PDA

View Full Version : come rinominare account o migrare a nuovo account?

effector
17-11-2011, 16:08
ho in esecuzione assistente migrazione che sta trasferendo dati dal backup tm di macbook ad imac.

Al termine su imac avrò due accounts esempio uno di nome "fisso" e uno che di nome "portatile" che è la copia esatta di quello su macbook.
Ovviamente non ho bisogno di due accounts e mi basterebbe mantenere l'account "fisso" con tutti i dati di macbook comprese preferenze, dock, emails etc.

A questo punto mi vengono in mente due soluzioni:
1) eliminare l'account "fisso" e rinominare l'account "portatile" in "fisso" ma come si fa? mi fa cambiare solo il nome completo, come si cambia il nome reale dell'account?
2) trasferire tutti i dati dalla cartella account "portatile" alla cartella account "fisso" ma non vorrei fare qualche macello

Suggerimenti?

grazie

StefanoD66
17-11-2011, 16:11
Apple dice che si fa così (http://support.apple.com/kb/HT1428?viewlocale=it_IT).

effector
17-11-2011, 16:18
in tempo reale grazie!

certo non è incoraggiante il condizionale usato su backup e sul fatto che "dovresti" ritrovare i dati...

effector
18-11-2011, 09:23
approfitto per un problema insorto.
ho un hd di rete collegato al router e dovrebbe essere accessibile sia da fisso che da portatile.
Ho creato un nuovo account di accesso ad hd da fissso tramite lacie network assistano

Da portatile continua ad andare ma da fisso (dopo migrazione e rinomina account) ogni volta che cerco di accedere mi da errore connessione al server:
la versione del server a cui stai cercando di accedere non é supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema...

posso accedere solo come ospite dal fisso

peccato che l'amministratore sono io... qualche idea?