PDA

View Full Version : Consigli per neofita

Mys7ic
18-11-2011, 10:03
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato un MAC Book Pro con OS Lion e siccome sono sempre molto curioso :D ho visto che con questo computer c'č molto da esplorare e da imparare quindi vi chiedo in primis se ci sono applicazioni o guide per conoscere a fondo il proprio MAC, e se per piacere mi consigliate un'applicazione per tenere "in forma" e pulito il mio MAC, un'applicazione preferibilmente free.

Grazie a tutti

Se volete consigliarmi programmi o altro non esitate ;-)

Mys7ic
23-11-2011, 09:59
Nessuno che ha dei consigli da darmi su come tenere bene il MAC?

ceschi
23-11-2011, 10:04
Io ho letto in giro pareri discordanti, ho provato clean my mac ma alcuni dicono che fa danni, in ultima analisi ho deciso di non farmi nessuna paranoia e uso il mac senza pensieri, se rimane qualche mb di spazio disco occupato pazienza, tanto non ho un SSD (per ora) in cui devo stare attento a ogni mb occupato :D

non ho mai formattato, sono partito con un leopard su mac mini, aggionato a snow e poi a lion, preso il backup con timemachine e messo sul nuovo macbook, tutto funziona perfettamente :)

Mys7ic
25-11-2011, 09:06
Io devo ancora fare il Backup, qualcuno mi spiega come si fa? :D
Grassie

theJanitor
25-11-2011, 10:02
Io devo ancora fare il Backup, qualcuno mi spiega come si fa? :D
Grassie

colleghi il disco, se si tratta della prima volta ti verrā chiesto se vuoi usarlo per time machine altrimenti vai nelle preferenze di tm in preferenze di sistema e scegli tu il disco in cui fare il backup.

da questo momento hai finito di preoccupartene :D

luposelva
27-11-2011, 19:22
Nessuno che ha dei consigli da darmi su come tenere bene il MAC?

Un Mac si tiene in forma da solo non devi fare niente di particolare. :D questo per quanto riguarda il lato OSX, per il lato HW dei problemi potrebbero verificarsi come succede nei pc con Win.