View Full Version : 6850 - va bene per StarWars: The Old Republic?
iveneran
17-11-2011, 16:11
Ciao a tutti, sto per assemblare un pc basato su Phenom II X4 965, 8GB ram.
Stavo pensando (nel mio budget ci rientrerebbero queste) se prendere una 6850 o una 6870. La differenza si aggira attorno ai 30 euro; oltretutto però, la prima ha un solo connettore di alimentazione 6pin ,mentre la II ne ha 2. E questo inciderebbe anche sulla scelta dell'ali.
Mettiamola così: per giocare a SW: The old republic, ci vado agevole con la 6850? (su monitor LCD 23").
Io preferirei la 6850... sarebbe tangibile SU QUEL GIOCO la differenza che avrei con la 6870?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Per StarWars dovrebbe bastare
Questi sono i requisiti presi dal sito ufficiale:
Processor:
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ or better
Intel Core 2 Duo 2.0GHz or better
Operating System:
Windows XP or later
RAM:
Windows XP: 1.5GB RAM
Windows Vista and Windows 7: 2GB RAM
Note: PCs using a built-in graphical chipset are recommended to have 2GB of RAM.
Star Wars: The Old Republic requires a video card that has a minimum of 256MB of on-board RAM as well as support for Shader 3.0 or better. Examples include:
ATI X1800 or better
nVidia 7800 or better
Intel 4100 Integrated Graphics or better
DVD-ROM drive – 8x speed or better (required for installation from physical editions only) Internet connection required to play.
Comunque entrambe le schede non chiedono un alimentatore esagerato.
Che ali acquisteresti ?
iveneran
17-11-2011, 18:34
Per StarWars dovrebbe bastare
Questi sono i requisiti presi dal sito ufficiale:
Processor:
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ or better
Intel Core 2 Duo 2.0GHz or better
Operating System:
Windows XP or later
RAM:
Windows XP: 1.5GB RAM
Windows Vista and Windows 7: 2GB RAM
Note: PCs using a built-in graphical chipset are recommended to have 2GB of RAM.
Star Wars: The Old Republic requires a video card that has a minimum of 256MB of on-board RAM as well as support for Shader 3.0 or better. Examples include:
ATI X1800 or better
nVidia 7800 or better
Intel 4100 Integrated Graphics or better
DVD-ROM drive – 8x speed or better (required for installation from physical editions only) Internet connection required to play.
Comunque entrambe le schede non chiedono un alimentatore esagerato.
Che ali acquisteresti ?
Grazie per la tua risposta. Avevo già visto i requisiti minimi, solo che, appunto, sono tali, e volevo sapere se starwars era godibile e giocabile con una 6850 o 70 in maniera fluida, considerato che verrà giocato su un 23" (quindi a risoluzioni non bassissime).
L'ali in realtà non sarebbe un problema: prendo un 520 Cooler Master base, ma comunque bastante per l'assorbimento di questo sistema, anche nel caso di una 6870. Il discorso è magari frivolo, nel senso che, per una questione di "pulizia" nell'assemblaggio, preferivo avere un solo PCI-E 6pin anziché 2.
Nel caso del CM520 avrei un solo connettore 6pin, e l'altro dovrei derivarlo, tramite adattatore, da un molex 4pin, cosa che psicologicamente non mi piace.
Infatti, in alternativa, con la 6870, monterei un LC-Power 600, già dotato di 2 connettori PCI-E.
Il discorso quindi, appunto, è se mi basta la 6850: in tal caso prenderei quella...
Ciao!
Sulla fluidità del titolo, non ti saprei dire.
Io ti consiglio di aspettare l'uscita della beta (se non sbaglio dovrebbe uscire a breve) e poi valutare
ps: come ali prova a dare un'occhiata all'OCZ ModXstream Pro 500W
Sì giusto la beta (secodna fase) è in uscita imminente, mentre il gioco vero e prorpio il 22 dicembre mi pare (o giù di lì).
Io ho sentito dire pero' che è abbastanza esoso di hardware ma con ambedue le schede non dovresti avere problemi. Certo puntare su quella un pochino più prestazionale con una bassa differenza di prezzo è più consigliabile. Io forse metterei solo un ALI un po' più potente in modo che se un giorno ti viene la voglia di un crossfire, basta che aggiungi solo un'ulteriore scheda.
iveneran
18-11-2011, 08:50
Grazie mille ad entrambi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.