
20-11-2011, 13:14
2)
PRO
IA nemici competitiva
CONTRO
IA alleati non eccezionale

o.O? Quindi ? E' sono stupidi o furbi ( i nemici ) ?

Capisci la differenza tra ALLEATI e NEMICI? :p

SingWolf
20-11-2011, 17:18
Le texture di Skyrim su 360 sono migliori, se solo il gioco le caricasse ... :p

:asd:

fortuna ci sono i PC :sofico:

(master)
20-11-2011, 21:19
come fanno a far girare BF3 su un hardware di x anni fa?
tagliano la risoluzione?
Uncharted è a 1080p?

tony73
20-11-2011, 22:18
Dico la mia.. non ho mai giocato Uncharted 1 (solo la demo), ma ho i 2 successivi: secondo me il secondo come gioco in se è superiore, graficamente è solo un pochino inferiore, quest'ultimo ha una MAREA di animazioni che lo rendono quasi un film.
Il gioco è molto bello come trama (inferiore al secondo) ma non da un senso vero di progressione, il giorno prima sei nel posto X sperduto nel nulla e l'altro sei in un altro continente!! come gia detto da altri l'esplorazione è nulla (a parte i tesorini da cercare negli angoli), ma il difetto principale è la lunghezza.. troppo troppo corto, ma finchè dura vale davvero nonostante i difetti, perchè tra i giochi/non giochi è alla pari di Heavy Rain, anche se proprio uguali non sono di certo.

Voglio aprire una parentesi sulla grafica e comparazioni PS3/Xbox.. ho entrambe le console quindi non parteggio per nessuna (anche perchè la mia piattaforma regina è il piccio); secondo me su xbox verrebbe pari pari.. se fosse fatto dai Naughty! questa gente credo che sia il top al mondo per quanto riguarda i grafici, sono davvero bravi! gia ai tempi di "Way of the warrior" su 3DO si vedeva la bravura in questo campo (non il gioco che era una porcata colossale) è un peccato che tale SH sia relegata solo alla Sony... gia immagino cosa potrebbero fare su PC :_(

Per farla breve.. gioco affascinante, bello da vedere e da seguire, doppiato benissimo e diretto meglio.. non scomodiamo la dicitura "capolavoro" perchè è esagerato, ma fintanto che non si è finito si è un tuttuno con la play.

Jaguar64bit
21-11-2011, 00:37
Naughty! questa gente credo che sia il top al mondo per quanto riguarda i grafici, sono davvero bravi! gia ai tempi di "Way of the warrior" su 3DO si vedeva la bravura in questo campo (non il gioco che era una porcata colossale)

Ho il 3DO e pure questo picchiaduro che citi.. "Way of the warrior" dei Naughty Dog e da amante dei giochi 2d con grafica digitalizzata , all'epoca rimasi deluso soprattutto per le animazioni scadenti ( cosa sorprendente visti i recenti Uncharted che in questo campo sono il top ).Ilresto invece era ottimo , con personaggi digitalizzati giganti , zoom da paura e fondali non male , il gioco era scadente non al livello di MK.

Ps: x SingWolf , a mio avviso c'è un errore di valutazione nelle tue considerazioni , ed è il valore della luce sulle texture che nella versione Ps3 è talmente settata alta che copre parzialmente i dettagli delle texture , a parità di luce e glare vedrai che le texture Ps3 appaiono identiche o simili a quelle X360.Chi gioca su Pc abituato a smantettare con i settaggi sa bene di che parlo.

alecxx-mi
21-11-2011, 10:22
compeltato due giorni fa, dopo aver praticamente divorato anche il 2 a suo tempo.

trama bella come al solito, qualche tocco meraviglioso (deserto, cittadella in Yemen), sistema enigimi menoc ervellotico che nel 2....ma forse questo non è un "punto a favore".
nel complesso la saga più bella dai tempi di Shenmue su Dreamcast!

Aenor
21-11-2011, 10:24
come fanno a far girare BF3 su un hardware di x anni fa?
tagliano la risoluzione?
Uncharted è a 1080p?

Come la maggior parte dei giochi per console è a 1280x720p nativo. Poi viene upscalato alla risoluzione FullHD (se hai il tv ovviamente)

Consiglio
21-11-2011, 18:37
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/110199/perche-uncharted-non-puo-funzionare-su-360.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112606/uncharted-senza-ps3-sarebbe-stato-diverso.aspx

Stesso i programmatori, che non sono sviluppatori interni di Sony, affermano che non è possibile farlo pari pari sulla 360.

SingWolf
21-11-2011, 18:49
Ps: x SingWolf , a mio avviso c'è un errore di valutazione nelle tue considerazioni , ed è il valore della luce sulle texture che nella versione Ps3 è talmente settata alta che copre parzialmente i dettagli delle texture , a parità di luce e glare vedrai che le texture Ps3 appaiono identiche o simili a quelle X360.Chi gioca su Pc abituato a smantettare con i settaggi sa bene di che parlo.

qui si tratta di texture a bassa risoluzione, eppure basta guardare la punta delle pagliuzze, la differenza è notevole :mbe:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/110199/perche-uncharted-non-puo-funzionare-su-360.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112606/uncharted-senza-ps3-sarebbe-stato-diverso.aspx

Stesso i programmatori, che non sono sviluppatori interni di Sony, affermano che non è possibile farlo pari pari sulla 360.

figurati se direbbero il contrario :asd:

ci piglieranno pure i soldi dalla sony per queste sparate :stordita:

Consiglio
21-11-2011, 18:55
ci piglieranno pure i soldi dalla sony per queste sparate :stordita:

Si ma tu rispondi senza spiegarne il motivo. Spiega perché secondo te dovrebbe essere come dici tu...
Per il discorso blu-ray, posso farti l'esempio di alcuni giochi che sono su più di un dvd per 360 appunto. Per quanto riguarda l'hard disk, finora non ho mai visto nessun gioco che non si debba installare se non si vuole nessun tipo di caricamento durante il gioco.. Quindi non vedo perché dovrebbero essere parole di Sony.

SingWolf
21-11-2011, 19:03
Si ma tu rispondi senza spiegarne il motivo. Spiega perché secondo te dovrebbe essere come dici tu...
Per il discorso blu-ray, posso farti l'esempio di alcuni giochi che sono su più di un dvd per 360 appunto. Per quanto riguarda l'hard disk, finora non ho mai visto nessun gioco che non si debba installare se non si vuole nessun tipo di caricamento durante il gioco.. Quindi non vedo perché dovrebbero essere parole di Sony.

tu linkami una pagina dove non siano gli sviluppatori ad affermare che uncharted non può funzionare su 360 poi ne riparliamo

Jaguar64bit
21-11-2011, 19:48
qui si tratta di texture a bassa risoluzione, eppure basta guardare la punta delle pagliuzze, la differenza è notevole :mbe:

E' davvero difficile commentare questo confronto "texturale" , in effetti guardando con maggior attenzione noto texture di più "slavate" e meno definite nella versione Ps3.

Ps: più tardi appena ho tempo cercherò altre info.

Consiglio
21-11-2011, 21:21
tu linkami una pagina dove non siano gli sviluppatori ad affermare che uncharted non può funzionare su 360 poi ne riparliamo

Personalmente non credo non si possa sviluppare. Io sto dicendo (e così mi sembra anche dagli articoli letti) che non potrà mai essere pari pari alla versione ps3, e non che non si può sviluppare...
Poi comunque, chi è che afferma che potrebbe funzionare in egual modo? Gli utenti? Quindi ne sanno più degli sviluppatori?

(master)
22-11-2011, 09:24
http://www.youtube.com/watch?v=55P2W3F26sA&feature=related

SingWolf
22-11-2011, 13:30

credo sia la versione buggata di quando si installa il gioco si hdd, a breve dovrebbe uscire una patch

morofix
22-11-2011, 13:39

Si vabbè,buonanotte e sogni d'oro..........:ronf:

(master)
22-11-2011, 19:27
per specificare: nn ho ps3, nè 360

Consiglio
22-11-2011, 21:43
Non capisco cosa significa dire, non voglio creare flame, non ho ne 360 ne ps3, non sono un fan della 360 e\o della ps3. Quando è evidente una cosa, perché giustificarsi? :D

SingWolf
23-11-2011, 01:25
Non capisco cosa significa dire, non voglio creare flame, non ho ne 360 ne ps3, non sono un fan della 360 e\o della ps3. Quando è evidente una cosa, perché giustificarsi? :D

a me mi pare evidente che ti sta sulle balle la 360, non è la prima volta che discutiamo se ricordo bene... come dici tu:

Quando è evidente una cosa, perché giustificarsi? se le texture su PS3 fanno pena perché negare l'evidenza? ma vi pagano per dire il contrario?

dai la PS3 è un buon mediaplayer :ciapet: e lo dico da possessore ;)

Consiglio
23-11-2011, 01:55
come dici tu:

Quando è evidente una cosa, perché giustificarsi? se le texture su PS3 fanno pena perché negare l'evidenza? ma vi pagano per dire il contrario?

Come dico io? Io non ho proprio menzionato nulla al di fuori del fatto che, una versione pari alla ps3 di uncharted, non sia possibile su 360!!! Rispondevo solo al tizio che si voleva parare dicendo che non ha nessuna delle due console...

a me mi pare evidente che ti sta sulle balle la 360, non è la prima volta che discutiamo se ricordo bene...

Casomai è a te che ti sta sulle balle la ps3, che vieni qua a parlare di texture di skyrim che non c'entrano un'emerita minchia con il thread.

SingWolf
23-11-2011, 03:07
Come dico io? Io non ho proprio menzionato nulla al di fuori del fatto che, una versione pari alla ps3 di uncharted, non sia possibile su 360!!! Rispondevo solo al tizio che si voleva parare dicendo che non ha nessuna delle due console...

Quando è evidente una cosa, perché giustificarsi? a cosa ti riferivi?

Casomai è a te che ti sta sulle balle la ps3, che vieni qua a parlare di texture di skyrim che non c'entrano un'emerita minchia con il thread.

a me non mi sta sulle balle, mi stano sulle balle i fanboy :stordita:

non ho menzionato io skyrim, ma è una delle tante prove che i giochi girano meglio su 360, se non sbaglio c'era pure un thread tecnico che ne parlava, dove la ps3 prendeva mazzate

COMUNQUE, ti do ragione sul fatto che, una versione pari alla ps3 di uncharted, non sarebbe stata possibile su 360!!! ....al massimo sarebbe venuta meglio :rotfl:

SingWolf
23-11-2011, 03:14
tòh, ho pure ritrovato il thread... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

uncharted non può girare su 360

la chiudo qua che è meglio ;)

un saluto

Consiglio
23-11-2011, 03:19
Quando è evidente una cosa, perché giustificarsi? a cosa ti riferivi?

In generale, nulla in particolare. Di certo non intendevo dire che era evidente che le texture di skyrim sono migliori su ps3, casomai il contrario adocchiando bene le immagini. Poi sinceramente, poco mi importa. La grafica è l'ultima cosa che guardo in un gioco. Tu evidentemente adocchi prima quella non essendo un videogiocatore dei primi anni 90 (se è vero che hai 19 anni). Poi potrei sbagliarmi, ma è quel che penso.

a me non mi sta sulle balle, mi stano sulle balle i fanboy :stordita:

non ho menzionato io skyrim, ma è una delle tante prove che i giochi girano meglio su 360, se non sbaglio c'era pure un thread tecnico che ne parlava, dove la ps3 prendeva mazzate

Beh ci sono anche titoli in cui evince la ps3, ma non vedo perché parlarne. Il gioco rimane lo stesso, ugualmente godibile. Ah dimenticavo, tu guardi prima la grafica in un gioco. Scusa. :)

COMUNQUE, ti do ragione sul fatto che, una versione pari alla ps3 di uncharted, non sarebbe stata possibile su 360!!! ....al massimo sarebbe venuta meglio :rotfl:

Questo lo affermi tu, oppure hai qualche comunicato ufficiale di qualche software house, magari stesso della microsoft.

p..s con questo chiudo l'ot, se vuoi continuare andiamo su altri lidi, o in altri thread. :read:

Consiglio
23-11-2011, 03:25
Volevo solo aggiungere, nel caso non avessi capito, che io non parlo proprio di grafica per la versione ps3 di uncharted per 360. Nell'articolo c'è scritto chiaramente che non è possibile in modo eguale:

- Profondità di campo
- Nessun caricamento senza installazione

Tu invece metti sempre in mezzo ste cappero di texture, che ormai tutti abbiamo capito che nella maggior parte dei casi (multipiatta) sono migliori su 360.

p.s. Tò leggi per bene:

"Poi il fatto che ogni PS3 sia dotata di hard drive è una grande fortuna per noi: la combinazione Blu-Ray / Hard Disk, di fatto, può eliminare qualsiasi schermata di caricamento, senza tuttavia implicare un'installazione che, come forse sapete, in Uncharted 2 non è prevista. Stiamo facendo tutti gli effetti post-processing sulle SPU: la qualità e la profondità di campo che abbiamo raggiunto non sarebbero possibili su Xbox 360."

SingWolf
23-11-2011, 03:32
In generale, nulla in particolare. Di certo non intendevo dire che era evidente che le texture di skyrim sono migliori su ps3, casomai il contrario adocchiando bene le immagini. Poi sinceramente, poco mi importa. La grafica è l'ultima cosa che guardo in un gioco. Tu evidentemente adocchi prima quella non essendo un videogiocatore dei primi anni 90 (se è vero che hai 19 anni). Poi potrei sbagliarmi, ma è quel che penso.

Beh ci sono anche titoli in cui evince la ps3, ma non vedo perché parlarne. Il gioco rimane lo stesso, ugualmente godibile. Ah dimenticavo, tu guardi prima la grafica in un gioco. Scusa. :)

Questo lo affermi tu, oppure hai qualche comunicato ufficiale di qualche software house, magari stesso della microsoft.

p..s con questo chiudo l'ot, se vuoi continuare andiamo su altri lidi, o in altri thread. :read:

non ci credo sei riuscito di nuovo a farmi cliccare il tasto rispondi :D

aaaah.. ora la grafica non conta più, mi fai ridere :D

buona notte va :D

ps: l'ultima mia affermazione era una battuta dato che l'80% dei giochi multipiatta girano meglio su 360 :read:

ma evidentemente sei troppo grande per averla capita :rolleyes:

(master)
23-11-2011, 07:33
ho detto che non ho entrambe le consoles solo per evidenziare il fatto che i miei giudizi non sono influenzati da fanboy-mania.... mai avrei pensato di doverlo specificare! ...mo la madòna...

alecxx-mi
23-11-2011, 08:24
Io ho entrambe le consolee devo dire che sono combattuto su quale delle due renda melgio graficamente.
mi spiego: giochi come Bayonetta o COD Mw2 sono NETTAMENTE superiori su x360 anche a detta della stampa specializzata o degli stessi programattori(effetti fog di mw2 ad esempio), però, giochi come uncharted 3 su xbox semplicamente latitano e prorpio su quei giochi o anche il già citato Gods of war si nota una "pulizia" maggiore, forsa dovuta al fatto che essndo rilasci esclusivi, l'engine ps3 è sfruttato meglio.

Certo che poi ci sono giochi come forza M 4 che STRACCIANO i vari gt5 et similia...

Aenor
23-11-2011, 08:54
forsa dovuta al fatto che essndo rilasci esclusivi, l'engine ps3 è sfruttato meglio.

E' esattamente cosi, su unch 3 e god of war 3 l'engine grafico è fatto apposta per PS3, indi per cui ha ragione l'utente che dice che non potrebbe essere fatto in modo identico su xbox. Dire che su console microsoft sarebbe venuto meglio è piscio al vento, i "se" ed i "ma" non esistono.

Il Fatto è questo: Uncharted 3 è graficamente il miglior gioco su console, e quella console è la PS3. Punto.

Adesso abbozzatela con sta console war, sembra di essere sui thread dell'iPhone vs "Galaxy S2". Io me le godo entrambe, gioco a COD MW3 e FIFA12 su Xbox e con la PS3 faccio tutte le esclusive e ci vedo i Bluray. Non capisco perchè voler per forza decretare il migliore. Tanto come potenza di calcolo sono pressochè simili, è il PC che la farà da padrona forever. ;)

alecxx-mi
23-11-2011, 09:19
infatti credo che la tendenza futura sia quella di "scaricare" il percorsa della ricerca ossessiva della massima potenza computazionale che , la storia dimostra, ha portato a clamorosi errori di progettazione, tanto su x360, quanto su ps3, ma piuttosto di spostarsi su approcci ibridi mobili/fissi con sistemi di controllo più intelligenti ed interfaccie adeguate.

Cmq persoanlmente ho trovato Unch 3(finito qualche giorno fa), molto molto bello ma non ASSOLUTAMENTE il titolo graficamente più bello mai giocato.

Ad ogni modo, un capolavoro

Aenor
23-11-2011, 09:36
Cmq persoanlmente ho trovato Unch 3(finito qualche giorno fa), molto molto bello ma non ASSOLUTAMENTE il titolo graficamente più bello mai giocato.

Se mi includi il PC concordo con te, ma su console non saprei cosa c'è di emglio oenstamente.. non dirmi gears of war 3 :)

Consiglio
24-11-2011, 22:32
E' esattamente cosi, su unch 3 e god of war 3 l'engine grafico è fatto apposta per PS3, indi per cui ha ragione l'utente che dice che non potrebbe essere fatto in modo identico su xbox. Dire che su console microsoft sarebbe venuto meglio è piscio al vento, i "se" ed i "ma" non esistono.

Il Fatto è questo: Uncharted 3 è graficamente il miglior gioco su console, e quella console è la PS3. Punto.

Adesso abbozzatela con sta console war, sembra di essere sui thread dell'iPhone vs "Galaxy S2". Io me le godo entrambe, gioco a COD MW3 e FIFA12 su Xbox e con la PS3 faccio tutte le esclusive e ci vedo i Bluray. Non capisco perchè voler per forza decretare il migliore. Tanto come potenza di calcolo sono pressochè simili, è il PC che la farà da padrona forever. ;)

Appunto, ma vallo a spiegare ad una persona che si basa solo sulle proprie teorie e su quelle di altri utenti...

Si parlava di console :)

SingWolf
25-11-2011, 00:40

tu pensi veramente che se naughty dog dovesse farlo uscire su 360 non ce la farebbe?

ti devo correggere: Uncharted 3 è graficamente il miglior gioco su PS3. Punto. come sai che su 360 non sarebbe stato allo stesso livello?

dovremmo prendere in considerazione 2 titoli che si posso confrontare, 2 giochi di punta per entrambe le console, GT5 e FM4: http://www.youtube.com/watch?v=XMPXIZHUldo

GT5 è il gioco di guida FATTO APPOSTA per PS3, FM4 è il gioco di guida FATTO APPOSTA per 360, ora, quale dei 2 vi sembra migliore?

Consiglio
25-11-2011, 01:13
Cioè dai ma falla finita. GT5 è uscito un anno prima di fm4, e doveva uscire 3 anni fa. Il motore grafico è meno recente e tra l'altro anche con dei bug assurdi, oltre alla qualità complessiva inferiore della grafica.

tu pensi veramente che se naughty dog dovesse farlo uscire su 360 non ce la farebbe?

Tu pensi veramente che sarebbe uguale o addirittura migliore?

Pensa te, il gioco è 45gb, come minimo ci vogliono 3 dvd, poi di sicuro si dovrà installare per alleggerire i caricamenti (perché non avendo un hard disk drive comune, non puoi escluderli con questo motore grafico). Dimmi tu come può essere migliore. Bah, un po di ragionamento. Non leggere solo nel tuo libro.

SingWolf
25-11-2011, 02:14
Cioè dai ma falla finita. GT5 è uscito un anno prima di fm4, e doveva uscire 3 anni fa. Il motore grafico è meno recente e tra l'altro anche con dei bug assurdi, oltre alla qualità complessiva inferiore della grafica.

ma falla finita te da difendere sta maledetta PS3 (ma quanto ti danno al mese?), puoi benissimo prendere in considerazione FM3 ma non c'è paragone lo stesso

Tu pensi veramente che sarebbe uguale o addirittura migliore?

a giudicare da tutti i titoli multipiattaforma....... si. :stordita:

Pensa te, il gioco è 45gb, come minimo ci vogliono 3 dvd, poi di sicuro si dovrà installare per alleggerire i caricamenti (perché non avendo un hard disk drive comune, non puoi escluderli con questo motore grafico). Dimmi tu come può essere migliore. Bah, un po di ragionamento. Non leggere solo nel tuo libro.

45GB??? :asd:

che ci hanno messo dentro i filmati di una 5D Mark II? :asd:

ma che ti pensi che più è pesante meglio è? lo sai quanto occupa Skyrim? no? te lo dico io, 7GB, 6 volte e mezzo in meno di uncharted

poi che c'è di male ad installare il gioco? :mbe: io installo pure quelli a disco singolo

Bah, un po di ragionamento. Non leggere solo nel tuo libro.

ma ti senti? ma se è una vita che difendi sta PS3 :rotfl:

ps: falla finita veramente dai ;)

Aenor
25-11-2011, 08:25
Singwolf, hai rotto con sta console war. Sei tu che odi la PS3 mi pare.

Ripeto, io uso l'xbox tutti i giorni quindi non sono certo un hater, ma i "se" non esistono. Può darsi potrebbe riuscire bene ma NON esiste e non esisterà mai!!! I multipiattaforma sono migliori è vero, ma dovresti sapere che l'architettura HW della PS3 è differente da quella Xbox, e viene sfruttata al meglio con motori grafici appositi, che possono rendere effetti migliori di quanto visto su Xbox attualmente.

Come mai non esiste un gioco come Unch 3 ? Come mai Gears of war 3, top game esclusiva MS, non è cosi? te lo sei chiesto?
La PS3 ha il miglior gioco graficamente parlando ( e non solo imho) su console.

Che c'entra tirare fuori GT5? Qualcuno ha forse insinuato sia il miglior gioco di guida? io l'ho venduto, pensa te.. qui si parlava di UNCHARTED 3.

detto questo aggiungimi pure sul live xbox se vuoi ;)

Edit: Questa me la ero persa

ti devo correggere: Uncharted 3 è graficamente il miglior gioco su PS3. Punto. come sai che su 360 non sarebbe stato allo stesso livello?

Se ragioni cosi non rispondo nemmeno più.. "sarebbe" non esiste... come diceva il maestro Yoda "FARE O NON FARE, NO PROVARE" .
Devi rosicare (ed odiare) davvero tanto la ps3 per non ammettere che possiede il miglior gioco su console di questa generazione.

Fatti, nulla di personale. Ho riportato solo fatti. Chiudo qui perchè siamo Off Topic di brutto e odio sta cavolo di console war (argomento tra l'altro molto da bimbiminkia).

PS: Guarda che occupa davvero qualcosa come 50 GB, ridi pure se vuoi ma è cosi :read:
PPS: Ma non esiste gente come me che si gode in pace entrambe le console? Bho.

SingWolf
25-11-2011, 09:48
rosico così tanto che é in salotto accanto alla 360, suvvia ;)

per la storia dei 50Gb ho già risposto

mi sono stancato di ripetere le cose

ps3 e 360 sono sullo stesso livello, dire che unch non girerebbe su 360 é un emerita caxxata da fanboy, punto.

quindi ste console war le tirate avanti voi dicendo ste caxxate ;)

un saluto

Aenor
25-11-2011, 09:54
rosico così tanto che é in salotto accanto alla 360, suvvia ;)

.. e allora prendi Uncharted e giocalo!!!! ;)

Finito ieri tra l'altro, piaciuto tantissimo!

Ps. Ho detto che odio le console war quindi non le tiro avanti io :)

SingWolf
25-11-2011, 10:09
da quando ho preso skyrim stanno a prender polvere tutte e due, e ne prenderanno per molto tempo :)

Aenor
25-11-2011, 10:18
da quando ho preso skyrim stanno a prender polvere tutte e due, e ne prenderanno per molto tempo :)

Ce l'ho anche io (PC version), però richiede davvero tanto tanto tempo.. Bello però forse troppo lento per i miei gusti! Devo vedere se cominciare Batman o quello.. (sono arrivato alla prima quest, quella dell'artiglio per intenderci)

smantella
28-11-2011, 15:25
preso qualche giorno fa, è di gran lunga il gioco più avvincente e affascinante che abbia mai provato. L'unico problema è resistere alla tentazione di divorare capitolo dopo capitolo. Affrontatelo con calma e godetevelo come un bel film.

nice_cool
07-12-2011, 16:13
Ma come fà a piacervi un gioco dove c'è da pigiare sempre il solito tasto, dove graficamente è un concentrato di compenetrazioni poligonali, dove la AI a livello normal è di una facilità disarmante? E questo sarebbe il gioco di punta di casa Sony?

Aenor
07-12-2011, 21:13
Ma come fà a piacervi un gioco dove c'è da pigiare sempre il solito tasto, dove graficamente è un concentrato di compenetrazioni poligonali, dove la AI a livello normal è di una facilità disarmante? E questo sarebbe il gioco di punta di casa Sony?

Piace a milioni di persone. fattene una ragione

Ps. Sempre lo stesso tasto? :confused::confused::confused::confused: Ma ci hai mai giocato almeno? allora i vari hack'n slash che sono?

Elenca pure Third person shooter migliori, siamo in attesa!

Consiglio
08-12-2011, 02:40

Che obiettività...:sofico:

nice_cool
08-12-2011, 12:38
Non è forse così? Qual è l'interattività oltre il meccanico esercizio di premere il tasto quadrato?

Aenor
08-12-2011, 20:14
Non è forse così? Qual è l'interattività oltre il meccanico esercizio di premere il tasto quadrato?
Bhe non voglio disilluderti ma tutti i videogames sono così! Purtroppo ci hanno dato i tasti. Anche se io aspetto ancora lo spinotto alla Matrix!
Ci spero eh???!

Interattività a fiamma

nice_cool
10-12-2011, 09:46
Tipica risposta di accondiscendenza per giustificare un misfatto.
Lo stesso 'modus' di L.A. Noir dove si leggono in giro per il mondo articoli da genuflessione salvo poi mesi dopo rendersi conto che solo il nome di Rockstar non è sufficiente a determinare l'esito finale di un videogioco: siete incapaci di vedere oltre l'ostacolo.

Aenor
10-12-2011, 12:51
Tipica risposta di accondiscendenza per giustificare un misfatto.

ahahahahhahahahhahah

sembri quasi simpatico. Rodi pure, io e altri milioni di persone invece abbiamo goduto giocando ad un gran titolo. Se sei un sony hater (come sembra viste le tue motivazioni senza senso, perché allora qualsiasi videogame è uno spam di tasti e non solo uncharted, penso a god of war, batman, gears of war, e così via) fatti tuoi.

Bye bye dude, non mi interessa più questa discussione.

PS: Noire, con la E. Non Noir

SingWolf
10-12-2011, 15:58
Rodi pure...

ma che c'è da rodere? ad uno non piace un titolo e deve pure rodere? mi fate ridere :)

secondo me l'unica cosa che gli rode sono i maroni dopo averlo pagato 60-70€ :fagiano:

Aenor
10-12-2011, 19:06
ma che c'è da rodere? ad uno non piace un titolo e deve pure rodere? mi fate ridere :)

sapessi quanto rido io!

Non hai capito niente, il giudizio è lecito, sono assurde le motivazioni attribuite all'interattività(dove c'è da pigiare sempre il solito tasto, rofl). A me Skyrim fa vomitare, ma non vado nei post ad infamarlo senza senso (eppure è pieno di bug, alcuni indecorosi).

Felici voi felici tutti, io ho passato 8 ore con un videogame meraviglioso (come sto facendo ora con Batman AC)

passo e chiudo, siamo OT e non mi interessa più la discussione.

Bye bye

PS: mai pagato un gioco più di 50 euro, basta saper comprare

SingWolf
11-12-2011, 06:32
Felici voi felici tutti

apposto allora :cincin:

ps: 8 ore? è ora che inizi a prendere in considerazione skyrim :rotfl:

Aenor
11-12-2011, 11:21
apposto allora :cincin:

ps: 8 ore? è ora che inizi a prendere in considerazione skyrim :rotfl:

Per il tempo che ho 8-10 ore di videogame mi durano 3 settimane!! Va bene così!

Ps. E intanto la Naughty Dog sfodera un altro gioco dall'altissimo Hype.. Survival Horror dal nome The last of Us. Speriamo bene!!

nice_cool
12-12-2011, 09:15
OT mica tanto...mi sembra l'argomento sia Uncharted non molly e le sue amiche...

Uncharted ha delle animazioni pessime nessun intervento di Naughty Dog per modificare qualcosa rispetto al secondo episodio. Vero o falso?

Grafica: quasi full di stelline. Ma allora quella di GT5 e di Final Fantasy come la valutiamo?

Aenor
12-12-2011, 10:01
Uncharted ha delle animazioni pessime nessun intervento di Naughty Dog per modificare qualcosa rispetto al secondo episodio. Vero o falso?

Grafica: quasi full di stelline. Ma allora quella di GT5 e di Final Fantasy come la valutiamo?

1_ FALSO. Animazioni pessime????? ahahhahaha qui stiamo rasentando il ridicolo, negando la realtà. Le animazioni dei combattimenti a mani nude sono state migliorate e non di poco (vedi anche interazione con oggetti ambientali e attacchi dall'alto migliorati). Le animazioni quando cammini rasente ad un muro, quando arranchi sulla sabbia nella meravigliosa scena del deserto sono semplicemente uniche...ma stiamo scherzando?? Mi dici un gioco migliore? Aspetto con ansia ! (Non mi dire gears of war per favore)

2_ Non ho capito, Uncharted 3 quindi sarebbe brutto graficamente? No perchè in tal caso possiamo davvero chiuderla qui, ho tutti gli elementi per capire che sei un hater troll ( sarei davvero stra-curioso inoltre di conoscere quale gioco su console lo possa superare).

SingWolf
12-12-2011, 19:03
ho tutti gli elementi per capire che sei un hater troll

pure io :read:

(Non mi dire gears of war per favore)

Aenor
12-12-2011, 20:01
doppio

Aenor
12-12-2011, 20:02
pure io :read:

Epic Fail dude, ho gow e lo reputo il più bel gioco per xbox! l'ho nominato perchè tanto chi odia sony.. sappiamo chi predilige :sofico:

nice_cool
14-12-2011, 12:33
Non c'è peggior cieco di chi non voglia vedere.

Consiglio
14-12-2011, 13:26
Non c'è peggior cieco di chi non voglia vedere.

Hai ragione, ma in certi casi bisogna essere obiettivi. Tu sei troppo soggettivo. :)

Aenor
14-12-2011, 18:58
.. e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. :muro:

Buon Uncharted 3 a tutti !