Entra

View Full Version : HP COMPAQ NX 7300 Con schermo bianco

quiet
18-11-2011, 14:43
ciao
Ho il suindicato portatile e sin all'accensione lo schermo rimane bianco così l'ho portato a ripararlo e mi hanno detto che è la scheda video che per sostituire costa un botto....ma sinceramente non mi fido tanto.
Secondo voi potrei fare altre prove, che potrebbe essere?

quiet
20-11-2011, 15:08
nessuno sa dirmi niente?

Dominioincontrastato
20-11-2011, 16:06
secondo me è un problema di lcd prova a collegare un monitor esterno e vedi cosa succede. Se vedi correttamente le immagini su lcd esterno potrebbe essere un problema del flat lcd, vedi se riesci a smontare la tastiera e staccare e riattaccare il flat lcd sulla scheda madre

quiet
20-11-2011, 16:23
ciao, ho appena finito di fare quello che dici ma niente. ho collegato anche con monitor esterno e nulla.
Quello che mi inquieta è che appena collego il portatile alla corrente il portatile ha già schermo bianco ancora prima di accenderlo e così rimane fino all'accensione e in seguito. Sento solo il rumore della ventolina e le spie accese del power e batteria.

Dominioincontrastato
20-11-2011, 16:27
hai provato a "forzare" l'uscita con fn+ il tasto funzione relativo F ? che scheda video possiedi?

quiet
20-11-2011, 16:32
provato adesso con funzione fn, niente. La scheda video è integrata sulla mobo.
che dici, pensi anche te che è la scheda video?

Dominioincontrastato
20-11-2011, 16:38
raro che una scheda video integrata si rompa solitamente la schermata bianca è data quando arriva corrente per la retroilluminazione al lcd ma non il segnale video.Prova a muovere a pc acceso solo lcd facendo finta quasi di chiuderlo per poi riaprirlo. Se hai dimestichezza nel smontare le cose, prova a controllare il cavo flat che non abbia pieghe e tagli

quiet
20-11-2011, 16:42
lo sto facendo in diretta quello che dici, non succede niente. il cavo sembra integro, e se fosse la mobo andata?

Dominioincontrastato
20-11-2011, 16:47
sai riuscito a aprirlo? hai provato a staccare e riattaccare il connettore sulla mother?

quiet
20-11-2011, 16:49
te l'ho detto, già fatto.
Forse il problema è la mobo.

quiet
21-11-2011, 12:29
ascolta c'è un modo per verificare concretamente se è la mobo che è andata?
sai vorrei acquistare un cavo flat ma prima vorrei essere sicuro perchè sostituire la mobo non conviene economicamente.grazie

Dominioincontrastato
21-11-2011, 22:20
ascolta c'è un modo per verificare concretamente se è la mobo che è andata?
sai vorrei acquistare un cavo flat ma prima vorrei essere sicuro perchè sostituire la mobo non conviene economicamente.grazie

dalle prove che hai fatto il problema sembrerebbe la scheda madre, però non ti danno nessuna certezza. Per avere la certezza dovresti provare un altro lcd con lo stesso flat su questa macchina o viceversa, ma presumo per te sia impossibile.....

quiet
22-11-2011, 13:02
sì quello che dici è giusto...cmunque ho già ordinato un cavo flat, speriamo! grazie :)