PDA

View Full Version : Problema THOMSON TG585 v7

M4ry
17-11-2011, 23:10
Ciao a tutti!
E' da un annetto che ho adsl tiscali, mi hanno fornito un THOMSON TG585 v7 che andava a meraviglia. Poi qualche mese fa ho richiesto trasloco di linea e da allora ho problemi. Prima di tutto ho dovuto impostargli manualmente un canale per ovviare a problemi di continua perdita di segnale WiFi e fin qui tutto ok. Solo che mi si è presentato un ulteriore problema, spesso il pc perde connettività, la connessione wifi al router c'è e resta attiva ma se provo a navigare in internet mi dà errore e per ripristinare connessione devo sempre disattivare e riattivare la mia scheda di rete(o riavviare router). Controllando la connettività da router mi da sempre errore DNS in questo modo(anche quando navigo normalmente):
Risultati del test
OK DSL
OK ATM
OK Ethernet
OK PPP
OK IP
X Internet
OK Connettività a Gateway (213.205.16.53)
X Connettività a Server DNS 1 (213.205.32.70)
X Connettività a Server DNS 2 (213.205.36.70)

Ah, ho anche impostato connessione su pc con IP fisso e come DNS l'ip del router(per ridurre questo problema).

Voi cosa mi suggerite di fare?? A questo punto non so se il problema è della mia scheda di rete o del router.. E perchè c'è sempre errore DNS anche se poi tutto funziona nella norma?

jannn
03-02-2012, 20:19
ciao, ho il tuo stesso problema... non so che fare. Ecco la mia situazione incasinata:

- 1 portatile (dual boot) che con windows xp vede la rete, ma non riesce a connettersi (o meglio si connette solo quando vuole lui). Lo stesso compurter con Ubuntu si connette tranquillamente.

-2 un pc fisso vecchissimo che con scheda di rete wireless usb US ROBOTICS si connette normalmente

-3 un portatile che con W Vista si connette in modo piuttosto regolare

-4 un fisso sul quale ho solo xp e con la sceda di rete integrata NON VEDE PROPRIO IL SEGNALE (cioè vede tutte le reti dei vicini ma non la mia) e che usando l'antenna usb del caso 2 funziona perfettamente...

Non so che cavolo fare... il router è di infostrada e non so se posso chiedere di cambiarmelo....

jannn
03-02-2012, 20:19
tu come hai risolto?