PDA

View Full Version : Potenzialità touch screen infinite?


Big_Feddy_Style
17-11-2011, 21:21
Ciao, avrei delle domande sulle funzionalità touch screen dei monitor.
La mia intenzione è quella di collegare 2 monitor alla mia scheda grafica (cosa che ho già fatto), ma avendo uno e solo uno di questi touch screen, cioè aver la possibilità di usare mouse/tastiera sullo schermo principale e su quello secondario, che sarebbe touch screen, e aver anche la possibilità di usare, appunto, le dita su quello touch.

So che windows 7 supporta la funzionalità touch, ma quel che non mi è chiaro è se posso fare ciò che ho appena detto, cioè poter utilizzare uno schermo via touch e l'altro via mouse, specie se (per esempio) sto giocando ad un videogame fullscreen e intanto consultare la guida in formato digitale sull'altro schermo scorrendola con le dita (perchè com'è risaputo, non è possibile scorrere da uno schermo all'altro mentre si sta utilizzando un gioco full screen, se non con rare eccezzioni... e in questo caso sto parlando di monitor normali, non touch).

Ho fatto l'esempio del videogioco che forse è quello più lampante, ma questo concetto vale per tutte le cose, tipo (altro esempio) su uno schermo sto modificando un documento di excel con la testiera e sull'altro schermo mia madre consulta una ricetta su un browser navigando con le dita (chiaramente uno alla volta, perchè il cursore è sempre e solo uno...)...

Se questo fosse possibile sarebbe una gran cosa secondo me (hardware permettendo, cioè processore, ram, scheda grafica), sapete darmi delle risposte (spero quelle che vorrei sentire :D ) ?

Altra domanda: sempre avendo 2 monitor, di cui uno touch, è possibile utilizare sia mouse che dita sullo schermo touch (in modo da scorrere il mouse da uno schermo all'altro, nel caso in cui dovessi/volessi utilizzare delle applicazioni via mouse)?