View Full Version : Condivisione di File per 4 PC
Bergum69
16-11-2011, 22:03
Ciao a tutti, chiedo Aiuto per poter creare una cartella condivisa tra 4 Pc
(1PC Desktop con XP, 2 netbook con XP e 1 PC Desktop con Seven)
che ho in casa.
Per specificare ho tre PC con XP e uno con Seven, ma non riesco a cavar in questo caso un file dal buco, utilizzo un router d-Link e un acces point NetGear.
Ho provato a seguire varie guide ma senza successo.
Grazie per un Vostro Aiuto.
Alla prox...
peter2002p
17-11-2011, 10:17
Disattiva i firewall dei vari pc. Imposta ip statico sui differenti pc. E vaia con dios.
Ciao a tutti, chiedo Aiuto per poter creare una cartella condivisa tra 4 Pc che ho in casa.
Per specificare ho tre PC con XP e uno con Seven, ma non riesco a cavar in questo caso un file dal buco, utilizzo un router d-Link e un acces point NetGear.
Ho provato a seguire varie guide ma senza successo.
.
Sono varie le cose a cui fare attenzione:
1) le condivisione a cartelle su S.O. XP le devi fare con nome utente e password: significa che ognuno dei pc NON deve avere l'account con pwd vuota.
2) sarebbe preferibile (per semplicità) che per ognuno dei PC tu abbia lo stesso account e pwd (es. usi sempre l'account "mario" e la pwd "cicciocappuccio").
3) verifica con il ping al nome pc o all'indirizzo IP che i vari pc ti rispondano
4) come ti è stato detto utilizza degli IP statici (per semplicità) ma puoi benissimo usare il "NOME PC" come radice di condivisione (es. \\PC1\condivisione)
5) non è necessario ma, se utilizzi sfoglia rete, è preferibile mettere tutti i pc nello stesso nome di WORKGROUP.
Puoi sempre valutare l'acquisto di un NAS...così risolvi senza troppi problemi...ma spendendo qualcosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.