PDA

View Full Version : errore copia file windows 98

dark_fit
17-11-2011, 18:19
salve a tutti, ho dovuto per un mio amico dividere in varie parti dei video di più di 15 Gb. usando un programmino ho ridotto ogni file a massimo 3.98 Gb e quindi entro il limite consentito per il FAT32 (prendevo i file originali dal portatile di mia sorella con un windows 7 home edition a 64 bit e il file tagliato lo facevo inviare direttamente all'hd esterno da 500 Gb anch'esso formattato in FAT32). purtroppo al momento di copiare i file sul 98 (su un Hd da 120 Gb) è successo che l'ultimo file di ogni cartella (varia dai 290 ai 700 Mb) me lo copia senza problema, gli altri che sono massimo della dimensione descritta sopra non me li copia e anzi da il seguente errore "impossibile copiare il file parametro non corretto" se non ricordo male.

i file lavorati sono disposti in questo modo: 3 video (uno da 19 Gb, l'altro da 15 l'ultimo da 9) che sono stati tagliati e per ognuno ho creato 3 cartelle con un numero di file che va dai 4 ai 7 pezzi.

ho pensato che avendo fatto il lavoro sotto un 7 a 64 bit poteva essere che il 98 mi dava errore ma poi l'ultimo video di ogni cartella me lo fa copiare quindi ho subito eliminato questa possibilità..inoltre ho letto su wikipedia che il FAT32 supporta fino a 4 Gb per ogni file quindi non vedo dove sia il problema dato che non ci si avvicina per niente.

mi rimetto a voi. grazie!!

dark_fit
17-11-2011, 22:25
il mio amico mi ha informato che dividendo quei pezzi di file a loro volta in pezzi da 1 gb o poco più va bene. insomma fa capire che file da 2 gb in su windows 98, nonostante il fat32 legge file fino a 4 gb, non li digerisce...

dark_fit
04-12-2011, 13:46
senza ammattirci troppo ha diviso i file ulteriormente e così la copia è avveuta senza troppi patemi d'animo. si può chiudere