PDA

View Full Version : Assemblato nuovo non parte nulla

miao84
17-11-2011, 11:10
Ho già scritto nel thread delle main z68, ma scrivo anche qui per maggiore visibilità:

Ho montato un pc oggi con pezzi nuovi, tra cui una extreme3 gen3. Una volta montato tutto (anche senza vga visto che c'è dentro il 2500k) se provo ad avviare il pc non parte. A meno che la main non sia rotta forse potrei aver sbagliato ad inserire i pin di accensione del case (anche se ne ho provate diverse di combinazioni). Qualcuno puoi aiutarmi o segnalarmi come si settano esattamente (almeno il cavo di Power) in questa main? Il disegno nel libretto non è molto chiaro. Per il momento quando provo ad accendere si accende la lucina del case per mezzo secondo e non parte proprio nulla ne ventole ne niente (ai successivi tentativi non fa nemmeno la lucina). Prima di portarlo in assistenza, avete dei consigli?

link del manuale:
http://europe.asrock.com/downloadsite/manual/Z68%20Extreme3%20Gen3.pdf

AriosNVM
17-11-2011, 11:36
toglilo dal case e riparti da zero, controlla che tutti i pin siano ben attaccati, prova prima montano cpu ram poi se ti va monti la scheda grafica, se non ti va proprio smonta tutto e collega solo la scheda madre per vedere se ti da almeno i bip di funzionamento.

Io son passato da hd 3450 a montare una gtx 580 (erano 2anni che non cambiavo nulla) e ho penato un pò, le schede video di oggi richiedono molto e quindi gli attacchi elettrici all'alimentatore devono essere ben fatti!

miao84
17-11-2011, 13:11
ho fatto diverse prove, senza ram, senza scheda video, con un solo slot di ram, e niente....l'alimentatore l'avevo provato nel vecchio pc, la cpu dubito sia il problema. stasera quando torno riparto da zero

FreeMan
17-11-2011, 14:00
Ho già scritto nel thread delle main z68, ma scrivo anche qui per maggiore visibilità:

:nonsifa:

il crossposting è vietato

CLOSED!!

>bYeZ<