View Full Version : Sli 570 conveniente?
Dato che l' anno prossimo escono le nuove vga kepler (non si sa di preciso quando?) e dato che non ho soldi per affrontare l' acquisto, credo proprio che sto giro lo salteró.
In compenso stavo pensando di prendermi la seconda 570gtx per rubare ancora qualche fps puntando su un calo di prezzi all uscita delle kepler XD.
Mi sembra la scelta più conveniente a livello di qualità/prezzo, credo che cmq uno sli di 570 si avvicini non poco ad una singola kepler, quindi perchè non optare per lo sli.
Qualcuno che lo possiede giá sa dirmi quanti fps prende, magari facendomi qualche esempio, In particolare con bf3??
Guarda il link, una bella differenza.
LINK (http://www.tomshw.it/cont/articolo/battlefield-3-analisi-delle-prestazioni-nvidia-contro-amd-risultati-benchmark-schede-grafiche-nvidia-sli/34370/6.html)
sbudellaman
19-11-2011, 19:29
guadagni il 70% in più come si conviene ad uno sli. Però ci sono anche altri parametri per valutare un guadagno "reale"... ovvero se con una 570 vai già fluido a 60 fps, farne 120 renderà concreto il guadagno prestazionale solo sul piano teorico ma non su quello pratico.
Certo se poi attualmente non ti senti soddisfatto delle prestazioni è un altro discorso, anche se è strano...
Anche io passerei all'SLI di 570
Tieni presente che i test mostrati sono a frequenze standard...
le 570 hanno un buon margine di miglioramento :D
Vai di sli. Di sicuro quando usciranno le nuove vga i prezzi delle attuali diminuiranno
abbath0666
20-11-2011, 03:40
quindi gli stai dicendo praticamente di spendere soldi ora,e che le suddette 570 svaluteranno di non poco all'uscita della nuova serie? :rolleyes:
quindi gli stai dicendo praticamente di spendere soldi ora,e che le suddette 570 svaluteranno di non poco all'uscita della nuova serie? :rolleyes:
credo intendesse "vai di sli all' uscità delle nuove vga". l'intenzione era proprio quella, sfruttare il calo di prezzi ottenendo cmq prestazioni molto simili ad una vga singola di nuova generazione.
rumors dicono che l'incremento prestazionale delle nuove kepler sarà pari al 45%.
No, forse mi sono espresso male ed hai frainteso :D
Come ha detto yakumat, il mio suggerimento è quello di acquistare una gtx 570 all'uscita delle nuove vga. Comunque quando usciranno queste nuove schede grafiche si potrà fare una valutazione.
È vero che mettendo in sli la ram dedicata non raddoppia? Avrei cmq a disposizione "solo" 1,28 gb??
3v1ld3v1l
22-11-2011, 09:13
È vero che mettendo in sli la ram dedicata non raddoppia? Avrei cmq a disposizione "solo" 1,28 gb??
Certo perchè al contrario di quello che molti pensano la vram non si somma ma ognuna tiene la sua... quindi se ad esempio il gioco ne chiede 1,5gb anche con SLI affoghi.. con SLI aumento "solo" la potenza di calcolo
Per questo SLI con GPU da 1gb al giorno d'oggi cominceranno ad essere "inutili"
alexis1979
22-11-2011, 09:17
Certo perchè al contrario di quello che molti pensano la vram non si somma ma ognuna tiene la sua... quindi se ad esempio il gioco ne chiede 1,5gb anche con SLI affoghi.. con SLI aumento "solo" la potenza di calcolo
quoto.
alexis1979
22-11-2011, 09:27
guadagni il 70% in più come si conviene ad uno sli. Però ci sono anche altri parametri per valutare un guadagno "reale"... ovvero se con una 570 vai già fluido a 60 fps, farne 120 renderà concreto il guadagno prestazionale solo sul piano teorico ma non su quello pratico.
Certo se poi attualmente non ti senti soddisfatto delle prestazioni è un altro discorso, anche se è strano...
quoto, una 570 è + che sufficiente. Inoltre si evitano problemi che possono causare le config. multi gpu, tipo ovviamente consumi maggiori, problemi con qualche gioco (che addirittura non si avvia-problema di driver), e micro-stuttering, che comunque viene meno con gpu di fascia alta, e con config a 3 gpu.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/micro-stuttering-e-gpu-scaling-in-crossfire-e-sli/33254/15.html
secondo me la miglior scelta attualmente, rimane sempre e comunque dotarsi di una singola gpu.
beh, quanti giochi a oggi usano più di 1 gb di ram? bf3 forse l'unico.... anche se la vera domanda è "quanti giochi useranno più di un giga il prossimo anno?"
all' uscita delle nuove vga potrò ponderare meglio la scelta.
ma dati tecnici neanche l'ombra? presunta data di uscita?
3v1ld3v1l
22-11-2011, 18:06
beh, quanti giochi a oggi usano più di 1 gb di ram? bf3 forse l'unico.... anche se la vera domanda è "quanti giochi useranno più di un giga il prossimo anno?"
all' uscita delle nuove vga potrò ponderare meglio la scelta.
ma dati tecnici neanche l'ombra? presunta data di uscita?
di sicuro ora solo bf3 va oltre (forse anche metro 2033) ma se devi comprare un upgrade per una 570 non devi pensare a quello che vuoi giocare ora perche altrimenti non avrebbe senso! Al momento con una 570 giochi tranquillamente ergo un upgrade fa fatto in previsione dei prossimi anni.. Di sicuro ci saranno altri giochi che aggiorneranno il motore grafico quindi ha più senso andare oltre il gb.. ad ogni modo la 570 ha 1,2gb proprio perchè avevano già capito l'andazzo... ad esempio forse uscire mirror's edge II con frostbite 2.0 (:
la data non si sa, forse marzo ma sono rumors!
di sicuro ora solo bf3 va oltre (forse anche metro 2033) ma se devi comprare un upgrade per una 570 non devi pensare a quello che vuoi giocare ora perche altrimenti non avrebbe senso! Al momento con una 570 giochi tranquillamente ergo un upgrade fa fatto in previsione dei prossimi anni.. Di sicuro ci saranno altri giochi che aggiorneranno il motore grafico quindi ha più senso andare oltre il gb.. ad ogni modo la 570 ha 1,2gb proprio perchè avevano già capito l'andazzo... ad esempio forse uscire mirror's edge II con frostbite 2.0 (:
la data non si sa, forse marzo ma sono rumors!
il tuo discorso fila perfettamente... solo che mi scoccia... volevo risparmiare con lo sli.
va beh, adesso è inutile che continuo a tirarmi le paranoie, mi sforzero ad aver pazienza fino a marzo.
3v1ld3v1l
23-11-2011, 00:06
il tuo discorso fila perfettamente... solo che mi scoccia... volevo risparmiare con lo sli.
va beh, adesso è inutile che continuo a tirarmi le paranoie, mi sforzero ad aver pazienza fino a marzo.
se fosse marzo sicuro aspetterei anche io ma altri dicono che forse sarà a fine 2012... per natale se l'amd non si è mossa, io mi prendo 570 e fuck :\
repompeo
24-11-2011, 11:40
ma si , fai il passo solo se hai problemi seri nei giochi senno' a che ti serve
il piu' delle volte e' solo una questione di spendere qualcosa e fare lo sborrone
penso di vendere la mia e prendermi una 580 3gb :D
ormai il processo di scimmia è gia partito ed è inarrestabile ormai...
poi all' uscita delle 600 mi faccio lo sli di 580 a prezzi scontati e tiro tranquillo fino a maxweel :sborone:
ah, sapete se le maxweel coincidono con l'uscita delle dx12??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.