PDA

View Full Version : Virus che colpisce netbt.sys in XP

spaccio
18-11-2011, 13:05
Salve a tutti. Vorrei sapere se a nessuno di voi è mai capitato di beccare questo virus. Da quello che io ho potuto capire, è un trojan che va ad infettare un file di windows (netbt.sys) presente nella directory driver e che non ti permette di navigare sul web..o meglio, a me faceva andare solo su google.

Come si può eliminare tale virus? io sono stato costretto a formattare poichè provando una scansione con un antimalware, esso mi ha rimosso completamente questo file di windows...in tal modo il virus è stato cancellato, ma comunque non potevo più navigare.

Esiste un modo secondo voi?

grazie a priori!

spaccio
18-11-2011, 13:06
dimenticavo...come antivirus avevo avast 6 free. Rilevava la presenza di questo virus ma non riusciva ad eliminarlo ne a disinfettarlo.

nV 25
18-11-2011, 14:25
La probabilità che tu sia vittima di un rootkit è altissima...

Personalmente ti suggerisco di utilizzare HitmanPro lanciando rispettivamente la scansione EWS e, a ruota, quella normale.

PS: la scansione EWS è una funzionalità avanzata che trovi dal menù che si apre cliccando sul pulsante "avanti"...

Chill-Out
18-11-2011, 14:38
Segui il suggerimento di nV 25 successivamente fai girare questo tool http://anywhere.webrootcloudav.com/antizeroaccess.exe

Allega il log su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione.

spaccio
18-11-2011, 15:23
Grazie mille ragazzi! vi farò sapere!