View Full Version : Samsung Omnia 7 o LG E900 Optimus 7 ?
Salve a tutti, vorrei prendermi uno di questi cellulari, sono più propenso a comprare il Samsung che l' LG ma vorrei avere qualche chiarimento sulla differenza tra i 2 modelli. Perchè personalmente non ho riscontrato tante differenze ma magari mi è sfuggito qualcosa.
domthewizard
17-11-2011, 10:39
l'lg ha un display leggermente più piccolo, ma l'omnia7 ha avuto dei problemi con l'aggiornamento a mango. cmq vista la differenza di prezzo (meno di 200€ per lg e 270€ per il samsung) e la bontà del dispositivo la scelta deve ricadere per forza sull'lg
io ce l'ho e mi trovo benissimo, non lo cambierei per (quasi) nulla al mondo :O
l'lg ha un display leggermente più piccolo, ma l'omnia7 ha avuto dei problemi con l'aggiornamento a mango. cmq vista la differenza di prezzo (meno di 200€ per lg e 270€ per il samsung) e la bontà del dispositivo la scelta deve ricadere per forza sull'lg
Beh per il prezzo non è un problema, ci sono altre differenze oltre al problema di aggiornamento del Samsung? :)
domthewizard
17-11-2011, 10:50
la quantità di memoria (8gb samsung / 16gb lg) e FORSE il display (l'lg monta un gorilla glass, il samsung non so)
i terminali wp cmq sono quasi tutti uguali, perchè devono seguire le "direttive" hardware di microsoft ;)
qua cmq ci sono tutte le caratteristiche comparate http://forums.techarena.in/portable-devices/1404095.htm
la quantità di memoria (8gb samsung / 16gb lg) e FORSE il display (l'lg monta un gorilla glass, il samsung non so)
i terminali wp cmq sono quasi tutti uguali, perchè devono seguire le "direttive" hardware di microsoft ;)
qua cmq ci sono tutte le caratteristiche comparate http://forums.techarena.in/portable-devices/1404095.htm
Grazie per avermi linkato il forum :P A dir la verità la scelta è molto difficile XD
Peach1200
17-11-2011, 14:49
Visto che hai l'LG, com'è la qualità dell'audio in cuffia per l'ascolto di musica?
Confrontato con un iPhone/iPod/lettore mp3 dedicato? E' tanto peggio?
Te lo chiedo perchè qui lo giudicano piuttosto male:
http://www.gsmarena.com/lg_e900_optimus_7-review-533p5.php
domthewizard
17-11-2011, 15:24
Visto che hai l'LG, com'è la qualità dell'audio in cuffia per l'ascolto di musica?
Confrontato con un iPhone/iPod/lettore mp3 dedicato? E' tanto peggio?
Te lo chiedo perchè qui lo giudicano piuttosto male:
http://www.gsmarena.com/lg_e900_optimus_7-review-533p5.php
sinceramente io tra l'iphone 3g che avevo prima dell'lg e col blackberry torch che uso come secondo telefono non ci trovo nessuna differenza qualitativa, l'unico sbaglio (software) è che il lettore mp3 ha l'audio in comune con quello generico, cioè se abbassi il volume quando ascolti la musica di conseguenza te lo trovi abbassato pure come suoneria
è anche vero però che non sono il tipo che usa cuffie da centinaia di euro :asd: cmq il livello è molto buono ;)
Peach1200
17-11-2011, 18:53
sinceramente io tra l'iphone 3g che avevo prima dell'lg e col blackberry torch che uso come secondo telefono non ci trovo nessuna differenza qualitativa, l'unico sbaglio (software) è che il lettore mp3 ha l'audio in comune con quello generico, cioè se abbassi il volume quando ascolti la musica di conseguenza te lo trovi abbassato pure come suoneria
è anche vero però che non sono il tipo che usa cuffie da centinaia di euro :asd: cmq il livello è molto buono ;)
Grazie mille!! :)
Ci farò un pensierino serio.. avevo considerato anche l'Omnia 7, ma a questo prezzo l'LG mi sembra un colpaccio!
Ah, un'altra cosa: l'ho trovato brandizzato Wind (io sono cliente 3).
La brandizzazione da fastidio? E' invasiva?
domthewizard
17-11-2011, 18:58
io l'ho preso brand vodafone e l'unica "sporcizia" è l'icona tra le app del 360 my web, dopodichè non c'è alcun marchio, configurazione o schermata di benvenuto :D
Peach1200
17-11-2011, 19:24
io l'ho preso brand vodafone e l'unica "sporcizia" è l'icona tra le app del 360 my web, dopodichè non c'è alcun marchio, configurazione o schermata di benvenuto :D
Bene, buono a sapersi!
Nei prossimi giorni procedo con l'acquisto.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.