PDA

View Full Version : Aiuto problema periferiche usb

Joliejas
17-11-2011, 17:44
Ciao a tutti ho un problema con le porte usb del pannello posteriore. Ho una tastiera usb che perde il segnale se la collego nel pannello posteriore. Ora cel'ho collegata nella porta anteriore del case e non da problemi. Il mouse (sempre usb) non ha mai dato problemi. Invece la scheda audio esterna che ho (digidesign mbox 2) lo fa ogni tanto di perdere il segnale ma non so se sia un suo problema o delle porte. Da cosa può dipendere tutto ciò?

quizface
17-11-2011, 18:40
Posteriormente ci sono due USB Blu, sono USB3, per caso usi quelle?

Joliejas
17-11-2011, 18:56
innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva. No comunque non uso quelle blu sto usando quelle normali. Ho appena verificato che il joypad che uso da pochi giorni oggi stava dando problemi nelle porte usb del pannello anteriore. Ora lo ho attaccato dietro e funziona tranquillamente. La tastiera invece se la metto dietro non funziona con anche il pad attaccato. Si illumina ma non trasmette segnale, quindi l'ho riattaccata nel pannello anteriore.

quizface
18-11-2011, 12:51
Assicurati di non superare il prelievo di 500mA da ogni ramo di USB (2porte) se le periferiche che colleghi devono essere alimentate dalla stessa. Comunque non ci dovrebbe essere problema da tastiere e joypad (di solito consumano poco), non vorrei che fosse un problema hardware di contatti nel connettore, e' lento? ballerino?

Joliejas
18-11-2011, 22:23
no non è lento si sconnette e si riconnette spessisimo ma lo fa solo con la tastiera quando è collegata dietro affianco alla porta del mouse. sarà quello?

quizface
19-11-2011, 10:50
se e' una tastiera illuminata, forse (insieme col mouse) assorbe piu' di 500mA e viene esclusa per evitare danni al controller USB2. Prova a collegare tastiera e mouse alle porte USB3 che permettono piu' corrente in uscita.

Joliejas
20-11-2011, 19:18
allora le usb 3 non funzionano ne col pad ne con la tastiera (è normale?).Inoltre è successa una cosa alquanto strana. Collegavo il controller al pannello posteriore e non funzionava idem la tastiera. Così ho provato a scollegare la scheda audio usb e ora tastiera e controller funzionano. Devo verificare che la tastiera non sfarfalli durante il gaming.

quizface
20-11-2011, 22:34
Per le porte USB3 installa i drivers Etron USB 3.0 driver ver:0.96_WHQL (http://europe.asrock.com/downloadsite/drivers/All/USB/USB3_Etron_Win7-64_Win7_Vista64_Vista_XP64_XP(v0.96_WHQL).zip)

Per le porte USB2 ritorno sulla mia teoria, c'e' un assorbimento eccessivo di corrente, infatti scollegando la scheda audio (che immagino alimentata da USB) le altre periferiche tornano a funzionare. Appena ti funzionano le USB3 collegaci la periferica che consuma di piu' (immagino sia la scheda audio)

Joliejas
21-11-2011, 14:46
ieri in gaming la tastiera si è scollegata due volte in circa 3 ore e avevo la scheda audio staccata. E' comunque strano che una tastiera e un mouse assorbano così tanta corrente non trovi?
i driver che mi hai consigliato li avevo installati prima di scrivere qui sul forum ma non credo che siano quelli il problema. Mi riordo che la scheda crashava appena partiva un suono se collegata alle usb 3. Comunque faccio una prova.

Joliejas
21-11-2011, 14:48
Potrebbe essere la tastiera che non essendo di qualità (è veramente un pezzo di plastica coi tasti) assorba e disperda molta corrente?