View Full Version : Password Manager
Ciao,
Utilizzo moltissimo un famoso password manager dove i miei account li salva in un formato criptato Algoritmo di cifratura: AES
Questi file criptati sono salvati nel loro server remoto.
volevo sapere da voi quali possibiltà potrebbe avere un hacker nello scovare gli account contenuti in questi file cifrati con AES?
Quanto sono realmente al sicuro?
grazie.
marcos86
18-11-2011, 10:59
Credo che a nominare lastpass non ci sia nulla di male...
A rigor di logica dovresti essere cmq molto sicuro, in quanto un eventuale "intruso" riuscirebbe a ottenere solo dati criptati. Dovrebbe dunque procedere alla decriptazione di tutti i dati sottratti...
Diciamo che forse tra qualche milione di anni sarà in grado di entrare nel tuo account facebook :D
(in ogni caso i dati d'accesso al conto bancario e simili io li terrei a mente o cmq non memorizzati in servizi online)
ciao,
non volvevo fare pubblicità! :) cmq, utilizzo roboform ho visto che è un clone di lastpass... ho notato però che con roboform non posso prelevare le mie megapassword dal sito senza installare un plug-in nel computer locale!
tipo se sono in un internet cafè???!! non credo mi facciano installare programmi di terzi sulle loro macchine no???!!
con lastpass come funziona in questo caso?
marcos86
18-11-2011, 18:58
Sinceramente non lo so. Alcuni permettono di installare software, ma dipende dal posto.
Con lastpass credo si possa consultare tutto anche online (senza dover installare niente), ma dovrebbe essere solo nella versione a pagamento.
Roboform se non erro dovrebbe avere una versione installabile su chiavetta usb, io faccio appunto così (uso keepass però).
Ovviamente non è comodo come avere tutto online, ma almeno sono sicuro che funziona
puccoverde
15-12-2011, 02:06
Sinceramente non lo so. Alcuni permettono di installare software, ma dipende dal posto.
Con lastpass credo si possa consultare tutto anche online (senza dover installare niente), ma dovrebbe essere solo nella versione a pagamento.
Roboform se non erro dovrebbe avere una versione installabile su chiavetta usb, io faccio appunto così (uso keepass però).
Ovviamente non è comodo come avere tutto online, ma almeno sono sicuro che funziona
Ciao io sto provando roboform, ma da 3 giorni mi capita una cosa strana che ti dico subito.
- Siccome ho sia la derivazione di google chrome cioè chromium sul pc, sia google chrome portable installato però su chiavetta da 3 giorni succede che quando vado per eseguire l'auto fill cioè l'auto login su un forum o sito mi esce impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc00000a5) Fare clic su ok per chiudere l'applicazione. è come se il mio sistema operativo ed in seguito roboform non riescano a capire che chromium è il mio browser di default predefinito difatti nelle opzioni di roboform nel menu browser login ho settato l'opzione La nuova finestra del browser è Browser di default.
Come faccio? Eppure fino a 4 giorni fa tutto andava liscio. centra comodo firewall o l'uac di windows 7?
ho appena fatto una prova, aprendo a mano chromium e poi lanciando dalla barra degli strumenti, tasto destro sull'icona di roboform, login, mio login allora parte. è come se non individuasse correttamente chromium quando il browser non è gia aperto di suo.
marcos86
15-12-2011, 17:06
Non uso nè chrome, nè chromium, nè roboform...
Potrei dirti di provare a disinstallare-pulire-reinstallare, che di solito è la procedura universale, ma di più non saprei come aiutarti :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.