View Full Version : Scheda video da 250 euro circa
niccolo50cent
18-11-2011, 15:00
ciao a tutti ragazzi purtroppo dovrei cambiare la mia hd4850, e non so proprio qualse vga prendere dato che sono ormai 2 anni che non seguo più le uscite delle nuove schede video.. il mio budget è più o meno di 250 euro... sapete darmi qualche consiglio?? dite che mi conviene prenderne 2 da 120 euro o una da 250 euro??? dato che la mia scheda madre supporta il crossfire. grazie mille in anticipo
la mia config:
processore q6600
ram 4gb kingstone
scheda madre: p5kpro
niccolo50cent
18-11-2011, 16:32
Te lo dico già subito perchè di sicuro ti sarà chiesto: a che risoluzione giochi? Inoltre elencaci le caratteristiche del tuo alimentatore. così ad occhio ti direi di puntare ad una GTX 570, anche se io andrei di 560Ti o 6950. Okka il processore per benino e se non hai tanta fretta aspetta le nuove ati 7000, che magari una 7850/7870 a quella cifra te la porti a casa. Il cross te lo sconsiglio, te lo sconsiglierebbero in molti per i soliti motivi: calore, consumi, driver e stuttering.
grazie per la risposta.. allora adesso di risoluzione gioco solo a 1280x1204 per via del monitor... ma ben presto mi arriverà quello nuovo quindi in full hd ci devo giocare per forza... piuttosto gioco senza antialiasing e filtri anistropic il processore ancora un 6 mesi lo tengo quindi non è che mi interessi tanto che faccia da collo di bottiglia... capito.. sono anni che voglio provare il cross ma non ho idea di come vada se con due schede video tiri il doppio.. il mia alimentatore è un cooler master extreme power plus da 500w(questo) http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=3738
niccolo50cent
18-11-2011, 18:09
Ho dato un occhiata al tuo ali e direi che, specialmente in ottica di upgrade futuro, ti conviene cambiarlo con uno di più efficiente. Visto che sei disposto a spendere 250 € credo il miglio compromesso siano come VGA una 6950 o 560Ti sui 190€ e un alimentatore da 60€ circa come l' OCZ modXstream Pro 600W, il corsair CX 600 o il cooler master silent pro 500. sono modulari tranne il corsair. Ricorda che l'alimentatore, a differenza di CPU e VGA non diventa (quasi) mai obsoleto, a patto di prenderne uno di duraturo e dimensionato per le proprie esigenze (sli o crossfire, OverClock estremi ecc. ecc.). Comunque uno buono da 450-600W è sempre un'acquisto consigliato.
grazie mille terro' conto sicuramente del tuo consiglio..
Io sono dell'idea che è meglio una singola scheda ad un Cross o Sli che sia.
Minori consumi, minore calore generato, meno problemini vari di compatibilità, prestazioni simili, etc etc.
Col tuo budget, se arrivi a 300 c'è la 6970 e così ti godi il FullHD pure coi filtri attivi.
Altrimenti vai di 6950 o di 560ti a questo punto
Ho dato un occhiata al tuo ali e direi che, specialmente in ottica di upgrade futuro, ti conviene cambiarlo con uno di più efficiente. Visto che sei disposto a spendere 250 € credo il miglio compromesso siano come VGA una 6950 o 560Ti sui 190€ e un alimentatore da 60€ circa come l' OCZ modXstream Pro 600W, il corsair CX 600 o il cooler master silent pro 500. sono modulari tranne il corsair. Ricorda che l'alimentatore, a differenza di CPU e VGA non diventa (quasi) mai obsoleto, a patto di prenderne uno di duraturo e dimensionato per le proprie esigenze (sli o crossfire, OverClock estremi ecc. ecc.). Comunque uno buono da 450-600W è sempre un'acquisto consigliato.
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.