PDA

View Full Version : Xbox Next sarà una console 'ibrida'

Redazione di Hardware Upg
17-11-2011, 07:10
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-next-sara-una-console-ibrida_39475.html

Jesse Divnich, analista dell'EEDAR, ritiene che non sia vantaggioso per Microsoft costringere la propria utenza a fruire titoli unicamente in digital delivery.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
17-11-2011, 07:59
sante parole! anche perché ci sono 2 situazioni tipo che non prevedono il collegamento on line della console:
1) uso la console vivendo in una zona non servita o poco servita dalla banda larga.
2) mi porto via la console x le vacanze e lì non c'è internet

PhoEniX-VooDoo
17-11-2011, 07:59
questa illustrissima analisi te la fa tranquillamente qualsiasi utente medio della sezione console del forum..

Enderedge
17-11-2011, 08:03
Queste "analisi" mi sembrano tanto aria fritta ... per me vengono rilasciate solo per poter continuare a parlare della prossima console senza che ci sia nulla ancora di definito ... unicamente per tentare di mantenere l'"hype" ...

peonesnet
17-11-2011, 08:10
che e' esattamente quanto succede con l'attuale xbox360...
e con tutti i sistemi di digital delivery che ancora non sostituiscono la distribuzione su media fisico...
quindi questo analista avrebbe capito cosa di speciale???

ghiltanas
17-11-2011, 08:12
io vorrei sapere chi cacchio li paga sti qua, ma soprattutto quanto :mbe:

PhoEniX-VooDoo
17-11-2011, 08:12
Con così tanto rumore intorno alla prossima XBox mi aspetto che l'annuncio venga fatto al prossimo CES.

sperimo non sia una MERD .. :asd: :asd:

ghiltanas
17-11-2011, 08:13
sperimo non sia una MERD .. :asd: :asd:

ecco appunto, speriamo le prox xbox e play siano delle bestie cosi si va un pochino avanti con la grafica

Goofy Goober
17-11-2011, 08:16
Ho sbagliato carriera, se diventavo analista passato la vita a scoprire l'acqua bagnata e il fuoco caldo a giorni alterni e venivo pure pagato ben benino per farlo :asd:

Evviva l'Hype! Una delle tante digital-plagues che troviamo oggi.

pin-head
17-11-2011, 09:00
be'.. provate a rivendere un gioco acquistato con il digital delivery e poi ditemi :)

amd-novello
17-11-2011, 09:02
wow!!! la prossima sarà ibrida!

aspe... ma anche adesso la 360 e la ps3 e pure il wii lo sono!!!

che novità

biasiman
17-11-2011, 09:23
Beh non so voi ma io compro usato e rivendo usato giocando quasi a gratis. Per me il digital delivery sarebbe la morte...

Mainas
17-11-2011, 10:06
Questo perché sono degli stupidi. Se nella piattaforma Live ti dessero la possibilità di comprare in digital delivery a prezzi più bassi vista la totale assenza di costi di produzione del bene fisico e fosse integrata la possibilità di rivendere il bene usato (e loro a farci sopra un po' di cresta per il servizio, tipo paypal/ebay), allora si potrebbero scrollare il fisico in men che non si dica, riducendo fortemente i costi.

Non lo fanno perché il mercato dell'usato lo vogliono uccidere, infatti chi compra in digital delivery è una minoranza e resterà tale.

già soltanto il prezzo ridotto sarebbe un ENORME passo avanti ma

i produttori non forzeranno la mano per spingere i consumatori ad usufruire unicamente di un mercato in digital delivery

questa frase mi fa perdere immediatamente ogni speranza... :cry:

iorfader
17-11-2011, 10:32
già soltanto il prezzo ridotto sarebbe un ENORME passo avanti ma

questa frase mi fa perdere immediatamente ogni speranza... :cry:

ma che state dicendo! guardate che dubito fortemente che la prossima console sia ancora con dvd:rolleyes: quasi certamente userà anch'essa il bluray sia per maggior capienza, che per proprietà multimediali. voglio vedere voi a scaricare 25gb..ma perfavore. e come fanno quei poveretti che hanno anche la 640k o addirittura il 56k? ma non scherziamo. io ho la 7mb e 25 gb li scarico in una notte e mi da già fastidio. lo potrei accettare solo se i prezzi scendessero di almeno 20-25€ e, come detto da altri, che si possano ugualmente rivendere e comunque la copia fisica al solito prezzo deve comunque obbligatoriamente uscire per tutti.

infine spero non stiano facendo una cavolata come la sony con la psp go o se la possono tenere (proprio come la psp go che l'hanno comprata in 10 :asd: ). speriamo tirino fuori una bestia

Mainas
17-11-2011, 10:48
ma che state dicendo! guardate che dubito fortemente che la prossima console sia ancora con dvd:rolleyes: quasi certamente userà anch'essa il bluray sia per maggior capienza, che per proprietà multimediali. voglio vedere voi a scaricare 25gb..ma perfavore. e come fanno quei poveretti che hanno anche la 640k o addirittura il 56k? ma non scherziamo. io ho la 7mb e 25 gb li scarico in una notte e mi da già fastidio. lo potrei accettare solo se i prezzi scendessero di almeno 20-25€ e, come detto da altri, che si possano ugualmente rivendere e comunque la copia fisica al solito prezzo deve comunque obbligatoriamente uscire per tutti.

infine spero non stiano facendo una cavolata come la sony con la psp go o se la possono tenere (proprio come la psp go che l'hanno comprata in 10 :asd: ). speriamo tirino fuori una bestia

intanto puoi restare calmo, magari rileggendo il mio messaggio lo capiresti...

se voglio realmente mettere in piedi una distribuzione ibrida su console per qualcosa di più dei casual game e DARE LA POSSIBILITA' ai clienti muniti di linee veloci di fruirne, non abbassando il prezzo del prodotto in DD rispetto allo scatolato&distribuito significa che nemmeno loro ci credono...

già come viene gestita ora su pc lascia largamente intendere come la pensano i distributori...

EDIT: aggiungo che IN ITALIA in quanto a banda larga e copertura del territorio facciamo ridere i polli, ma se da noi è pressoché impensabile che prenda piede una cosa simile, non è così per altri paesi europei e non...

traider
17-11-2011, 11:01
Che processore monterà ? Minimo un 8 Core .
Che Scheda Video avrà ? Minimo un Ati HD 7000 GDDR5 1 giga.
Quanta Ram Monterà ? Minimo 4 gb DDR 3

Dai un pò di info tecniche almeno .

Unrealizer
17-11-2011, 11:08
Che processore monterà ? Minimo un 8 Core .
Che Scheda Video avrà ? Minimo un Ati HD 7000 GDDR5 1 giga.
Quanta Ram Monterà ? Minimo 4 gb DDR 3

Dai un pò di info tecniche almeno .

E la marmotta a sventolare sul dissipatore no? :D

Seriamente, sono un po' troppo esagerate quelle specifiche :D Secondo me non si spingeranno oltre un quad per la cpu (MASSIMO un esacore, ma la vedo dura), per la gpu, se sarà ancora basata su ATi, io punto su una equivalente alla serie 5000, per quanto riguarda la ram, penso che difficilmente andremo oltre i 2-3 GB (e 3 forse è già un'esagerazione)

iorfader
17-11-2011, 11:16
E la marmotta a sventolare sul dissipatore no? :D

Seriamente, sono un po' troppo esagerate quelle specifiche :D Secondo me non si spingeranno oltre un quad per la cpu (MASSIMO un esacore, ma la vedo dura), per la gpu, se sarà ancora basata su ATi, io punto su una equivalente alla serie 5000, per quanto riguarda la ram, penso che difficilmente andremo oltre i 2-3 GB (e 3 forse è già un'esagerazione)

è un esacore, con gpu da 2-4gb 4gb ram xdr fottesega/chucknorris/griffin

Faster_Fox
17-11-2011, 11:22
è un esacore, con gpu da 2-4gb 4gb ram xdr fottesega/chucknorris/griffin

:fuck:

iorfader
17-11-2011, 11:39
:fuck:

:banned: :D

coschizza
17-11-2011, 12:04
Anch'io penso ad un quad (esa come picco massimo ed improbabile), ma con una gpu con design derivato da GCN, visto che esce ora e sull'xbox nuova non è ancora iniziato il lavoro.

pensare a un quad significa che stai pensando con la mentalita di avere una tecnologia x86 alla base delle prossime console, ma le console non hanno e non avranno cpu di derivazione intel o amd ma cpu ibm con derivazione powerpc.
Quindi è da li che devi partire per fare il ragionamento e basta fare un calcolo, oggi a parità di dimensione del die della cpu rispetto al quella della 360 al lancio avremmo ben:
12 core con l'attuale litografia a 45nm
24 core con litografia a 32nm
30 core con litografia a 28nm
50 core con litografia a 22nm

queste sono semplificazioni ovviamente ma fanno capire che i piani di sviluppo sono tarati in base alla litografia e quindi alla data di lancio.

Quindi un esacore sarebbe persino poco partendo da questa analisi invece sarebbe un ottima soluzione se avessimo si un esacore non piu in order ma out of order, questa sarebbe la soluzione ideale che peraltro è la piu facile da sviluppare da ms e quindi IMHO è la soluzione che addoteranno.

In questo modo avremmo una cpu molto potente e una compatibilita con il presente garantita al 100% e prevedendo una litografia di circa 32nm all'uscita persino una dimensione del die totale che potrebbe essere inferiore a quella della cpu originale al lancio e quindi con costi contenuti.

coschizza
17-11-2011, 12:20
In ogni caso non escludo che possa anche montare una cpu x86, ma questo indipendentemente dal resto del discorso, che può semplicemente essere letto come "se ne bastano 4 perché devo mettercene 6, 8, 12, 16..." solo per pagare di più.

questo lo esclude il mercato perche la ms la nintendo e la sony non possono comprare una licenza per il x86 e nessuna cpu x86 è addeguata all'uso in una console per il costo perche è closed perche non sarebbe compatibile verso il preesistente e perche non sarebbe possibile diventare propietari della cpu stessa da parte del produttore della console cosa fondamentale che da sola basta per esclude l'utizzo di queste cpu. Sarebbe un suicidio come lo è stato con la xbox 1 per la ms.

L'hardware delle console è custom e le cpu x86 sono la cosa meno custom in circolazione restando nel campo della cpu.

StyleB
17-11-2011, 12:48
che chiavica, con tutto il dovuto rispetto, le basi alla vita delle console sono semplici:
1- immediatezza
2- mercato usato
3- facilità d'uso

in questa a quanto pare mancheranno almeno 2 punti su 3, medesimo errore che affondò PsP Go e che mi aspetto affondi anche la Vita.

io su una console voglio comprare il gioco tornando dal lavoro e mettermici a giocare in 30" netti appena a casa, voglio che se un amico decide di venire da me per provare un gioco o passare del tempo, possa farlo senza portarsi 5kg di console, ma solo un dannato dvd.
pretendo visti costi, limitatezze e prezzi, di poter trovare il titolo usato con un cd come nuovo e di potermi sbarazzare dei giocacci di 4° cat. che prendo preorder per una mal-riposta fiducia nell'azienda produttrice.
mancano queste cose?
si posson ficcare la console nel deretano e lasciare il dvuto spazio al PC che ha possibilità molto più vaste e certamente non ti obbliga a giocare con lo stesso HW per 5anni, con il consecutivo rallentamento tecnologico videoludico.

fraussantin
17-11-2011, 12:50
be'.. provate a rivendere un gioco acquistato con il digital delivery e poi ditemi :)

quando mai loro hanno detto che appoggiano l'usato?

tempo fa credo che fosse pure illegale.

StyleB
17-11-2011, 13:18
@frausantin: ci sono tante cose che "pubblicamente" non accolgono, ma senza versioni piratate e rivendita usato, non sarebbero ciò che sono ora.
la Sony sulla sua Ps1 era a conoscenza del fatto che dando una botta di dremel alla scheda, la console sarebbe stata in grado di far girare anche i sassi, ma a loro andava bene in quanto questo l'ha resa la console più venduta della storia.
idem per le copie di rivendita, se non avessero avuto un mercato dell'usato, non si sarebbe mai vista la prevalenza della console in un mercato che ti permette di assemblare un pc 2 volte più potente al medesimo prezzo.
di conseguenza ora han il dominio e provano a cacciare i vecchi demoni con "region locks", la più grossa porcata fascista dopo il muro di berlino, tra l'altro proposta in un mondo che segue il trend tutto "global" / "g8" e il codice di attivazione associato ad un account, che altro non è che l'ennesima presa er i ciondoli: per giocare ad un determinato gioco hai bisogno di un firmware aggiurnato, per scaricare il firmware hai bisogno di un account al quale sucessivamente legherai permanentemente il gioco.

fraussantin
17-11-2011, 14:44
@frausantin: ci sono tante cose che "pubblicamente" non accolgono, ma senza versioni piratate e rivendita usato, non sarebbero ciò che sono ora.
la Sony sulla sua Ps1 era a conoscenza del fatto che dando una botta di dremel alla scheda, la console sarebbe stata in grado di far girare anche i sassi, ma a loro andava bene in quanto questo l'ha resa la console più venduta della storia.
idem per le copie di rivendita, se non avessero avuto un mercato dell'usato, non si sarebbe mai vista la prevalenza della console in un mercato che ti permette di assemblare un pc 2 volte più potente al medesimo prezzo.
di conseguenza ora han il dominio e provano a cacciare i vecchi demoni con "region locks", la più grossa porcata fascista dopo il muro di berlino, tra l'altro proposta in un mondo che segue il trend tutto "global" / "g8" e il codice di attivazione associato ad un account, che altro non è che l'ennesima presa er i ciondoli: per giocare ad un determinato gioco hai bisogno di un firmware aggiurnato, per scaricare il firmware hai bisogno di un account al quale sucessivamente legherai permanentemente il gioco.

lo so ..

aggiungo come ps1 fece "strage grazie alle copie .marocchino" xbox360 ha fatto le scarpe a ps3 grazie alle modifiche e alla pirateria.

pero ora hanno in mano il mercato potrebbero pure tentare di fas fuori gli usati e perche no la pirateria mettendo un bel BD_DL