PDA

View Full Version : netbook intel atom vs amd brazos

Power_64
17-11-2011, 17:59
sto aiutando un amico per la scelta nel NETBOOK, che gli servirebbe un dispositivo da portare in uni e vuole il netbook perchè ha gia un fisso a casa, quindi il netbook servirebbe solo prendere appunti in uni andare su internet per film quando capita, e ascoltare musica...

mi ha proposto gli atom 450 e 570 non conosco i prezzi degli store dove gli prenderebbe, ma io invece sarei più propenso a consigliarli gli amd brazos in particolare il c-60...

come gia detto io non ho mai seguito questo mercato, anche se sono fuori dai pc da un po' di tempo ma i netbook è proprio un settore che mi mette il mal di stomaco:D :D :D :D

in un centro commerciale ho trovato
asus
amd c60 (dual)
2gb
ati radeon hd6290
hd 320gb ====> prezzo 299€

samsung
intel atom n450 (single)
ram 1g
hd 160gb
intel gma350
prezzo======>da 299 scontato a 229..

i 70€in più del AMD BRAZOS c60+ vga hd290, 1gb in + di ram e 160gb di hd in più valgono i 70€???;) ;) ;)
il confronto è tra un single vs dual core, pero' potrei trovare un altro atom n550 o 570 e i prezzi darebbero simili

a livello di queste piccole cpu si nota la differenza fra single e dual core nelle apllicazioni tipo power point e internet??

tonyxx
17-11-2011, 18:08
i netbook con amd sono molto superiori agli atom
PUNTO E BASTA:read:

Power_64
17-11-2011, 18:23
i netbook con amd sono molto superiori agli atom
PUNTO E BASTA:read:

tu pensi che questo mia post era nato inizialmente come messggio privato per te...ho letto bene un bel po' di discussioni e sembri un fan di amd...:p :p :p :p

a parte gli scherzi...è da un giorno che sto sbattendo la testa, e mi sembra appunto che non ci siano dubbi, anche perchè amd ha sviluppato bene la scheda video per questi dispositivi...

pero' essendo dispositivi "scarsi" il cui uso è office/internet la differenza di 100€ tra un atom o un amd (seppur con un sistema meglio accessoriato, sia piu ram piu spazio hard disk e una vga discreta nei sistemi amd) ne vale la pena???

ho letto di un asus 1215b c60 a 299€ lo prendo o gli dico di prendersi un atom a 100€ in meno? (volevo capire, se l'aver quella vga in più rispetto atom dia maggiori spazio di utilizzo anche in ambito multimediale!!!

Power_64
17-11-2011, 18:27
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/netbook/asus/asus-1215b-blk215m?brand=ASUS

ma sul volantino dicevano fosse un c60... mmmm odio i volantini pubblicitari, insieme ai computer preassemblati...sono la rovina:cry: :cry: :cry: :cry:

tonyxx
18-11-2011, 14:59
ho letto di un asus 1215b c60 a 299€ lo prendo o gli dico di prendersi un atom a 100€ in meno? (volevo capire, se l'aver quella vga in più rispetto atom dia maggiori spazio di utilizzo anche in ambito multimediale!!!

solo sui netbook consiglio amd, su notebook e pc fissi intel4ever:D
si, per 299 quel asus è un discreto netbook, la scheda aiuta molto SOPRATUTTO in ambito multimediale, guarda youtube in full hd con brazos e con atom e poi dimmi:D