View Full Version : Macbook air 11 o 13"? 13 x13 =Pro o air?
Diablo1000
17-11-2011, 14:57
Sara un discorso in parte surreale pero provo a postarvelo.
In pratica ho il tablet in vendita, il netbook asus 904 lo regalero a qualcuno per 100€ perchè da me molti cercano prodotti del genere .
Quindi invece di spendere 250€ per un netbook nuovo ,vorrei andare a investirli su un prodotto apple (Oltretutto ho mille volantini dei grossi negozi delle mie partic he farebbero finanziamenti tassi a doppio zero:mbe: ) .
Il portatile grosso rimarrà il Vaio da 16 " che non lo abbandonero perchè ha tutto quello che mi serve (Dal BR all'hdmi per le proiezioni) pero ovviamente ingombra,pesuccia 2kg e questo nuovo "Acquisto" sara per avere qualcosa di operativo da portare dietro .
Oltre il classico office/web ci aggiungo solo possibile visione di film e storage "Temporaneo" di foto e dati con un eventuale foto ritocco al volo.
Uso quindi da "Spasso" ma anche da tavolino in ufficio o a casa
DOPO QUESTA PREMESSA ANDIAMO AL TOPIC :doh:
Da un lato sono combattutto tra me ed un amico che mi consiglia di puntare su un 13" perchè l'11" è troppo misero ma rispetto al 13" ha un paio di cm di differenza 150€
Quindi notate queste differenze?
Dall'altro dse prendo un 13" vale la pena passare ad un MBPRo o continuare con l'air?
.::Gohaneri::.
17-11-2011, 17:20
Un paio di centimetri che nei display fanno la differenza.
Io ti consiglio l'air 13" 2011
Se 2 kg del Vaio (sicuro siano solo 2 ?) ti sembrano troppi il PRO pesa li stessi 2 kg, quindi puoi solo puntare all'air :D
Diablo1000
17-11-2011, 23:36
Se 2 kg del Vaio (sicuro siano solo 2 ?) ti sembrano troppi il PRO pesa li stessi 2 kg, quindi puoi solo puntare all'air :D
Aggiudicato l'air 13 " ,ma si puo mettere sulle gambe nel lettino/divano o rischio di implodere con lui o sciogliermi dal caldo?:D
Aggiudicato l'air 13 " ,ma si puo mettere sulle gambe nel lettino/divano o rischio di implodere con lui o sciogliermi dal caldo?:D
Non so, ho io ho il PRO, sicuramente se ne parla nella discussione ufficiale, ma hai valutato un'iPad ?
Diablo1000
18-11-2011, 08:34
Non so, ho io ho il PRO, sicuramente se ne parla nella discussione ufficiale, ma hai valutato un'iPad ?
L'avevo valutato ma come ho scritto in un topic presente in questa pagina dove si combatte tra ipad e air ,personalmente non vedo questi tablet molto funzionali.
In poche parole ho l'esperienza con l'Olipad (Si non sara un Ipad ma diciamo che se la gioca parecchio) ma non mi trovo molto bene .
Tranne la comodità del touch,dello schermo verticalizzabile e qualche app particolare , il resto è troppo limitato come problemi col flash e ,nel caso fosse ipad, giri di sincronizzazione per passarsi dei semplici files .
E considera che ero molto propenso a sostituire l'olipad con l'ipad 2 per via degli abbonamenti time/voda alla luce di alcune app necessarie in famiglia (Mia mamma usa sull'ipod touch 3g programmi di dieta e livelli di glicemia non presenti su android )
Il tablet lo porto all'università ma non è ch emi sia trovato fin tanto bene perchè alla fine lo rialzavo per vederci e la cosa è diventata necessaria al punto che ho preso la tastiera logitech per ipad (Non si trovava quella per android ma alla fine funziona solo alcuni tasti non corrispondono) perchè permette di fare ance da base/rialzo
Portabilità e usabilità, Air 13 tutta la vita.
L'11 lo vedo troppo piccolo per lavorarci anche solo occasionalmente.
Diablo1000
19-11-2011, 13:15
Personalmente sono arrivato alla conclusione che 13 per 13 vado sul MBP peccato che ho lasciato perdere tutto all'ultimo inquanto mi spavento che si rendeva troppo "Sostitutivo " del mio Supervaio da 16.4 al punto di non toccare piu quest'ultimo dato che ,tranne BR ,schermo e Presentazioni fotografiche, avrebbero le stesse funzioni .
Ci pensero sopra un bel po e se mi gira la testa mi prendo un Mac mini (A proposito vanno bene per office/photoshop?) New generation per sostituire un vecchio fisso; per lo scopo dell'air invece mi buttero su un netbook normale da 300€
vai tranquillo, anche se ovviamente d'estate sulle gambe nude si suda parecchio .... ma è normale
Diablo1000
19-11-2011, 18:05
vai tranquillo, anche se ovviamente d'estate sulle gambe nude si suda parecchio .... ma è normale
Peccato che alla fine ho cambiato idea .
Non so quel 11" non mi aggrada tantissimo ne a me ne anche a mio fratello mentre il13" ha la stessa potenza del mio Vaio .
Spero che capiate il mio ragionamento (Oggi sono stato 1 ora e mezza a pensarci in negozio) perchè un 13" l'ho visto sempre ma ora analizzando l'uso che ne potrei fare ,rischio veramente di pensionare il Vaio e tenermi gli stessi dati (Musiche ,programmi fotoritocco ecc...) su 2 portatili perchè il sony sara sempre privilegiato dato che non ho corrispettivi dei fotoshow su mac e nemmeno i BR.
IL'11" lo prendero netbook perche mi costera 3/400€ e non 1200€,ma almeno so che potrò scarrozzarlo con tanto di porte di ogni tipo .
Si non avra chissa che velocita (VOlevo prendere un amd e-3xx) maalmeno so che per tutt'altro posso usare il Vaio .
Poi aiutatemi voi a cambiare "ROTTA" :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.