PDA

View Full Version : Archos G9 10.1: primo contatto con il tablet Android da 299 euro

Redazione di Hardware Upg
17-11-2011, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/archos-g9-101-primo-contatto-con-il-tablet-android-da-299-euro_39485.html

Abbiamo avuto un primo contatto con il tablet Archos G9 10.1 in versione 1GHz e 8GB, in attesa delle prossime release che arriveranno fino a 250GB di memoria di storage

Click sul link per visualizzare la notizia.

monkey.d.rufy
17-11-2011, 10:35
avrei l'intenzione di prendere il g9 80 ma non si trova, ogni volta con questi archos trovarli è un problema

LouC
17-11-2011, 10:59
Vedo che redcoon.it lo dice disponibile in 2+3 giorni

sociologo
17-11-2011, 11:04
Io aspetterei...
Acer sta per lanciare un tablet con tegra2 , l'A200-A201, proprio per sfidare Archos.
http://www.androidworld.it/2011/11/15/iconia-tab-a200-il-tablet-low-cost-di-acer-62678/

Cappej
17-11-2011, 11:17
... a basso costo dovrebbe esserci anche il Kindle Fire.. ma credo abbia una cpu da 1ghz non dual e poca accelerazione video... a pari prezzo, quindi... TEGRA 2 a bestia!

Marko#88
17-11-2011, 11:41
Io avevo un Archos 101 Internet Tablet...lo schermo era indecente, bastava inclinarlo di pochissimo per non leggere più nulla. E anche come velocità e reattività del sistema non è che fosse granchè, i video mi sembravano migliori di quello che poi mi sono ritrovato in casa...però almeno costano poco, quello si.

afhaofhasofhaohfa
17-11-2011, 12:17
A quanto pare gli angoli di visione del g9 sono decenti ma in questo momento online si trovano l'asus transformer e l'acer a500 intorno ai 350 €, entrambi con un giga di ram e l'acer con usb host: secondo me non vale la pena prendere l'archos per risparmiare 50 € se va bene a meno che non si senta l'esigenza di visualizzare filmati a 1080p per il quale il player di serie sul g9 è particolarmente ottimizzato

perpinchio
17-11-2011, 12:26
Il problema é proprio quello: perchè prendere un prodotto poco collaudato quando con pochi euro in più si può fare un acquisto sicuro? Ho pagato un Acer A500 (modello da 16GB) 349 euro prendendolo con tutta comodità al centro commerciale sotto casa, con tutte le garanzie del caso (ad esempio sostituzione istantanea in caso di DOA) : secondo voi dovevo cercarmi faticosamente un Archos da 8GB per risparmiare 50 euro?

StyleB
17-11-2011, 12:38
personalmente so solo una cosa, ho usato archos per anni in quanto una volta proponeva davvero innovativo, i suoi hdd/mp3 portatili erano il top: eccellente costruzione in eccellenti materiali, compatibilità totale con tutti i sistemi, buon audio, ottime memorie e prezzi concorrenziali.. ma ora IMHO si è lasciata trascinare dal trend e inizio a diffidare, anche se bisogna dire che alcune soluzioni sono davvero eccezionali, come l'idea della chiavetta 3g integrabile.

afhaofhasofhaohfa
17-11-2011, 12:40
@ perpinchio, a quel prezzo l'ho trovato solo su amazon, complimenti! Tornando IT il maggior difetto della serie g9 sono i 512 megabyte di ram

Puddus
17-11-2011, 13:02
@4
credi male. I lkindle fire ha una CPU 1GHz dual core

perpinchio
17-11-2011, 13:57
@egx11... anche su MW sia a500 che transformer 16GB sono tuttora a quel prezzo. Del resto come sai sta per uscire la piattaforma nuova...

JackZR
17-11-2011, 14:21
Mi sembra un buon terminale e ad un ottimo prezzo, con l'avvento del Natale le varie case stanno sfornando un sacco di tablet a costi molto contenuti, bene così.

afhaofhasofhaohfa
17-11-2011, 17:57
@egx11... anche su MW sia a500 che transformer 16GB sono tuttora a quel prezzo. Del resto come sai sta per uscire la piattaforma nuova...

Speriamo che per il periodo natalizio scendano ancora un po', sinceramente di un quad core su di un tablet al momento non saprei che farmene

claustro
17-11-2011, 21:09
Scusate senza voler fare nessuna polemica mi potete dire cosa ci fate con un tablet android?
O meglio cosa ci fate se già possedete un cellulare android con schermo dai 4 pollici in su?
Lo chiedo davvero senza nessuna volgia di polemica ma solo per chiarirmi idee su possibili utilizzi a cui non ho pensato, finora rimango dell'idea che un laptop da 13 14 pollici abbia la stessa portabilità permettendo di farci pero' mille cose in piu'....in attesa dei tablet windows 8.

Azz00
17-11-2011, 21:33
Scusate senza voler fare nessuna polemica mi potete dire cosa ci fate con un tablet android?
O meglio cosa ci fate se già possedete un cellulare android con schermo dai 4 pollici in su?
Lo chiedo davvero senza nessuna volgia di polemica ma solo per chiarirmi idee su possibili utilizzi a cui non ho pensato, finora rimango dell'idea che un laptop da 13 14 pollici abbia la stessa portabilità permettendo di farci pero' mille cose in piu'....in attesa dei tablet windows 8.

Ciao,
volevo chiarire un paio di cose con claustro perchè vedo che molti fanno lo stesso discorso ed è un po assurdo per diversi motivi:

1) i cellulari da 4" non sono cosi comuni come sembra anche se il galaxy s2 sta diventando praticamente l'unico cellulare android che si vende.
2) 10" sono certo meglio di 4" se si vuole navigare con scioltezza e senza doversi "cecare"
3) L'autonomia di un tablet è molto superiore a quella di un laptop 13/14", stiamo parlando di circa 10 ore contro le 3/5 dei laptop (a parità di prezzo).

Io penso che l'errore più grande che le persone che hanno un cellulare android possono fare pensando ad un tablet android è dare per scontato che tutti abbiano un cellulare android.

grazie per l'attenzione :D

Ciao

claustro
17-11-2011, 22:40
Ciao,
1) i cellulari da 4" non sono cosi comuni come sembra anche se il galaxy s2 sta diventando praticamente l'unico cellulare android che si vende.

Infatti io mi riferivo all'ipotetico caso di una persona gia possessore di une smarthphone android di fascia alta

2) 10" sono certo meglio di 4" se si vuole navigare con scioltezza e senza doversi "cecare"

Su questo non c'è dubbio ma la cosa vale anche per una laptop da 13 o 14 pollici

3) L'autonomia di un tablet è molto superiore a quella di un laptop 13/14", stiamo parlando di circa 10 ore contro le 3/5 dei laptop (a parità di prezzo).

Questo puo' essere un punto a favore ma oramai si trovano laptop da 500 euro che non fanno fatica a fare 6 ore di navigazione con wifi attivato, direi quindi un punto a favore dei tablet ma non così assoluto

Io penso che l'errore più grande che le persone che hanno un cellulare android possono fare pensando ad un tablet android è dare per scontato che tutti abbiano un cellulare android.

Come sopra..., la mia domanda "che ve ne fate di un tablet ?" aveva un implicito sottointeso "se avete già uno smartphone android" , sicuramente mi sono espresso male.
Ciao

rockrider81
18-11-2011, 08:56
Ma quando fanno un tablet con il DVB-T che me lo compro subito ?
Sarebbe molto comodo , anche in macchina , ogni tanto ci "ascolti" un TG tornando a casa ...
Secondo me dovrebbero iniziare ad integrarli sulle auto con delle dock ad innesto standardizzate (altrimenti ci sarebbe il caos sui spinotti ).
Puoi usare anche un navigatore GPS tipo Sygic , ascoltare MP3 , e perchè no , anche la radio FM.

ivanohw
18-11-2011, 09:28
Non esiste nessun significato noto del temine "proposizione" che lo assimili a "proposta"

LMCH
18-11-2011, 09:28
Mah! Forse sono io che non capisco, ma mi sembra che l'affare migliore sia nei modelli della linea Arnova (la linea "economica" di Archos).
Tipo ad esempio questo: http://arnovatech.com/products/g2/arn_9/index.html?country=us&lang=en
- display IPS 9.7 pollici 1024x768 capacitivo multitouch
- single core Cortex A8
- Android 2.3

Se uno deve solo leggerci documenti, navigare un pochino su internet o vedere qualche video mi sembra vada già più che bene.

Stappern
18-11-2011, 09:54
Infatti io mi riferivo all'ipotetico caso di una persona gia possessore di une smarthphone android di fascia alta

Su questo non c'è dubbio ma la cosa vale anche per una laptop da 13 o 14 pollici

Questo puo' essere un punto a favore ma oramai si trovano laptop da 500 euro che non fanno fatica a fare 6 ore di navigazione con wifi attivato, direi quindi un punto a favore dei tablet ma non così assoluto

Come sopra..., la mia domanda "che ve ne fate di un tablet ?" aveva un implicito sottointeso "se avete già uno smartphone android" , sicuramente mi sono espresso male.
Ciao
Portatili da 500€ che fanno 6 ore?? Ma dove? Nemmeno un netbook le fa a momenti

Ma quando fanno un tablet con il DVB-T che me lo compro subito ?
Sarebbe molto comodo , anche in macchina , ogni tanto ci "ascolti" un TG tornando a casa ...
Secondo me dovrebbero iniziare ad integrarli sulle auto con delle dock ad innesto standardizzate (altrimenti ci sarebbe il caos sui spinotti ).
Puoi usare anche un navigatore GPS tipo Sygic , ascoltare MP3 , e perchè no , anche la radio FM.

Se vai sui prodotti cinesi lo trovi sicuramente ,sono fissati con la tv...

Flying Wolf
18-11-2011, 09:54
Non esiste nessun significato noto del temine "proposizione" che lo assimili a "proposta"

Infatti, è uno dei tanti (troppi, ultimamente) errori che vedo negli articoli di HWUpgrade. Speriamo che gli autori ne prendano nota e cerchino di utilizzare un italiano più corretto; visto che ormai si leggono sempre meno libri e sempre più pagine web, credo sia importante scrivere correttamente per trasmettere a tutti la nostra lingua nella sua forma esatta.

Marko#88
21-11-2011, 07:09

Pensa allora io quanto sono pirla che ho sia l'iPhone 4 che l'iPad2.

"Cosa ci fate se già possedete un cellulare da 4?"
Boh, pensavo di usarlo come centrotavola :rolleyes:

Sinceramente mi pare lampante, navigazione internet comoda? O tu navighi comodamente su un 4 pollici? Oppure non lo so, vado a fare una giornata di foto con la reflex con due miei amici, ci fermiamo per pranzare e mi scarico le foto li per avere una prima idea dei risultati e per svuotare la SD? Lo fai anche con un laptop ma con il cellulare da 4 pollici cosa vuoi fare? Probabilmente si può, non dico di no...ma non è comodo. Poi magari sempre a metà giornata abbiamo bisogno di dare un'occhiata alla zona circostante tramite gps, col laptop non lo fai (non senza avere un modulo esterno almeno) mentre col cellulare si ma anche qui non ci sono paragoni sulla comodità di fare le cose su uno schermo che è un quarto...
Il laptop ha la stessa portabilità di un tablet? Ma anche no, forse un netbook ma con limiti prestazionali non da poco...un 13/14" ha una portabilità inferiore e un'autonomia molto inferiore...