Entra

View Full Version : Consiglio upgrade rete domestica

r1pikke
18-11-2011, 10:29
In casa ho due pc (XP professional e Vista Home 64bit) a cui si sono aggiunti di recente un notebook Acer Aspire 5742G (windows 7, di mio padre) e un telefono cellulare Samsung Galaxy Ace (di mio fratello).

Fino ad ora mi connettevo ad internet tramite un modem router Netgear DG834 v3, ma tanto il notebook (ad oggi connesso via cavo "volante") quanto il telefonino mi portano a valutare l'idea di una Wlan.

Fermo restando che i due pc devono rimanere collegati via cavo, è possibile utilizzare un adattatore da connettere ad una delle porte del router per aggiungere la funzionalità WiFi allo stesso?

O mi conviene acquistare un modem router Wifi nuovo?

Grazie!

Rodig
18-11-2011, 11:03
In casa ho due pc (XP professional e Vista Home 64bit) a cui si sono aggiunti di recente un notebook Acer Aspire 5742G (windows 7, di mio padre) e un telefono cellulare Samsung Galaxy Ace (di mio fratello).

Fino ad ora mi connettevo ad internet tramite un modem router Netgear DG834 v3, ma tanto il notebook (ad oggi connesso via cavo "volante") quanto il telefonino mi portano a valutare l'idea di una Wlan.

Fermo restando che i due pc devono rimanere collegati via cavo, è possibile utilizzare un adattatore da connettere ad una delle porte del router per aggiungere la funzionalità WiFi allo stesso?

O mi conviene acquistare un modem router Wifi nuovo?

Grazie!

Non sono certo che un convertitore del genere esista, ma se esiste costerà sicuramente di più di un modem-router Wi-Fi nuovo.......

r1pikke
18-11-2011, 12:01
Non sono certo che un convertitore del genere esista, ma se esiste costerà sicuramente di più di un modem-router Wi-Fi nuovo.......

ad oggi non ne ho trovati di simili, ma dal basso della mia ignoranza ho pensato bene di chiedere lumi :p

techsupportupgrade
18-11-2011, 15:52
certo, si chiama router wireless, bada senza modem.

r1pikke
24-11-2011, 07:55
si ci stavo appunto dando un'occhiata ma a quel punto forse val la pena che io compri un modem/router wifi.
Speravo in una soluzione a basso costo e quindi mi era venuto in mente di verificare l'esistenza di un adattatore.
Anche per motivi di spazio (si, lo so che sono piccoli ma vi assicuro che casa mia è adatta solo agli esperti di Tetris :rolleyes: )

Grazie! :)

8beat
24-11-2011, 08:38
Puoi aggiungere la funzionalità WiFi aggiungeno un semplice Access Point.