View Full Version : Un server a basso costo
Ciao mi chiedo se un server su cui lavorano 5 client possa essere messo su con un normale computer con processore potente e SSD in raid 1.
Che ne pensate?
wizard1993
17-11-2011, 15:22
basta non siano ssd, slc o equivalenti (tipo gli intel 710, o gli ocz deneva). Per il resto non è che i server siano particolarmente diversi come "potenza" bruta, poi dipende dalle sitauazioni
Quello che conta è la sla, che vale 100 volte il prezzo del server in se.
spiegati perché non ho capito cosa intendi.
Allora per quale motivo scegliere un server con dischi 15k quando con il pc normale con processore buono e gli ssd potrei ottenere le stesse prestazioni?
SLA?
inoltre quanto occupa windows server r2 2008? e windows 7 per i client?
Alfonso78
17-11-2011, 16:27
In che ambito operativo sarà inserito questo server?
E come se avessi detto posso comprarmi un'auto al posto di un trattore senza specificarne l'utilizzo finale.
La risposta potremmo dartela in base al contesto/ambito lavorativo.
per 4/5 client al banco farmacia .
L'applicazione è una application server.
Alfonso78
17-11-2011, 19:08
C'è già un thread in questa stessa sezione dove si discute di server in ambito farmacia.
Dai un'occhiata.
C'è già un thread in questa stessa sezione dove si discute di server in ambito farmacia.
Dai un'occhiata.
lo so ma è una idea di partenza diversa. Evitiamo la confusione.
Alfonso78
18-11-2011, 09:02
lo so ma è una idea di partenza diversa.
:rolleyes: bhè a saperlo prima...
se non floddavi magari....
Alfonso78
18-11-2011, 10:26
Dai un'occhiata.
La mia era una semplice segnalazione a titolo gratuito. Se poi era attinente alla tua situazione o meno, non potevo saperlo.
Comunque per me la discussione finisce qui. Altrimenti il thread diventa noioso.
By.
La mia era una semplice segnalazione a titolo gratuito. Se poi era attinente alla tua situazione o meno, non potevo saperlo.
Comunque per me la discussione finisce qui. Altrimenti il thread diventa noioso.
By.
idem, grazie comunque per la segnalazione. cerco di contattare un admin magari per ripulire tutti questi messaggi. :fagiano:
Ziosilvio
18-11-2011, 11:50
Si fa prima a chiudere il thread e ad aprirne uno nuovo, specificando in maggior dettaglio quello che occorre.
mi permetto di intervenire vista la confusione
Dai un'occhiata.
lo conosce dato che lo aveva aperto lui
lo so ma è una idea di partenza diversa. Evitiamo la confusione.
a me sembra proprio la stessa identica domanda e problematica quindi qui chi sta facendo confusione sei te.
Non aprire altre discussioni, ne basta una
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.