PDA

View Full Version : Immagini che non si vedono

Daniele Podo
17-11-2011, 14:34
HELP!!! Il mio fotografo ha scattato diverse foto per il mio matrimonio, ma più di 800 di queste non si aprono nel visualizzatore immagini di Windows. Non si aprono né sul Mac, né si riescono a visualizzare sulla microSD.
Il file sicuramente è stato corrotto, perché con UltraEdit risulta praticamente vuoto, anche se il peso del file è quello di un file JPEG normale.
C'è un modo per recuperare l'immagine originale o devo dire addio definitivamente a questa speranza?
Se volete, posso mandarvi un'immagine via mail così capirete di cosa sto parlando.

Grazie.:muro:

Evergreen
17-11-2011, 14:44
Ma se parli di file corrotto fai pensare ad un solo file, magari compresso, contenente le 800 foto. Quindi dovresti spiegare meglio come sono queste immagini, cioè se sono in una cartella compressa, e con che compressione (rar, zip 7z o altro ....) o se sono singole immagini, e in che formato e che dimensioni hanno ciascuna.

Aggiungici anche che qualsiasi fotografo ti abbia fatto le foto deve avere per forza una copia delle stesse foto, per cui non sarei cosi' pessimista come scrivi tu circa la possibilità di averle.

FreeMan
17-11-2011, 15:48
3d in rilievo sul recupero immagini.. e cmq questa non è la sezione software
ecc

CLOSED!!

>bYeZ<