View Full Version : programma di diagnostica su usb
steve_guitar
17-11-2011, 13:07
ciao a tutti. vi spiego di cosa avrei bisogno.
vorrei un programmino che mi esegue test sul pc della ram, hard disk, vga ...
il tutto da mettere su chiavetta usb di boot, in modo da inserire la chiavetta sul pc, fare il boot dalla chiavetta e far partire il programmino. questo mi fa i test e poi mi fa un file report dei test eseguiti.
esiste qualcosa del genere?
grazie a tutti
x_Master_x
17-11-2011, 13:20
Ultimate Boot CD
http://www.ultimatebootcd.com/graphics/screenshot.gif
steve_guitar
17-11-2011, 13:22
infatti per adesso stavo usando questo. però non c'è un diagnostico unico che fa una serie di test sui vari componenti, ma devo lanciare prima il test della ram, poi quello del disco e così via....
e non posso stampare un report globale dei test fatti
x_Master_x
17-11-2011, 13:26
infatti per adesso stavo usando questo. però non c'è un diagnostico unico che fa una serie di test sui vari componenti, ma devo lanciare prima il test della ram, poi quello del disco e così via....
e non posso stampare un report globale dei test fatti
Un unico programma da boot non esiste. Al limite puoi crearti una penna con ubuntu con strumenti di diagnostica, ma sono sempre vari tool, ognuno con le sue competenze.
steve_guitar
17-11-2011, 13:34
su windows ho usato sisoft sandra che fa un test completo e poi il report. non esiste qualcosa del genere per ubuntu?
x_Master_x
17-11-2011, 14:38
su windows ho usato sisoft sandra che fa un test completo e poi il report. non esiste qualcosa del genere per ubuntu?
Personalmente credo che esistano programmi migliori rispetto alla suite "all-in-one".
Comunque visto che la tua richiesta è questa, puoi provare Phoronix Test Suite o PassMark BurnInTest e metterli su una distro Linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.