View Full Version : Portatile che si accende a fatica...
Lele191278
18-11-2011, 09:50
Ciao a tutti, ho un vecchio portatile che si accende quando vuole lui...nel senso che premendo il pulsante di accensione spesso non si accende e devo rispingerlo piu' volte prima che parta...da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Potrebbe essere l'interruttore che non fa bene contatto, mi capitò un portatile con un problema simile e riuscii ad aprire l'interruttore e a pulirlo.
Lele191278
18-11-2011, 12:26
Ok, lo controllo bene allora, nel caso non fosse un problema di contatto ti viene qualche altra idea?
Controllare la batteria della CMOS
Lele191278
23-11-2011, 09:44
Ciao aggiornamento....era la batteria del CMOS sostituita e ora il pulsante funziona regolarmente...
Peccato che mi si e' presentato un altro problema...
Ogni tanto (grrrr) il portatile si accende per 3 secondi (si accende il led all'interno del pulsante di accensione e basta) e poi si spegne...come se ci fosse qualcosa che lo manda in protezione, non si accende il monitor ma solo la luce del power per inntenderci.
Cosa potrebbe essere?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao aggiornamento....era la batteria del CMOS sostituita e ora il pulsante funziona regolarmente...
Peccato che mi si e' presentato un altro problema...
Ogni tanto (grrrr) il portatile si accende per 3 secondi (si accende il led all'interno del pulsante di accensione e basta) e poi si spegne...come se ci fosse qualcosa che lo manda in protezione, non si accende il monitor ma solo la luce del power per inntenderci.
Cosa potrebbe essere?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Dopo aver sostituito la batteria della CMOS, hai provveduto a caricare e salvare le impostazioni di default del BIOS?
Lele191278
23-11-2011, 11:16
Si si , mi si e' acceso tranquillamente per 10/20 minuti, poi l'ho spento per qualche secondo e da li non si e' riacceso per tutta la serata. Stamattina si e' riacceso ma ho paura che presto rispuntera' fuori quel difetto.
Grazie!
Lele191278
23-11-2011, 14:08
Toshiba satellite A60-187
Potrei suggerirti di controllare se per caso in passato sia stata rilasciata una versione del BIOS più recente di quella attualmente presente nel tuo portatile.
Lele191278
23-11-2011, 16:40
va bene, controllo se per caso c'e' qualche aggiornamento da fare.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.