View Full Version : Consigli per neofita
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato un MAC Book Pro con OS Lion e siccome sono sempre molto curioso :D ho visto che con questo computer c'č molto da esplorare e da imparare quindi vi chiedo in primis se ci sono applicazioni o guide per conoscere a fondo il proprio MAC, e se per piacere mi consigliate un'applicazione per tenere "in forma" e pulito il mio MAC, un'applicazione preferibilmente free.
Grazie a tutti
Se volete consigliarmi programmi o altro non esitate ;-)
Nessuno che ha dei consigli da darmi su come tenere bene il MAC?
Io ho letto in giro pareri discordanti, ho provato clean my mac ma alcuni dicono che fa danni, in ultima analisi ho deciso di non farmi nessuna paranoia e uso il mac senza pensieri, se rimane qualche mb di spazio disco occupato pazienza, tanto non ho un SSD (per ora) in cui devo stare attento a ogni mb occupato :D
non ho mai formattato, sono partito con un leopard su mac mini, aggionato a snow e poi a lion, preso il backup con timemachine e messo sul nuovo macbook, tutto funziona perfettamente :)
Io devo ancora fare il Backup, qualcuno mi spiega come si fa? :D
Grassie
theJanitor
25-11-2011, 10:02
Io devo ancora fare il Backup, qualcuno mi spiega come si fa? :D
Grassie
colleghi il disco, se si tratta della prima volta ti verrā chiesto se vuoi usarlo per time machine altrimenti vai nelle preferenze di tm in preferenze di sistema e scegli tu il disco in cui fare il backup.
da questo momento hai finito di preoccupartene :D
luposelva
27-11-2011, 19:22
Nessuno che ha dei consigli da darmi su come tenere bene il MAC?
Un Mac si tiene in forma da solo non devi fare niente di particolare. :D questo per quanto riguarda il lato OSX, per il lato HW dei problemi potrebbero verificarsi come succede nei pc con Win.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.