PDA

View Full Version : [windows 7] stallo del pc


Lelex82
17-11-2011, 18:24
ciao ragazzi,
dunque ho un problema che mi porto dietro da un po, in pratica il portatile (hp g62) va in stallo, il processore inizia a girare a vuoto me ne accorgo perchè innanzitutto il pc non va, si inchioda, e poi il led di stato dell' hd è sempre acceso (il task manager tra l'altro non legge questo comportamento dell'hd portando una percentuale dell'ordine di qualche unità). tutto ciò avviene quando da esplora risorse cerco di aprire un file video oppure sempre di un qualunque file video apro il menù contestuale col tasto destro.
a volte mi da errori blue screen altre volte messaggi del tipo "il seguente plug-in non risponde" o "uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di adobe flash player...."
i driver della scheda video sono aggiornati, non riesco proprio a capire quale possa esser il problema ne tantomeno il conflitto che si presenta, sapete darmi qualche consiglio?
GRAZIE

Eress
17-11-2011, 18:37
Hai installato qualche codec video, strani programmi o fatto pulizie del registro?

Lelex82
17-11-2011, 19:15
dunque cerco di fare mente locale premettendo che probabilmente dimentico qualcosa...
ho installato e disinstallato VLC (pensavo ad un eventuale conflitto cn wmp), installato Kmp, disinstallato wmp e quasi tutti i programmi nativi Hp.
tengo installato windows media encoder 9
la pulizia del registro l'ho fatta ccleaner (risoluzione problemi)

Eress
17-11-2011, 20:13
Hai disinstallato WMP? e come? :D se l'ahi fatto davvero in qualche modo non credo sia stata una scelta molto azzeccata.
La pulizia del registro con qualsiasi programma la fai è un danno che fai al sistema, probabilmente le due cose insieme hanno procurato il tuo problema. Credo ci sia poco da fare se non un ripristino approfondito tramite dvd di 7 SP1, seguendo la procedura di aggiornamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

Lelex82
18-11-2011, 10:11
beh non lo avrò disinstallato,ma l'ho sicuramente disattivato andando in pannello di controllo->programmi e funzionalità-> attivazione o disattivazione delle funzioni windows.
le due operazioni (disattivazione wmp e pulizia del registro) sono comunque state effettuate dopo il problema descritto, che quindi non è dipeso da queste.
Potrebbe essere un virus che mi fa impallare il pc quando apro file video? (dico che cmq ho fatto approfondite scansioni con avira, malware e nod32...)

Eress
18-11-2011, 10:54
Spesso questo tipo di problemi possono essere causati anche da quanhe programma che aggiunge voci al menu contestuale magari dai una controllata con Shexview